FIFA 19News

Problemi ai server EA nel weekend, WL estesa e restituzione dei punti

Il weekend del 4-5 maggio 2019, è stato uno dei peggiori fine settimana che abbiamo mai visto in FIFA Ultimate Team. Per quale motivo?

Semplice, per i continui problemi ai server di EA Sports.

Già nella tarda serata di venerdì 3 maggio, fu disabilitato il matchmaking poco dopo la mezzanotte italiana, con conseguente comunicazione da parte di EA del prolungamento di 24h della Weekend League.

Nella giornata di sabato ci sono stati altri momenti in cui i server fossero “down”.

Il culmine lo abbiamo avuto però nella giornata di domenica, dove non sappiamo per quali cause, ma fin dal mattino ci sono state continue problematiche fra cui: disconnessioni durante i match; impossibilità di accedere a FUT; matchmaking disabilitato.

Tutto ciò ha portato ad una definitiva chiusura momentanea dei server EA di FIFA 19, rendendo impossibile non solo giocare ma proprio accedere alle funzioni online del gioco.

Nella notte fra domenica 5 e lunedì 6 maggio 2019 il supporto EA Sports tramite i suoi canali social ha comunicato di aver risolto i problemi che affliggevano i server.

Questa la comunicazione ufficiale:

Weekend League 4-5 maggio 2019 - Problemi ai server EA
Weekend League 4-5 maggio 2019 – Problemi ai server EA

Con questi tweet EA Sports comunica che:

  • i problemi sui server sono stati finalmente risolti
  • la WL non verrà estesa ulteriormente
  • tutti i giocatori che hanno richiesto accesso riceveranno 2.000 punti FUT Champions come rimborso

Una figura poco pulita per EA Sports questa settimana. Fra l’altro i problemi di connettività si sono anche ripercossi durante la FUT Champions Cup tenutasi nel weekend ad Atlanta.

Dunque l’attuale Weekend League terminerà martedì alle ore 10 italiane ed i premi verranno consegnati alle ore 10 di giovedì 9 maggio.

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *