Guida sulla compravendita di base su FIFA Ultimate Team

Una delle modalità di gioco più utilizzate di FIFA 19, è sicuramente ultime team, dove ogni giocatore potrà creare la propria Rosa preferita unendo giocatori di qualsiasi campionato e nazionalità del mondo.

La possibilità di creare la propria squadra del cuore, è il motivo principale per cui la maggior parte dei videogiocatori di FIFA giocano a FUT.

Un’altra componente importante di questa modalità di gioco è il mercato, in quanto essendo un sistema basato su delle carte, Ogni carta che io trovo nei pacchetti oche acquisto sul mercato posso poi rivenderla a meno che non viene segnalato sia non scambiabile.

Il mercato in questo caso ha un ruolo fondamentale nel gioco in quanto ti permette di creare una ottima squadra senza dover spendere un centesimo oltre al prezzo del gioco acquistato.

Cosa significa? Sta a significare che applicandosi circa 10-15 minuti al giorno, seguendo consigli di trader professionali come noi (FUT18italia) e tanti altri youtuber nel mondo, sarai in grado di fare profitti attraverso una piccola compravendita decisa e mirata.

Il gioco che esce a settembre, ha generalmente vita fino a maggio dell’anno successivo, in quanto una volta passato l’evento del Team of the Season, squadra della stagione , molti utenti abbandonano FIFA per dedicarsi ad altri videogame a cui non hanno giocato durante l’anno. Anche l’estate però è un buon periodo per fare compravendita, soprattutto per chi non ha acquistato il gioco a settembre, ma ha aspettato la fine della stagione calcistica.

Non c’è dubbio che il mercato di FIFA Ultimate Team sia paragonabile ad un mercato finanziario vero e proprio (come la borsa e Wall Street per fare un esempio), in quanto grazie alla possibilità di acquistare FIFA points, di acquistare crediti anche se non regolarmente concesso, il mercato di Ultimate Team diventa il fulcro del gioco, addirittura quasi superiore al gioco stesso.

Qui di seguito è possibile leggere una breve guida Sulle basi della compravendita valide per ogni FIFA annuale, quindi sia per FIFA 18, che per FIFA 19 in uscita il 28 settembre 2018.

Cos’è la compravendita in fifa?

Rappresenta la possibilità di guadagnare crediti attraverso operazioni appunto, di compravendita. Ciò si intende nell’acquistare oggetti o carte giocatori ad un prezzo più basso rispetto a quello di mercato e rivenderle a prezzo maggiorato.

Esistono orari in cui il prezzo delle carte si abbassa e orari della giornata in cui il prezzo delle carte si rialza. Ci sono eventi settimanali mensili che danno un ribasso o un rialzo di prezzo così come ci sono Sfide Creazione Rosa che danno un netto rialzo al costo delle carte.

La compravendita può essere fatta sia con carte giocatore, sia con carte forma fisica, Che stile intesa.

Gli stili intesa in FIFA 18 Ultimate Team
Gli stili intesa in FIFA 18 Ultimate Team

È possibile inoltre fare profitto con le carte forma fisica e le carte allenamento. In modo particolare è possibile avere migliori performance di guadagni, con le carte forma fisica di squadra o le seguenti carte allenamento: tutti gli attributi +6 (argento), tutti gli attributi +9 (oro), velocità + 15, tiro + 15.

Le carte forma fisica rosa, per migliorare la forma fisica di tutta la squadra
Le carte forma fisica rosa, per migliorare la forma fisica di tutta la squadra
Carta allenamento giocatore e carta velocità +15
Carta allenamento giocatore e carta velocità +15

Due delle carte allenamento più utilizzate in FIFA Ultimate Team. La prima fornisce 6 punti aggiuntivi a tutte le caratteristiche del calciatore a cui viene applicato, solo per una partita.

La carta velocità +15, fornisce sempre per una partita il potenziamento di 15 punti sul valore della velocità.

La compravendita fatta con le carte giocatore è quella che generalmente da più profitto.

Leggi la guida base di FUT

Essa Può variare in base alla tipologia di compravendita che facciamo, vale a dire utilizzare carte argento, argento rare, oro, oro rare, oppure carte specifiche che sono richieste nelle sfide creazione rosa.

