Quando è meglio giocare la Weekend League? Il consiglio degli esperti

Spesso notiamo molti nostri follower domandare quando sia il momento migliore per giocare in Weekend League. I consigli valgono in FIFA FUT 21, come per il 20 o per i successivi. Dallo scorso anno, quando ci furono alcune novità per la FUT Champions Weekend League, le partite giocabili nel weekend sono in totale 30, fra venerdì mattino e lunedì mattino.

Quindi oggi vedremo un’intervista realizzata lo scorso anno a due PRO players di FUT 21.

Oggi proviamo a darvi noi una risposta ed abbiamo posto il medesimo quesito a due giocatori professionisti.

Quando è meglio giocare la Weekend League?

Allora il primo punto su cui occorre fare un focus, sono i vari problemi ai server EA Sports durante il weekend (dedicati alla WL).

Più utenti sono online in questo momento e più problemi di giocabilità (gameplay) incontreremo online. Questo comporta a rallentamenti, quindi tempi di risposta più lunghi e possibilità di incontrare bug vari in-game.

Per cui il vero momento migliore per giocare la Weekend League è senza dubbi la notte, in quanto è il momento in cui ci sono meno utenti online.

Una prova ne è il numero di oggetti presenti sul mercato. Questo è un dato che varia ora per ora, durante la notte abbiamo i picchi più bassi, durante il giorno, specie fra le ore 18/20 italiane abbiamo i picchi con più utenti online, tant’è che durante il rilascio di eventi e squadre speciali in FUT, al venerdì alle 19 ci possono essere spesso problemi di accesso.

Ora vediamo però la risposta di due esperti, due videogiocatori professionisti (PRO Players).

Il primo player a cui abbiamo posto la domande è Sonny Rizzo, PRO player del team Vix Team eSports.

FUT18italia: Ciao Sonny, secondo te qual è il momento migliore per giocare la Weekend League?

Sonny: Ciao, grazie per avermi contattato.

Senza dubbio il momento migliore per giocare è di notte e la mattina presto, in quanto c’è meno utenza online. Oltre a questo vi posso dire gli orari che evito sempre per giocare, ovvero dalle 18 alle 20:30.

Se vi può interessare, aggiungo la suddivisione dei match per le mie Weekend League. Mi divido le partite in: 15 il venerdì, 5 il sabato e 10 la domenica, salvo impegni del weeekend.

FUT18italia: Grazie Sonny, sei stato gentilissimo, a presto!

Il secondo giocatore ed aspirante PRO player è Matteone27888, giocatore del nostro team FUT18italia eSports.

FUT18italia: Ciao Matteo, volevamo chiederti secondo il tuo parere, quale fosse il momento migliore per giocare la Weekend League.

Matteo: Ciao Lucio, penso che i momenti migliori per giocare siano: venerdì notte, sabato mattina e sabato notte, domenica mattina presto.

Per lo meno questi sono generalmente i periodi in cui io mi connetto per giocare la WL.

FUT18italia: Grazie mille Matteo, gentilissimo!

Dunque ragazzi, come accennato ad inizio articolo, il momento migliore per giocare la Weekend League è quello in cui c’è meno gente connessa, quindi armatevi di pazienza, tanto caffé e giocate quanto più possibile in orari notturni!

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *