FIFA 20 – Volta Football è la nuova modalità “storia” in stile FIFA Street

Alle 16 di oggi sabato 8 giugno 2019 è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Volta, la nuova modalità di gioco in arrivo per FIFA 20 in stile FIFA Street.

Volta Football è il nuovo FIFA Street che vedremo in FIFA 20 di EA Sports. Questa modalità di gioco si presenta molto ma molto interessante. Vi sarà la possibilità di creare il proprio giocatore (così come accade in PRO Club che continuerà ad esistere anche in FIFA 20). Potremo sfidare amici e utenti online da ogni parte del mondo. Partecipare a tornei ed eventi offline ed online.

Sarà inoltre disponibile una modalità storia, che va infatti a sostituire “Il Viaggio di Hunter” (presente da FIFA 17 a FIFA 19) dove potremo percorrere la vita del calcio da strada di un ragazzo qualsiasi.

Scopri in questo articolo tutte le novità ufficiali.

Entra nel nostro gruppo Facebook Volta Football Italia.

Trailer ufficiale di Volta – Nuova modalità in stile FIFA Street

Volta Football sostituirà dunque “Il viaggio di Hunter”, modalità di gioco offline che abbiamo apprezzato nel corso degli ultimi 3 anni, da FIFA 17 fino a FIFA 19, percorrendo la carriera calcistica di Alex Hunter un giovane calciatore che dovevamo portare fino alla conquista della UEFA Champions League.

Volta Football ci riporta indietro fino al 2005, dove su console PlayStation 3 ed XBOX 360 venne rilasciato il videogame FIFA Street di Electronic Arts.

Il gioco consisteva nel giocare a calcio (calcetto) in 4 Vs 4 per i campetti più ostili del mondo.

Le partite erano ambientate in vicoli cittadini tra squadre di 4 giocatori, senza arbitro e senza regole.

Gli obiettivi sono due:

  • Vincere l’incontro, segnando il numero di gol previsto (di solito 5) prima della squadra avversaria;
  • Ottenere i punti bonus, tramite le mosse speciali;
EA Sports FIFA Street - 2005
EA Sports FIFA Street – 2005

Le modalità di gioco presenti in FIFA Street:

  • Gioca ora: il computer seleziona casualmente due squadre; per vincere l’incontro è necessario segnare cinque gol.
  • Amichevole: il giocatore seleziona due squadre; può scegliere le formazioni, lo stadio e le impostazioni dell’incontro (modificando anche il numero di gol necessario per la vittoria).
  • Domina la strada: il giocatore compone una squadra, creando il proprio alter ego e scegliendo i compagni di squadra. Vincendo le partite, può accedere a nuove città, avere altri compagni di squadra, sbloccare elementi e partecipare a tornei che mettono in palio crediti (note abilità). L’obiettivo della modalità è il completamento al 100 %.
  • Crea giocatore: si possono creare fino a quattro giocatori, impostandone l’aspetto fisico e l’abbigliamento.
  • Squadra delle stelle: si creano 4 squadre, scegliendo i giocatori (anche di varie nazionalità) e il loro abbigliamento.
Peter Crouch in FIFA Street
Peter Crouch in FIFA Street

Oggi invece nel 2019, più precisamente dal 27 settembre, sarà rilasciato FIFA 20, con la grande novità chiamata Volta Football, scopriamo di più leggendo quanto segue:

Volta Football in FIFA 20 – Tutte le novità

Crea il tuo avatar virtuale, maschile o femminile, con enormi possibilità di personalizzazione: tatuaggi, vestiti, acconciature ed esultanze speciali

Da un sottopasso ad Amsterdam ad un tetto di un grattacielo a Tokio sperimenta un nuovo volto del gioco più amato del mondo con Volta Football

Diverse modalità di gioco: 3vs3 (senza portiere), 4vs4, 5vs5 e Professional Futsal, ognuno con arene differenti con o senza mura.

Costruisci la tua squadra In Volta World, avanza nello story mode, conquista la promozione ed evita la retrocessione nella Volta League, oppure porta il tuo club preferito sulla strada con Volta Kick Off

Stasera alle 20, in diretta streaming da Hollywood nell’ambito della conferenza EA PLAY, ci sarà la presentazione ufficiale in cui verranno svelati ulteriori dettagli sul gioco e su FIFA Ultimate Team.

Volta - FIFA Street in FIFA 20
Volta – FIFA Street in FIFA 20

Tutte le caratteristiche di Volta

Ecco tutte le specifiche della nuova modalità di gioco denominata Volta, che ricorda a tutti gli amanti, FIFA Street.

Volta World

Crea il tuo avatar personalizzato e la tua squadra e sfida, in varie location in giro per il mondo, in modalità offline, le squadre create dagli altri utenti (in maniera simile a quanto accade con le Squad Battles per intenderci). Ad ogni match vinto oltre ai Volta Coins (la moneta virtuale esclusiva di questa modalità utile per sbloccare le varie personalizzazioni come vestiti, tatuaggi etc) avrai la possibilità di “copiare” un giocatore della squadra che hai sconfitto e potenziare dunque il tuo team.

Volta Story

È la modalità Storia, che sostituisce di fatto “Il Viaggio”: con il tuo avatar affronta le varie sfide, vinci i tornei più importanti cercando di conquistare l’accesso al “mondiale” di Volta Football a Buenos Aires. Anche in questo caso si tratta di una modalità offline.

Volta League

È la modalità online di Volta Football e ricorda per certi versi le Division Rivals, con meccanismi di promozione e retrocessione e premi in Volta Coins via via crescenti. Al momento, ma le cose potrebbero cambiare nel corso dei mesi, non si può giocare in modalità co-op online con altri amici (come si può fare invece con pro club per intenderci) purtroppo.

Vola Kick-off

È l’equivalente della modalità Calcio d’inizio, attraverso la quale giocare match amichevoli, ed è l’unica in cui si possono utilizzare giocatori e squadre di calcio reali. Non è presente dunque una modalità “Ultimate Team, con card e pack, su Volta.


Ecco alcune immagini ufficiali di FIFA Street, denominato ora Volta Football in FIFA 20:

FIFA 20 - Volta Football screenshot
FIFA 20 – Volta Football screenshot

Qui possiamo vedere una calciatrice femminile in contrasto con un uomo in un campetto chiuso.

Raheem Sterling mentre calcia il pallone in Volta Football
Raheem Sterling mentre calcia il pallone in Volta Football

Qui possiamo vedere l’esterno inglese Sterling del Manchester City mentre calcia il pallone. Sarà possibile utilizzare anche le squadre presenti in FIFA 20 dentro Volta Football.

FIFA 20 - Volta Football skills
FIFA 20 – Volta Football skills

Gli stadi presenti in Volta Football

Come avete potuto leggere Volta Football è una modalità di gioco dedicata al calcio a 5, quindi in partite da 5 Vs 5. Attualmente, attraverso i vari trailer e le immagini ufficialmente rilasciate, abbiamo tre differenti stadi:

Amsterdam:

FIFA 20 Volta Football - Stadio di Amsterdam
FIFA 20 Volta Football – Stadio di Amsterdam

Londra:

FIFA 20 Volta Football - Stadio di Londra
FIFA 20 Volta Football – Stadio di Londra

Tokyo:

FIFA 20 Volta Football - Stadio di Tokyo
FIFA 20 Volta Football – Stadio di Tokyo

FIFA 20 Volta Football – Novità del 8 agosto

Oggi 8 agosto 2019, sono state rese note alcune novità sulla modalità di gioco Volta Football in arrivo su FIFA 20.

Ecco tutti il nuovo trailer rilasciato da EA Sports:

Ecco tutte le novità annunciate:

Ciao fan FIFA,

benvenuti a EA SPORTS VOLTA FOOTBALL, un mondo in cui strade e stadi si influenzano a vicenda. Stiamo rappresentando tutti i nuovi posti e il vero calcio con la cultura, la creatività e lo stile autentici del gioco a faccia piccola.

Il calcio è tornato al suo nucleo fluido, gioioso ed energico, una piccola esperienza calcistica è stata una delle caratteristiche più richieste dalla comunità negli ultimi anni. Non abbiamo integrato nulla di simile in un singolo prodotto FIFA dai tempi di FIFA 98 e siamo entusiasti di poter finalmente fornire ciò che abbiamo sviluppato dietro le quinte. Detto questo, è importante notare che VOLTA FOOTBALL non è certamente solo FIFA Street o Indoor degli anni passati. È il calcio da strada costruito per la prima volta sulla base del nostro motore Frostbite! Questo ci ha permesso di offrire esperienze di gioco autentiche e modalità di gioco fondamentalmente pioneristiche e coinvolgenti. Oggi siamo entusiasti di darti il ​​tuo primo look dettagliato.

Quello che scoprirai con VOLTA FOOTBALL è un’esperienza di simulazione fluida, abile, divertente e competitiva, che offre modi unici per attaccare il tuo avversario e allo stesso tempo estremamente facile da raccogliere e giocare. Immagina un wall pass per te stesso in cui il wall diventa il tuo compagno di squadra e con la semplice pressione di un pulsante di passaggio stai scivolando oltre l’opposizione per un’opportunità in porta. O un semplice movimento su e sopra la testa del tuo avversario per creare spazio in porta. Entreremo nei dettagli di ciò che rende grande il gameplay di VOLTA FOOTBALL più avanti in queste note.

Entreremo anche in alcune informazioni sull’esperienza VOLTA FOOTBALL, che inizia con te e come costruisci il tuo personaggio. Per la prima volta in assoluto catturiamo la cultura e la diversità non solo del gioco di strada, ma anche delle persone che lo giocano. Puoi creare un personaggio nella tua immagine e attraversare un mondo profondo e coinvolgente con diversi modi di giocare.

Questo è il ritorno del calcio di strada alla serie FIFA presentata come non l’avete mai vista prima. È tempo di aprire una nuova strada con EA SPORTS VOLTA FOOTBALL.

VOLTA FOOTBALL

Durante la progettazione e la pianificazione del gameplay di VOLTA FOOTBALL, il team ha affrontato l’enorme sfida di catturare l’atmosfera di giocare in strada senza perdere l’essenza di ciò che ha reso FIFA quello che è oggi.

A tale scopo, abbiamo creato il gameplay VOLTA FOOTBALL sul motore di gioco FIFA, lavorando duramente per sviluppare e perfezionare gli elementi esistenti del gioco, aggiungendo al contempo meccaniche nuove e fondamentalmente uniche. Il nostro obiettivo è rendere il gioco più accessibile e sentirsi più dinamico, più stretto e pieno di talento.

Esaminiamo alcuni degli aspetti che rendono il gioco VOLTA FOOTBALL unico, ma familiare allo stesso tempo.

Varietà di gioco

Uno dei nostri obiettivi è quello di fornire ai giocatori molta varietà e diversità nel gameplay VOLTA FOOTBALL. Per fare ciò, il gameplay su piccola parte ha diverse modalità, ognuna con circostanze diverse e combinazioni di regole specifiche. Un altro dei nostri pilastri fondamentali è stato quello di creare un’esperienza facile da raccogliere, ma allo stesso tempo con una profondità sufficiente per consentire ai giocatori di sfidarsi a vicenda e competere ad alti livelli di abilità.

Regole semplificate
Nel VOLTA FOOTBALL non ci sono sostituzioni, fuorigioco, infortuni, cartellini gialli o rossi, o persino fatica / resistenza. Questo viene fatto per creare un gioco più accessibile, divertente e scorrevole.

Tipi di corrispondenza
Esistono diversi tipi di partite che vogliamo farti sperimentare nel gioco a faccia piccola. Ogni tipo di corrispondenza offre un elemento diverso e crea una varietà di situazioni che non hai mai visto prima nell’esperienza 11v11. Queste partite hanno anche comportamenti IA unici in termini di formazioni e rotazioni, per permetterti di giocare con le tattiche che desideri.

Le suddivisioni del tipo di partita sono le seguenti:

Rush Keepers: giocato in 3v3 e 4v4, Rush è la modalità strada senza Portieri e con piccoli obiettivi, in cui ogni giocatore dovrebbe contribuire a tutti gli aspetti del gioco, sia segnando che bloccando un tiro .

Street with Keepers:giocata in 4v4 e 5v5, è la modalità strada con portiere e gol di dimensioni calcetto, che combina la sicurezza di un portiere con le regole e la personalità della strada su misura.

Il calcio a 5 è un’esperienza a 5 con regole, arbitri e un tipo di gioco più strutturati. Le formazioni disponibili sono le stesse della strada 5v5 con custodi.

Ambienti

Oltre ai tipi di match, ogni ambiente può essere personalizzato e offre interessanti variazioni agli infissi. I giocatori possono giocare partite con muri o senza muri e la maggior parte degli stadi consente ai giocatori di scegliere quale opzione desiderano. Le pareti influenzeranno anche il flusso del gioco e alcune delle regole della partita, quindi scegli attentamente.

Un altro elemento distintivo di VOLTA FOOTBALL è che ci sono 3 diverse dimensioni di pitch, Small, Medium e Large, creando interessanti dinamiche di gioco e permettendoti di provare nuove strategie con ogni configurazione.

Regole specifiche Il
gioco VOLTA FOOTBALL ha regole uniche a seconda delle circostanze della partita. Puoi combinare le regole di seguito, creando tipi di corrispondenza molto interessanti. Ad esempio, una partita Street 3v3 Rush con muri è completamente diversa da una partita street 4v4 senza muri.