Il guadagno più proficuo lo sia anticipando le cosidette SCR, sfide creazione rosa che non sono altro che sfide dove vengono richiesti determinati requisiti e dunque servono determinati giocatori. Per cogliere il momento giusto, potete iscrivervi al nostro canale YouTube, dove settimanalmente vengono pubblicati consigli di compravendita a breve, medio e lungo termine!


Guadagnare crediti con il crash di mercato dei premi settimanali

Se siete videogiocatori di FIFA Ultimate Team, saprete con esattezza che ogni settimana vengono consegnati i premi relativi alle varie modalità di gioco che possiamo fare in FIFA 19 ultimate Team.

Precisamente parliamo di:

  • Squad Battles – Consegna premi ore 02.00 della notte fra domenica e lunedì (ore 01.00 con l’orario solare in da autunno a primavera)
  • Division Rivals – Consegna premi ore 09.00 del giovedì (ore 08.00 con l’orario solare)
  • FUT Champions Weekend League – Consegna premi ore 20.00 del giovedì (ore 19.00 con l’orario solare)

In questi periodi, in maniera più accentuata durante la consegna e l’apertura dei premi della Weekend League (quindi giovedì sera) assistiamo tutte le settimane ad un vero e proprio crollo del mercato, che porta per circa un’ora i prezzi a calare notevolmente.

Perché avviene questo calo momentaneo?

Questo crash di mercato momentaneo è dovuto alla numerosa apertura di massa di pacchetti (premio della settimana) ed all’immissione quindi di un alto numero di carte sul mercato.

Come è possibile vedere nell’immagine che segue, tratta dall’indice di mercato del sito FutBin.com, vediamo l’andamento del prezzo delle carte durante la giornata di giovedì, con un forte calo e netto rialzo a partire dalle ore 20 del giovedì:

Indice di mercato di FUT 19 tratto da FutBin, vediamo il crollo dovuto alla consegna dei premi della WL
Indice di mercato di FUT 19 tratto da FutBin, vediamo il crollo dovuto alla consegna dei premi della WL

Il conseguente rapido rialzo di prezzi è dovuto all’acquisto delle carte per la creazione o miglioramento della squadra in vista della successiva Weekend League che ha inizio il mattino successivo.

Come possiamo sfruttare questo crash di mercato?

È possibile sfruttare ogni settimana questo crollo semplicemente acquistando quelle carte che hanno subito un notevole ribasso di prezzo rispetto alle ore precedenti (sempre possibile la verifica attraverso FutBin) e rivendibili dalla sera stessa o dal giorno successivo per l’inizio della Weekend League.

Su quali carte concentrarsi?

Il rialzo maggiore dopo il crollo lo avranno tutte quelle carte che sono presenti nei pacchetti (carte base o TOTW della settimana) e che sono fra le più utilizzate in WL (Weekend League), quindi per fare qualche esempio: Martial, Gabriel Jesus o qualsiasi carta costosa che vediamo spesso nelle squadre in WL.

Guadagnare crediti con le Sfide Creazione Rosa

Il miglior metodo di compravendita su FIFA Ultimate Team che funziona da settembre a maggio , è quello di prevedere le SBC, principalmente incontri principali.

Sul nostro sito ogni settimana al martedì o mercoledì pubblichiamo le previsioni sui possibili match che verranno selezionati per la sfida creazione rosa della settimana successiva, ciò significa che pubblicheremo consigli di compravendita sulle carte da acquistare in previsione di quella sfida.

L’obiettivo è di azzeccare più partite possibili in modo da rivendere le carte acquistate precedentemente a prezzo maggiorato.

Un chiaro esempio di compravendita di uscita o meglio di boom di compravendita con questo metodo è quello accaduto a marzo con la sfida Juventus – Milan, anticipata sia nel nostro articolo che nel nostro canale youtube. Il prezzo delle carte denari consigliato ad esempio sturaro, De Sciglio, Rugani, sono saliti dagli 800/1000 crediti fino a 9000 / 9500 crediti.

Ecco la prova:

Guadagno di 9.000 crediti netti su ogni carta di Rugani della Juventus
Guadagno di 9.000 crediti netti su ogni carta di Rugani della Juventus

Un guadagno pazzesco!

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *