FIFA 20: notizie, rumors, data di uscita e prezzi

FIFA 20 è il nuovo videogioco targato EA Sports, dedicato al mondo del calcio per la stagione 2019/2020.

26° edizione del videogame che ha battuto tutti i record di vendita di giochi sportivi.

Di recente è stato annunciato l’evento EA Play dal 7 al 9 giugno 2019, dedicato ai nuovi titoli di Electronic Arts in uscita a partire dall’estate 2019. Molto probabilmente durante questo evento, così come accaduto lo scorso anno sarà annunciato FIFA 20 per console di attuale generazione.

Qual è la data di uscita di EA Sports FIFA 20?

Non si conosce ancora la data ufficiale dell’uscita del gioco, ma considerando l’arrivo sugli scaffali dei negozi di FIFA 19 per martedì 28 settembre 2018, è possibile presupporre una data di rilascio che ipotizziamo sia martedì 24 settembre 2019.

Per quali console verrà rilasciato FIFA 20?

FIFA 20 arriverà per le seguenti console:

  • PlayStation 4
  • XBOX One
  • PC
  • Nintendo Switch

Verrà inoltre probabilmente rilasciato anche su PlayStation 3 ed XBOX 360, ma esclusivamente con un aggiornamento delle rose e nessuna nuova feature come accade delle console di attuale generazione. Questa edizione per console di vecchia generazione è chiamata Legacy Edition.

Chi sarà testimonial di FIFA 20 e quindi presente in copertina?

A causa degli eventi che hanno portato sotto cattiva luce il calciatore Cristiano Ronaldo ex Real Madrid ed attualmente alla Juventus EA Sports ha di recente preso distanze ed eliminato dal sito e dai profili ufficiali dei social network ogni riferimento del suo uomo immagine. Questo sta quasi sicuramente a significare che CR7 non sarà più testimonial di FIFA 20.

Nella attuale edizione FIFA 19 sulla copertina dell’edizione speciale Champions Edition ed Ultimate Edition è presente assieme al portoghese l’attaccante brasiliano Neymar Jr del PSG.

Questo fa presagire che lui possa realmente essere il prossimo testimonial e probabilmente uomo copertina del videogame EA Sports. Neymar Jr potrebbe anche arrivare in coppia con Kylian Mbappè sulla copertina di FIFA 20.

Non è anche da escludere un ritorno di fiamma con Lionel Messi, attuale testimonial assieme a tutto il Barcellona di Pro Evolution Soccer di Konami. L’attuale contratto che lega PES al team blaugrana è in scadenza al termine di questa stagione.

Staremo a vedere cosa accadrà.

Quali saranno le novità di FIFA 20 Ultimate Team?

Ancora non è noto sapere quali siano le novità della modalità di gioco più giocata di FIFA, vale a dire l’Ultimate Team.

Quello che sappiamo è che probabilmente le prime news verranno svelate nel mese di agosto durante il Mondiale FIFA eWorld Cup 2019. Lo scorso anno a Londra presso l’O2 Arena venne presentata la modalità di gioco Division Rivals ed alcune nuove Icon e Ones to Watch in arrivo.

Quali nuove licenze saranno presenti in FIFA 20?

Queste le notizie non ufficiali che sono trapelate fino ad ora:

Sarà presente la UEFA Champions League in FIFA 20?

Si certo, come in FIFA 19, la licenza ufficiale UEFA che comprende le competizioni Champions League, Europa League e Supercoppa Europea sarà presente nel titolo FIFA di EA Sports grazie ad un accordo di licenza triennale (FIFA 19, FIFA 20 e FIFA 21).

Allianz Stadium durante un match di Champions League in FIFA 20