Le partite a faccia piccola sono veloci e divertenti, con ogni tempo a soli 3 minuti di gioco in tempo reale. Il timer scende solo quando la palla è in gioco e ogni tempo supplementare è di 1 minuto di gioco in tempo reale.

I tipi di partite di strada hanno regole più indulgenti e consentono uno stile di gioco più fluido. Ogni volta che c’è un fallo nelle partite di strada, il gioco ricomincerà il più vicino possibile alla posizione del fallo. Non ci sono calci di punizione e al riavvio la palla viene immediatamente considerata in gioco.

Le pareti impediscono alla palla di uscire dal gioco nella maggior parte dei casi. Se la palla finisce fuori gioco (oltre i muri), si riavvierà con il Portiere o con un giocatore vicino alla porta, a seconda del tipo di partita.

Gli ambienti senza pareti consentono kick-in e calci d’angolo. I kick-in sono un nuovo tipo di set e forniscono un riavvio più veloce del gioco usando passaggi a terra o pallonetti.

Le partite urgenti hanno anche alcune regole specifiche. Dato che non ci sono portieri, significa che non sono ammessi calci d’angolo o rigori. Ogni volta che una partita termina con un pareggio in modalità Rush, passerà alla modalità “Next Goal Wins” con un tempo illimitato.

Qualsiasi partita con i portieri prevede sanzioni, calci d’angolo e tiri di rigore. Una partita con i portieri che termina con un pareggio sarà seguita da due tempi supplementari del Golden Goal, seguito dal migliore dei tre tiri di rigore. Le penalità in campo ridotto seguono la nuova meccanica di rigore FIFA 20.

Le partite di Futsal hanno regole e arbitri più severi, che sono meno indulgenti della strada. Futsal è l’unica modalità in cui ci sono calci di punizione diretti, e questi condividono anche il nuovo sistema di calci di punizione FIFA 20. Il Futsal viene sempre giocato su un campo largo, senza muri e con un portiere.

Un’altra regola unica di Futsal è Accumulated Fouls, dove il sesto fallo provoca un calcio di rigore dal dischetto secondario all’opposizione. Ogni fallo successivo comporterà anche una penalità. I Falli accumulati si ripristinano ogni metà, tranne i tempi supplementari in cui continuano a costruire.

Il team ha anche aggiunto un nuovo meccanico per consentire gli obiettivi dell’ultimo secondo. Ad esempio, se la palla entra in rete allo scadere del tempo e il tiro è stato effettuato prima dello scadere del tempo, verrà considerato un goal. Questo meccanico porta eccitazione e imprevedibilità agli ultimi secondi di una partita.

Nuova meccaniche e stili

Il gameplay VOLTA FOOTBALL ha una grande varietà di nuove meccaniche e dettagli per renderlo fresco e unico. Alcuni degli aspetti principali che volevamo enfatizzare sono lo stile, il movimento libero e i comportamenti autentici di strada.

Movimento e dinamica
Ci siamo concentrati sulla creazione di posizionamenti e rotazioni autentici, basati sul contributo di veri giocatori di calcio di strada. Ogni formazione e ogni mentalità influenzano il modo in cui i tuoi giocatori si muovono e si comportano all’interno del campo.

Il movimento è più fluido, con i giocatori che dovrebbero contribuire alla maggior parte delle aree di gioco, sia esso difensivo o offensivo. Ciò è particolarmente vero nelle partite di Rush, dove tutti dovrebbero essere in grado di segnare e bloccare i tiri in porta.

I giocatori possono cambiare tra mentalità equilibrata, offensiva e difensiva. Diverso da 11v11, cambiare mentalità non cambia la tua formazione, ma influenza il modo in cui i tuoi giocatori si comportano, con più corse o restando più indietro e come si posizionano durante la partita.

Anche i giochi Street e Futsal si riavviano molto rapidamente, con tagli rapidi e pochissime scene tra una commedia e l’altra.

Fisica della palla personalizzata
Usando la nuova fisica della palla di FIFA 20, siamo stati in grado di creare una palla che ha dimensioni e peso diversi rispetto al gioco normale. Questa palla a faccia piccola rotola di più e rimbalza molto meno di una palla a grandezza naturale.

La fisica della palla ci ha anche permesso di creare diversi tipi di muro che cambiano il modo in cui il gioco scorre. Alcuni stadi hanno pareti dure e alcuni hanno pareti morbide, mentre altri hanno una combinazione di entrambi, rendendo il gioco molto attivo.

  • Pareti dure – le pareti in cemento e legno forniscono più rimbalzo e consentono alla palla di mantenere più movimento.
  • Pareti morbide: le pareti a catena forniscono più cuscino e fanno perdere velocità alla palla quando le colpiscono

Il rapido processo decisionale è la chiave per determinare il miglior muro da utilizzare per il tuo passaggio, data la situazione.

Interazioni e passaggi a muro

Ogni giocatore in una partita a faccia piccola è consapevole dei muri. Per dimostrarlo, si avvicineranno per avvicinarsi al fine di mantenere l’equilibrio. I giocatori si prepareranno anche al muro per evitare collisioni o cadute e useranno il muro per dirigersi senza perdere troppa velocità.

Walls offre inoltre ai giocatori modalità uniche per passare:

  • I Wall Pass sono rettificati e passanti che possono essere fatti usando il muro, con il muro che si comporta quasi come uno specchio quando si sceglie il ricevitore pass.
  • I Wall Lob sono pallonetti e passano attraverso i passaggi che possono essere fatti usando il muro, offrendo ai giocatori un notevole controllo del campo.
  • I passaggi automatici sono passaggi in cui diventi un bersaglio di passaggio valido quando usi il muro, permettendoti di passare a te stesso. Sono particolarmente utili per ingannare gli avversari o per fornire un modo per liberarsi dal tuo segnalino.
  • Self-Pass and Go: lo stesso pass and go meccanico dell’11v11, tranne per il fatto che il giocatore può usare il muro come “compagno di squadra”, consentendo 1-2 secondi con il muro per creare giochi incredibili.

Nuovo sistema di tiro
Abbiamo messo a punto e aggiornato le riprese tenendo a mente le reti più piccole di VOLTA FOOTBALL. La palla rimarrà generalmente più in basso a terra e i colpi non richiederanno la stessa potenza per raggiungere l’obiettivo. Le riprese possono essere eseguite da qualsiasi punto del campo, compresa la tua metà.

Tiro a un portiere in un obiettivo di dimensioni futsal è molto simile a 11v11, con livelli di assistenza simili, tuttavia sparare a reti piccole (senza GK) è quasi completamente manuale e richiede un migliore controllo della direzione del pad.

Competenze di strada
Nuove meccaniche esclusive di VOLTA FOOTBALL consentono ai giocatori di eseguire più facilmente mosse di abilità e realizzare mosse uniche. I giocatori possono anche usare la maggior parte delle mosse abilità 11v11, se soddisfano i requisiti di valutazione a stelle.

Mosse abilità semplici è un meccanico unico che esegue una mossa abilità in una direzione specifica in base all’angolo del pad e alla valutazione delle mosse delle abilità del giocatore. Queste mosse abilità sono le stesse delle mosse 11v11, solo con un nuovo modo di attivarle.

  • Per eseguire: L2 + R2 + LS (direzione) / LT + RT + LS (direzione)

Simple Flicks è un nuovo meccanico che esegue nuovi street flicks in base alla direzione e alla valutazione dei movimenti delle abilità. Alcuni movimenti vengono eseguiti in piedi e alcuni mentre si fa jogging.

  • I giocatori con abilità da 1 a 3 stelle eseguono sempre nuove combo Flick.
  • Abilità a 4 e 5 stelle I giocatori eseguono una varietà di mosse.
    • 4 e 5 stelle: Double Coscia, Ball Roll Flick, Drag OSF Flick, Rainbow, Ball Hop Flick e Sombrero.
  • Esclusiva 5 stelle: Around the World Flick, Drag Back Flick Spin e Ball Roll Flick Spin.
  • Per eseguire: R3 + LS (direzione)

Alcuni tiri falsi nel VOLTA FOOTBALL sono stati rinnovati per essere fatti usando i Ball Rolls, consentendo dribbling e movimenti più veloci e più stretti.

Catch and Spin è una nuova abilità a 5 stelle dallo stand che è esclusiva per le piccole facce e può essere ramificata in un tiro o passaggio.

  • Tenere premuto L2 + Quadrato / Cerchio + X / Tenere premuto LT + X / B + A 

Flair Showcase
Nel gameplay VOLTA FOOTBALL, ai giocatori piace dimostrare il proprio talento e le proprie abilità con la palla, in modo che i giocatori eseguano contestualmente passaggi di flair, lob di flair e colpi di flair, ogni volta che l’opportunità è appropriata. Utilizzando L2 / LT + Pass / Lob / Shot, i giocatori possono comunque eseguire passaggi più lunghi e fantasiosi che senza l’inserimento di pulsanti extra.

I giocatori con iltratto Flair eseguono passaggi e lob ancora migliori e più sgargianti, con alcune animazioni uniche. Il tratto Flair è uno dei tanti tratti che il tuo Avatar può acquisire nel VOLTA FOOTBALL. Approfondiremo la personalizzazione e la progressione di Avatar nelle sezioni seguenti.

