Come aprire le porte del router per EA Sports FIFA

L’apertura delle porte del router consente al gioco di migliorare la connessione al server, in questo caso il nostro interesse è quello di migliorare la stabilità del gioco online su FIFA 19.

Ogni gioco ha le proprie porte da aprire. Il come aprirle dipende sempre dal router che hai in casa. Cercando su Google il modello del tuo modem e la scritta “come aprire le porte del router” trovate una piccola guida adatta a voi.

Generalmente (ma ciò non è una regola) occorre accedere all’indirizzo IP del proprio router che spesso coincide con 192.168.0.1, qui vi chiederà username e password per effettuare l’accesso all’interno della configurazione del vostro modem.

Sicuramente la procedura non è semplicissima, specie per chi non ha grande dimestichezza con questo genere di cose. Qualora vi troviate in difficoltà, il nostro consiglio è quello di contattare il supporto di EA Sports segnalando il problema, a loro volta vi invieranno un email con la procedura adatta al vostro operatore telefonico di appartenenza.

Tornando a ciò che ci interessa, ecco quali sono le porte da aprire per migliorare la connessione di gioco. Ciascun gioco o applicazione usa porte differenti, ma ogni computer o console ha delle porte che sono usate più frequentemente.

Quali porte aprire nel router per FIFA 19

Porte del router da aprire per ottimizzare la connessione online in EA Sports FIFA
Porte del router da aprire per ottimizzare la connessione online in EA Sports FIFA

Queste sono le porte che EA Sports suggerisce di aprire.

Qualora abbiate ancora problemi, esistono ulteriori porte UDP e TCP dedicate attualmente a FIFA 17, FIFA 18 e anche in FIFA 19:

Porte router aggiuntive qualora abbiate problemi di connessione con FIFA 18
Porte router aggiuntive qualora abbiate problemi di connessione con FIFA 18

Cosa sono le porte nel router?

Le porte sono sostanzialmente gli estremi tra due connessioni. A ogni estremità viene associato un numero di porta, come un indirizzo, per poter dirigere il flusso del traffico Internet.

Se stai riscontrando problemi a connetterti a uno dei nostri giochi online, e hai già provato le classiche opzioni di risoluzione del problema, potrebbe essere necessario aprire alcune porte della tua connessione di rete.

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

2 pensieri riguardo “Come aprire le porte del router per EA Sports FIFA

  • Novembre 22, 2018 in 6:14 pm
    Permalink

    salve le porte da aprire udp e tcp le devo inserire tutte? oppure ne scelgo una tra quelle? per intenderci esempio metto 3074 per udp e poi scelgo per il tcp 80……

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *