FIFA 19 FUT Champions Weekend League – Cos’è e come funziona

FUT Champions Weekend League come la Division Rivals sono le due principali modalità di gioco in FIFA 19 Ultimate Team.

La Weekend League è una modalità di gioco competitiva che si gioca durante il weekend dalle ore 9 italiane di venerdì alle ore 9 italiane di lunedì.

Durante la FUT Champions Weekend League è possibile giocare un massimo di 30 partite, dove in base al numero di vittorie (non è possibile pareggiare), si verrà catalogati in una fascia. Ogni livello raggiunto ha un differente sistema di premi che vengono consegnati ogni giovedì alle ore 9 italiane.

I primi 100 giocatori al mondo entreranno a far parte della TOP 100 con particolari ricompense. A seguire i livelli sono Fuoriclasse, Oro, Argento e Bronzo.

Panoramica sul FUT Champions

Quando abbiamo creato la FUT Champions Weekend League, ci siamo prefissati alcuni obiettivi principali. Per cominciare, volevamo che fosse un posto dove riunire i migliori giocatori di FUT, con in palio i premi più importanti di tutto gioco. Inoltre, puntavamo a trovare i giocatori di FUT più forti per invitarli a partecipare ai nostri eventi competitivi.

Partendo da queste basi, siamo lieti di annunciare che abbiamo apportato delle modifiche e introdotto alcune interessanti novità alla FUT Champions Weekend League in FIFA 19.

Qualificazioni alla Weekend League

L’introduzione di Division Rivals ci ha permesso di migliorare il sistema di qualificazioni alla Weekend League. In FUT 19 abbiamo introdotto i punti FUT Champions come parte integrante di Division Rivals. Ogni match disputato in Rivals ti farà compiere un ulteriore passo in avanti verso la qualificazione alla Weekend League usando questi punti. Il numero di punti FUT Champions ottenuti per ogni partita dipende dalle tue prestazioni e dalla divisione attuale. Più giochi bene e più punti riceverai. Ogni divisione prevede un moltiplicatore per i tuoi punti FUT Champions, dunque maggiore è la divisione in cui ti trovi e più velocemente potrai accumulare punti. Il nuovo sistema di qualificazione introdotto in Rivals consentirà a più giocatori di competere nella Weekend League, senza dover subire la pressione dei tornei a eliminazione giornalieri. Inoltre, ogni partita disputata nelle qualificazioni ti aiuterà a ottenere premi nelle competizioni settimanali di Division Rivals.

Il sistema di punti FUT Champions ci ha permesso anche di fornire ai giocatori una scelta più ampia su quando giocare la Weekend League. In FUT 18, una volta vinto un torneo a eliminazione giornaliero si era automaticamente qualificati per la Weekend League che iniziava il venerdì. Il nuovo sistema di punti ti permette di scegliere quando giocare. Una volta ottenuti i punti necessari per qualificarti, potrai decidere se usarli immediatamente o tenerli da parte e riscattarli prima dell’inizio della Weekend League che vuoi giocare.

Ri-qualificazione alla Weekend League

Il sistema di punti FUT Champions ci ha consentito inoltre di modificare le riqualifiche alla Weekend League. Lo scorso gennaio abbiamo ridotto il numero di vittorie necessarie per riqualificarsi alla Weekend League in FUT 18 da 18 a 11.

In FUT 19 si è scelto di proseguire su questa strada, assegnando punti FUT Champions in base alle prestazioni nella Weekend League. A partire dai livelli con 11 o più vittorie, i premi assegnati includeranno i punti necessari per partecipare a un’altra Weekend League. Inoltre, ogni livello sotto le 11 vittorie darà diritto anche ad alcuni punti FUT Champions per centrare un’altra qualificazione alla Weekend League.

Weekend League e Division Rivals

Division Rivals è un nuovo modo di giocare online a FUT 19. Per saperne di più, leggi l’articolo su Division Rivals.

Quando abbiamo creato la modalità Division Rivals, una delle cose più importanti è stato fare in modo che questa si completasse e migliorasse a vicenda con FUT Champions. Uno degli obiettivi principali è stato assicurarci che i giocatori non si sentissero penalizzati nel giocare di più a FUT Champions rispetto a Rivals, o viceversa.

Viste le elevate probabilità di affrontare avversari più forti nella Weekend League, volevamo essere certi che le partite giocate in questa modalità non incidessero sul tuo punteggio abilità, che determina la tua divisione in Rivals.

Anche se il tuo punteggio abilità non viene influenzato dalle sfide della Weekend League, ogni match disputato ti farà guadagnare comunque alcuni punti settimanali in Division Rivals, permettendoti di migliorare la tua classifica nelle competizioni settimanali. Ciò significa che ogni partita giocata nella Weekend League contribuisce a sbloccare premi sia nella Weekend League, sia in Division Rivals.

Partite totali richieste

Dall’inizio del FUT Champions in FUT 19, avrai la possibilità di giocare fino a 30 partite durante ogni Weekend League su PlayStation®4, Xbox One e PC. Siamo convinti che la riduzione nel numero totale delle partite permetta di ottenere il giusto equilibrio tra gli obiettivi che ci siamo prefissati per il FUT Champions, consentendo ai giocatori di competere ogni settimana per i migliori premi e riducendo del 25% il tempo necessario per completare tutte le partite della Weekend League. Nelle prossime settimane parleremo più dettagliatamente dell’impatto che avranno queste modifiche in FUT 19 sul gioco competitivo.

Premi

Nonostante il numero di partite di ogni Weekened League su PlayStation®4 e Xbox One sia sceso da 40 a 30, i premi per i vari livelli sono rimasti invariati e rappresentano ancora le ricompense migliori che si possono ottenere in FUT. Aumentare il numero massimo di partite di FUT su PC da 25 a 30 permetterà per la prima volta agli utenti PC di ottenere gli stessi premi della Weekend League in palio nelle versioni console.

Nel presentare il nuovo FUT, abbiamo annunciato l’aggiunta dei giocatori a scelta, per fornire agli utenti una maggiore discrezionalità sui contenuti con cui creare e migliorare le loro rose. I giocatori a scelta premio settimanali sostituiranno i pacchetti premio mensili di FUT 18, consentendo di scegliere quali oggetti giocatore rossi del FUT Champions aggiungere alla propria rosa.

Archiviate le modifiche al sistema di qualificazioni per la Weekend League, che offrono molta più scelta su quando giocare, il passo successivo è stato modificare i premi mensili per fare in modo che gli utenti venissero ricompensati adeguatamente per i weekend passati a giocare, senza penalizzarli in quelli in cui erano impossibilitati a farlo.

Approfondisci il tema dei premi della Weekend League leggendo questo articolo:

Premi FUT Champions Weekend League in FIFA 19

Matchmaking

In passato, il sistema di matchmaking del FUT Champions ha creato un po’ di confusione, per questo volevamo spiegare meglio come funziona il sistema.

Il primo obiettivo importante del FUT Champions è fare in modo che i giocatori vadano a caccia di vittorie e premi ripartendo da zero ogni weekend. Per ottenere questo risultato, abbiamo deciso di adottare la “forma” come parametro principale per il matchmaking in ogni Weekend League.

Tutti quanti iniziano il weekend con la forma pari a zero e possono aumentarla vincendo (o ridurla in caso di sconfitta). In termini calcistici, una serie di V/S/V/V/V equivarrebbe a una forma di +3. I giocatori con la forma simile vengono abbinati nel matchmaking.

In questo modo, i giocatori migliori rispetto alla media della Weekend League (già molto elevata) aumenteranno rapidamente la loro forma. Più la loro forma sale e più la competizione si fa impegnativa. Solo i migliori in assoluto riescono a battere i giocatori con una forma elevata e ottenere lo status di Élite ed entrare nei migliori 100.

Il secondo elemento chiave del matchmaking è l’area geografica. I giocatori vengono abbinati in base al loro luogo di residenza e alla vicinanza ai nostri server di gioco, per garantire partite della massima qualità.

Approfondisci qui il matchmaking in Weekend League.

Champions Channel

Il Champions Channel, introdotto nelle versioni di FUT 18 per PlayStation®4, Xbox One e PC, è stato ulteriormente migliorato in FUT 19, per consentirti di imparare dai migliori 100 giocatori del FUT Champions di ogni settimana. Una delle principali modifiche apportate è la possibilità di visualizzare a schermo i comandi premuti dai giocatori in ogni situazione, anche durante i replay. Oltre a questo, abbiamo introdotto la possibilità di saltare le pause di gioco durante un replay e andare avanti/indietro sulla cronologia, consentendoti di avere un maggiore controllo sui replay che desideri guardare.

Siamo molto fiduciosi sul futuro della Weekend League e di FUT, soprattutto dopo l’introduzione della modalità Division Rivals e del nuovo sistema di qualificazioni. Si preannuncia un anno formidabile per il gioco online in FIFA 19.

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *