Come funziona l’intesa di squadra in FIFA Ultimate Team

L’intesa è una delle variabili che da sempre caratterizza e determina la costruzione della squadra nella modalità Ultime Team.

L’obiettivo di tale funzionalità è quello di mettere in grado il player di poter creare un team che rispetti determinate caratteristiche, che in game influenzeranno negativamente o positivamente gli attributi dei calciatori schierati.

Come funziona l’intesa su FIFA Ultimate Team

Innanzitutto, pur influenzandosi a vicenda, è doveroso sottolineare la distinzione tra intesa giocatore e di squadra. La prima è caratterizzata dall’intersecazione di diversi elementi e l’attribuzione di un relativo punteggio. La seconda invece, è determinata dalla somma dei valori ottenuti dalle intese dei giocatori schierati in campo. Ma partiamo con ordine.

Ti può anche interessare leggere il funzionamento delle carte stile intesa.

Intesa giocatore

Come appena menzionato l’intesa giocatore, oltre al corretto posizionamento in campo e da almeno un numero minimo di 10 match disputati, è qualificato da determinanti fattori rappresentati da: nazionalità, club e campionato di appartenenza, che, combinandosi tra loro indicheranno in tempo reale la quantità di intesa e conseguenti bonus e malus ottenuti. Oltretutto, è possibile ricevere dei punti aggiuntivi anche in base alla nazionalità dell’allenatore e campionato associato.

L’intesa che ogni giocatore può ricevere è determinata da un punteggio che andrà ad intaccare i valori base, che vanno da 0 a 10, conseguentemente ripartiti:

  • 0 a 3, gradualmente discendendo il calciatore sarà influenzato da pesanti malus.
  • 4, non si beneficerà di nessun bonus
  • Da 5 a 10, riceveremo progressivamente dei boost alle singole statistiche

Oltre a verificare la quantificazione dell’affiatamento tra i singoli calciatori mediante numerazione è possibile riscontrare l’intesa attraverso il colore delle linee di connessione, che, in base al modulo, legano un membro della rosa al compagno di reparto. Le suddette concatenazioni in relazione al valore numerico possono assumere tre diverse colorazioni:

  • Verde, massima intesa ottenibile. Può essere formata da giocatori della medesima squadra o da calciatori della stessa nazionalità e campionato, ma team differenti.
  • Arancione, media intesa. Può essere data da giocatori dello stesso campionato e nazionalità, ma rispettivamente da squadre o leghe differenti.
  • Rossa, pessima intesa. E’ costituita da calciatori appartenenti a campionati, club e nazionalità completamente casuali.
Intesa giocatori e di squadra - Linee verdi, arancio e rosse
Intesa giocatori e di squadra – Linee verdi, arancio e rosse

Intesa di squadra

L’affiatamento della squadra, come menzionato in precedenza, non è altro che la somma del punteggio ottenuto dalle intese delle singole unità schierate in campo. Tale intesa non ha effetto sugli attributi base dei calciatori, ma sul bonus applicato mediante stile d’intesa. Partendo dalla massima affinità e relativo boost, determinato dal valore complessivo di 100, è possibile gradualmente discendere a valori minimi di 20 e non ricevere alcun potenziamento.

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

2 pensieri riguardo “Come funziona l’intesa di squadra in FIFA Ultimate Team

  • Agosto 11, 2019 in 10:22 pm
    Permalink

    Fut è una grandissima stronzata perché alla fine non puoi creare una squadra a tuo piacere per via dell intesa. Se segui la nazionalità crei una nazionale se segui il club tanto vale che lasci i giocatori delle classiche rose. L intesa dovrebbe crescere in base alle partite disputate

    Risposta
    • Agosto 13, 2019 in 1:41 pm
      Permalink

      Ciao luca,
      in realtà è molto facile creare squadre ibride, appunto sfruttando nazionalità, campionati e squadre di appartenenza.

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *