FIFA 20 PRO Club, le novità – Pitch Notes del 25 luglio 2019
Ecco pubblicate le novità che verranno apportate alla modalità di gioco PRO Club di EA Sports FIFA 20.
Ciao Fan di fifa
Siamo qui oggi per condividere un’anteprima ed alcuni dettagli sugli aggiornamenti che riguarderanno Pro Club quest’anno.
Sappiamo che questa è una modalità molto amata da tanti dei nostri utenti ed abbiamo lavorato duramente per incorporare i feedback e i suggerimenti provenienti dalla community per offrire una maggiore personalizzazione per il vostro giocatore virtuale, nuove modalità di gioco ed un’esperienza migliorata in generale per chiunque consideri Pro Club come la sua modalità preferita.
Ma addentriamoci nei cambiamenti:
Personalizzazione
Creare il proprio giocatore virtuale è una componente fondamentale dell’esperienza di Pro Club e sappiamo quanto sia importante avere più opzioni possibile per personalizzarlo
Per FIFA 20, abbiamo introdotto un nuovo sistema di creazione dell’Avatar che rimpiazzerà la vecchia interfaccia di creazione del giocatore, non solo in Pro Club ma in tutte le altre modalità che la prevedono.
Tramite questo strumento sarà possibile personalizzarle l’aspetto del nostro calciatore virtuale in modi prima non possibili, grazie soprattutto ad un sistema di assi cartesiani che permette di modificare e plasmare ogni singolo dettaglio
Questa nuova interfaccia conterrà comunque tutte le opzioni presenti nel vecchio sistema di personalizzazione come il nome da far pronunciare al telecronista, la selezione di nuovi guanti per il vostro portiere o le esultanze preferite.
Ma sappiamo che creare un giocatore non consiste solo nel renderlo di bell’aspetto, e nell’ultimo anno ci avete richiesto nuove posizioni per vostri calciatori per avere una migliore esperienza sul campo. In Fifa 20 grazie al feedback della community sono state aggiunte le seguenti posizioni
- ATS/ATD
- ES/ED
- ADA/ASA
Queste nuove posizioni saranno accompagnate anche da un nuovo schema di progressione, dove la scelta dell’altezza, del peso e della posizione in campo del giocatore avrà un maggior su come il Virtual Pro si muove in campo, con tali scelte che influenzeranno anche gli altri attributi fisici del calciatore
Anche la resistenza dei vostri giocatori è stata rivista in Fifa 20, in particolare tramite un sistema rischio/ricompensa: ad esempio se investirete di più su resistenza e velocità dovrete sacrificare altri attributi
Tutti i giocatori inizieranno la loro esperienza su Pro Club partendo da un’overall di 80. Da qui, i punti per migliorare il proprio giocatore saranno ottenuti tramite Partite al Volo, Stagioni e Partite di coppa.
Anche i tratti dei giocatori sono stati rivisitati. Abbiamo aggiunto altri 30 tratti in Fifa 20 che accoppiati alle specialità vi permetteranno una maggiore personalizzazione.
Broadcast e grafiche TV
Abbiamo lavorato anche sul rinnovare la modalità dal punto di vista grafico, per fornire un’esperienza più immersiva a tutti gli appassionati di Pro Club.
Su FIFA 20 abbiamo ad esempio aggiunto nuove transizioni per i replay, un logo in sovrimpressione e altri piccoli dettagli.
Gli striscioni dei tifosi saranno influenzati dai colori che verranno scelti per il logo della propria squadra e mostreranno anche il nome del club, sia per le squadre che giocheranno in casa che per quelle che giocheranno in trasferta in trasferta .
Abbiamo anche aggiunto le grafiche in sovrimpressione AR (in realtà aumentata) sia durante la presentazione dell’incontro, sia a fine primo tempo e sia per ogni gol segnato
In aggiunta a ciò, ogni modalità di Pro Club avrà una grafica televisiva diversa, anche nei colori, a seconda del tipo di match (coppa, partita al volo, stagioni)
Abbiamo modificato anche l’inquadratura delle esultanze: ora quando segnerete un gol la telecamera non zoomerà più su un solo giocatore permettendovi così di celebrare insieme a tutti i vostri compagni magari per coordinare nuove e personalizzate esultanze.
Tipi di match
Abbiamo aggiunto due nuove modalità di gioco su Pro club : “Regole di casa” e Partite di Allenamento
La modalità “Regole di casa” prende spunto da quella vista su “Calcio d’Inizio” di Fifa 19 e andrà a sostituire le vecchie coppe.
Ogni giorno, a rotazione, ci sarà una coppa da disputare con una delle differenti modalità (senza falli/gol da fuori doppi es.)
Con i match di allenamento potrete fare pratica da soli o con i vostri compagni di squadra contro il computer, e potrete impostare sia la difficoltà, sia le tattiche (possesso palla/pressing alto es) che le valutazioni dei giocatori controllati dalla CPU (da 80 a 99)
Sappiamo che questa è stata una delle funzionalità più richieste dagli appassionati di Pro Club e la consideriamo come un primo importante passo nella giusta direzione, mentre continueremo a lavorare sul futuro di Pro Club
Pro Clubs – Requested Improvements
Abbiamo risolto anche alcuni bug che ci avevate segnalato e che rendevano peggiore la vostra esperienza di gioco
Bug della resistenza per il Qualsiasi – la resistenza veniva consumata prima per chi faceva il qualsiasi della squadra
Difensori centrali in barriera – saranno messi i giocatori più alti fra centrocampo ed attacco in barriera e non più i difensori centrali
Portiere capitano e calci piazzati – Selezionare il portiere come capitano non creerà più problemi sui calci piazzati
Festeggiamenti per i trofei- sarà possibile vedere una cinematica per ogni trofeo conquistato con il proprio club
Un altro punto focale di Pro Club e la realizzazione/scelta delle divise. Quest’anno abbiamo aggiunto più di 25 nuovi modelli di divise da scegliere e 150 tipologie di stemmi.
Contemporaneamente abbiamo aggiunto anche una scelta pre-match delle divise come avviene sulle altre modalità. Una volta trovata la partita il capitano potrà scegliere la divisa da utilizzare e vedrà anche quella degli avversari in modo da evitare confusione con i colori
Speriamo che abbiate apprezzato questa anteprima di Pro Club in Fifa 20. Ci siamo impegnati, ed abbiamo lavorato sodo per sviluppare nuove funzionalità ed includere alcuni dei consigli e dei suggerimenti che ci sono stati dati e continueremo ad ascoltare, leggere e guardare i vostri feedback per rendere l’esperienza di gioco sempre migliore
The FIFA Pro Clubs Dev Team