Gli insulti sono mosse esclusive della strada che consentono ai giocatori di esibirsi sulla palla o insulti sulla palla ai tuoi avversari. Questi insulti non hanno alcuna influenza durante il gioco, ma possono essere usati per mostrare la tua fiducia nei confronti dell’opposizione.

Per eseguire una provocazione, il giocatore deve rimanere fermo e premere R2 / RT . Se sei il dribblatore, anche premendo L1 / LB mentre sei fermo attiverà una provocazione.

Abbiamo anche aggiunto l’ intestazione in ginocchio . Questo nuovo tiro è una mossa finale unica nel gioco e ti consente di segnare con stile.

  • Per eseguire un’intestazione in ginocchio: L2 + R2 + RS avanti / LT + RT + RS avanti.

Comportamento autentico
Oltre alla varietà di modi di giocare, le nuove meccaniche e i modi per mostrare la tua personalità con la palla, abbiamo aggiunto alcuni comportamenti che aiutano i giocatori a sentire e credere di giocare nelle strade.

  • Blocco migliorato, con animazioni più rapide e maggiore precisione.
  • Migliore movimento difensivo, con fantino contestuale di fronte alla rete piccola (modalità Rush) per aiutare i giocatori a bloccare i tiri ed evitare i goal.
  • Un dribbling più contestuale per aiutare i giocatori a dribblare in spazi ristretti.
  • Gli avversari della CPU AI eseguono più mosse di abilità, passaggi di talento e utilizzano il muro, creando più avversari di strada realistici.
  • I portieri spazzino, presentandosi per i passaggi, uscendo dall’obiettivo e partecipando al gioco, comportandosi quasi come un attaccante extra.

Il team ha anche aggiunto alcune nuove animazioni al gameplay, che aiutano con la reattività e il dinamismo del calcio di strada.

  • Le posizioni dei portieri consentono loro di salvare con i piedi più spesso poiché hanno anche riflessi più veloci che consentono loro di reagire alla palla più piccola e ai tiri potenti.
  • Ball Rolls e Sole Traps per consentire reattività e controllo più stretto della palla.
  • Nuove celebrazioni e telecamere replay esclusive VOLTA FOOTBALL che aiutano a creare momenti unici.
  • Celebrazioni a muro che consentono ai giocatori di celebrare i propri obiettivi utilizzando tutti gli aspetti del campo.

VOLTA FOOTBALL è molto più di un semplice gameplay. Di seguito troverai ulteriori funzionalità e dettagli su ciò che rende davvero un’esperienza unica.

VOLTA KICK OFF

VOLTA KICK OFF è dove userete i giocatori esistenti delle più grandi squadre del mondo e li porterete a competere per le strade.

La formazione iniziale e la formazione di ogni squadra saranno casuali a seconda della modalità scelta. Puoi modificare la tua formazione e formazione come ritieni opportuno, ma tieni presente che una volta iniziata la partita, i giocatori che hai scelto sono lì fino alla fine.

Puoi anche giocare a VOLTA FOOTBALL House Rules in Kick-Off, inclusi Survival, No Rules e First to X.

PERSONALIZZAZIONE, MONETE VOLTA, OBIETTIVI E NEGOZIO VOLTA

FIFA 20 presenta un nuovissimo sistema di creazione di un giocatore durante il gioco chiamato Avatar che rende facile e veloce rendere il giocatore desiderato. È stato progettato pensando alla diversità autentica e presenta una nuovissima interfaccia visiva caricata con immagini di anteprima, mescola e abbina caratteristiche del viso, morphing del viso, nuove acconciature e tonalità della pelle.

Per la prima volta, i giocatori femminili sono inclusi in create-a-player e puoi usarli in VOLTA FOOTBALL, Coppa del mondo femminile e Modalità carriera: Manager. Puoi anche giocare partite di genere misto in VOLTA FOOTBALL.

VOLTA FOOTBALL offre innumerevoli modi per personalizzare e personalizzare un giocatore; da abbigliamento , a acconciature e tatuaggi , per in-game emotes celebrativi. Grab-n-go o deep-dive: personalizza quanto vuoi o quanto meno vuoi e comunque avere un bell’aspetto. Scopri una varietà di stili, dai tradizionali look atletici, agli ultimi streetwear, alla moda più selvaggia e che allunga i confini. Non solo puoi personalizzare il tuo look, ma puoi anche immergerti nella personalizzazione per l’intera squadra VOLTA FOOTBALL – equipaggiare qualsiasi oggetto su chiunque: scegli tutti gli abbinamenti, tutti assolutamente unici o qualunque cosa tu voglia.

VOLTA SHOP è la porta verso una solida esperienza di personalizzazione che riflette il tuo stile personale. Funge da sportello unico per sfogliare, sbloccare ed equipaggiare oggetti di vanità unici come abiti sportivi, abiti da strada, capelli, cappelli, tatuaggi, calzature, ed è tutto mix and match e spesso a tema per apparire alla grande quando combinati. Nuove gocce di oggetti saranno disponibili a cadenza regolare e per un tempo limitato! Quindi, sarai in grado di creare look ancora più unici per te e la tua esperienza perché questi articoli potrebbero non tornare mai più!

Tutti gli articoli nel VOLTA SHOP sono all’interno di un sistema di rarità a più livelli e molti sono raggruppati in scale di crescente prestigio. In ogni lancio, il nostro obiettivo è consentire ai giocatori di salire le scale per sbloccare l’oggetto più leggendario attraverso il gameplay. Puoi sbloccare gli oggetti completando gli obiettivi o usando le tue MONETE VOLTA ottenute semplicemente completando le partite. Maggiore è la difficoltà, maggiori sono le ricompense.

VOLTA STORY

Trailer ufficiale di Volta Story:

Dopo la conclusione della trilogia di The Journey in FIFA 19, stiamo offrendo ai giocatori una narrativa completamente nuova in FIFA 20, incentrata sul tuo avatar come protagonista principale. La storia ti porterà attraverso il VOLTA WORLD, giocando partite contro vari avversari dalle leggende del calcio di strada, ai diversi e unici giocatori basati su Avatar e squadre generati dalla comunità, ai calciatori professionisti. In VOLTA STORY, costruirai la tua squadra nella speranza di essere invitato ai campionati VOLTA WORLD a Buenos Aires per avere la possibilità di vincere il premio finale su piccola scala. VOLTA STORY è un’esperienza elettrizzante in cui, lungo la strada, ti impegnerai nei seguenti modi:

  • Crea il tuo avatar
  • Scopri come reclutare giocatori
  • Impara le basi della costruzione della squadra
  • Viaggia in ambienti giocabili unici e vivili come mai prima in FIFA
  • Combatti testa a testa con leggende di strada in partite competitive sul loro territorio
  • Competi per premi speciali in VOLTA SKILLERS come ” Breaking the Vista” mostrato di seguito:

TOUR VOLTA

VOLTA TOUR è un’esperienza online connessa in cui i team che incontri in tutto il mondo sono creati dalla community VOLTA FOOTBALL. Costruisci la tua squadra VOLTA FOOTBALL giocando attraverso le partite a giocatore singolo contro squadre generate dalla comunità in una varietà di formati e posizioni. L’intelligenza artificiale controlla l’avversario e l’utente seleziona la difficoltà. Dopo ogni vittoria, puoi reclutare un giocatore della squadra avversaria, costruendo la tua squadra in termini di abilità e chimica. I campi da calcio di tutto il mondo prendono vita, da un sottopasso di Amsterdam , a una gabbia di quartiere a Londra , a un tetto di Tokyo, VOLTA FOOTBALL offre ai giocatori la possibilità di assaporare l’esperienza regionale del gioco globale. VOLTA TOUR include 17 location con eventi unici in cui competere. Non ci sono due location uguali e tutte le location possono essere giocate con più tipi di match. Le posizioni includono:

  • Magazzino
  • Posteggio
  • Tokyo
  • Amsterdam
  • Rio de Janeiro
  • New York
  • Buenos Aires
  • Londra
  • Parigi
  • Lagos
  • Cape Town
  • Berlino
  • Miami
  • Los Angeles
  • Barcellona
  • città del Messico
  • Roma

All’interno di ogni location del tour mondiale ti verrà presentata una delle numerose strutture del torneo che manterranno la tua esperienza fresca, divertente e competitiva. I tre tipi di torneo sono i seguenti:

  • Knock-out tradizionale
  • Win-Streak
    • Vinci X partite di fila
  • Progressivo
    • Tentare una determinata partita tutte le volte che è necessario per passare alla fase successiva.

È stato estremamente importante per noi fornire una varietà di tipi di partite all’interno di VOLTA TOUR a causa della diversa esperienza di gioco, come menzionato in precedenza nella sezione che evidenzia le varie modalità di gioco. Quindi, volevamo catturare questa varietà di giocatori sul campo, nonché i giochi che includevano ed escludevano i custodi all’interno di tutte le nostre esperienze VOLTA FOOTBALL. Pertanto, i tipi di partita all’interno di VOLTA TOUR consisteranno nel fatto che ciascuno di essi verrà giocato in luoghi diversi:

  • 3 v 3 Rush (no GK)
  • 4 v 4
  • 4 v 4 Rush
  • 5 v 5
  • Regole calcistiche

La recluta dei giocatori è una parte enorme del MONDO VOLTA. Dopo aver vinto una partita, cogli l’occasione per migliorare la tua squadra reclutando il tuo giocatore preferito nella squadra che hai appena battuto. Costruisci la tua squadra in termini di abilità e chimica. I tuoi giocatori reclutati non aumenteranno mai le loro statistiche e valutazioni complessive, quindi dovrai reclutare nuovi e migliori giocatori man mano che il tuo Avatar cresce e migliora. I giocatori reclutati sono semplicemente copie (esclusa la loro vanità al lancio) del giocatore in quel momento. In altre parole, perdere una partita e far reclutare un giocatore non significa perdere quel giocatore.
È anche importante ricordare che puoi reclutare fino a 9 giocatori aggiuntivi in ​​totale per la tua squadra. Una volta raggiunto il limite, dovrai scartare / sostituire i giocatori esistenti con quelli nuovi che decidi di reclutare.

Puoi anche reclutare leggende del calcio di strada se sconfiggi ognuna di loro nella loro unica sfida. Nota che solo uno di questi giocatori può essere presente nella tua squadra per volta.

Puoi interagire con tutti i tuoi giocatori reclutati nella schermata Gestione squadra, mentre avanzi nella tua missione per costruire la migliore squadra possibile per ogni tipo di partita presente in VOLTA FOOTBALL.

La gestione della squadra è parte integrante della tua progressione complessiva, creando team migliori che sfruttano un nuovo e unico sistema di chimica (che tratteremo in maggiore dettaglio più avanti).

VOLTA LEAGUE

C’è anche VOLTA LEAGUE che è simile alle stagioni online delle precedenti FIFA. Con questa modalità connessa online stiamo fornendo alla community la possibilità di abbinare PvP per giocare quotidianamente mantenendo le tue abilità nitide e il divertimento in corso. Scegli le impostazioni della partita, seleziona un campo in casa adatto al tuo stile di gioco, invita gli amici e gareggia testa a testa contro i tuoi pari attraverso la promozione e la retrocessione sia in casa che fuori con VOLTA LEAGUE online.

PROGRESSIONE

Ci sono un paio di aspetti fondamentali per la progressione all’interno del VOLTA FOOTBALL.

Gestione squadra:

in Gestione squadra puoi configurare la tua formazione iniziale per ogni tipo di partita VOLTA FOOTBALL.

Scegli una formazione che si adatta meglio al tuo stile di gioco e scegli attentamente quali giocatori ti rappresenteranno in quel tipo di partita. Non ci sono sostituzioni in VOLTA FOOTBALL, quindi assicurati di scegliere saggiamente!

Man mano che recluterai giocatori migliori, il tuo punteggio di squadra aumenterà segnalando che sei pronto ad affrontare un’opposizione più dura.

Il team Chemistry è anche un aspetto importante della costruzione di una squadra di successo. Un valore di chimica più alto garantirà aumenti più alti a tutti i giocatori presenti nella formazione iniziale. Una chimica bassa non ti penalizzerà, ma potresti non perdere il vantaggio sul tuo avversario se non lo priorità.

Esistono due cose che possono migliorare la chimica generale del team:

  • Posizionare i giocatori nelle loro posizioni preferite nella formazione della squadra
  • Assicurarsi che i giocatori preferiscano la formazione in cui stanno giocando

Puoi premere < ☐ / X > su qualsiasi giocatore in Gestione squadra per visualizzare maggiori dettagli su ciascuno di essi, comprese le informazioni di chimica e una suddivisione dettagliata di tutti i loro attributi:

In VOLTA FOOTBALL, puoi costruire diversi stili di chimica a seconda del campo di casa da cui proviene ogni giocatore della tua squadra.

Ci sono 7 stili di chimica unici che puoi ottenere costruendo squadre con varie combinazioni di campi domestici:

  • VOLTA WORLD – Ogni giocatore proviene da un diverso campo di casa.
  • UNITÀ – Tutti i giocatori provengono dallo stesso campo di casa.
  • CITTA ‘SORELLE – Tre giocatori provengono dallo stesso campo di casa e due giocatori da un altro.
  • QUARTETTO – Quattro giocatori provengono dallo stesso campo di casa.
  • TRINITÀ – Tre giocatori provengono dallo stesso campo di casa.
  • DOPPIO DUO – Due coppie di giocatori provengono dallo stesso campo di casa.
  • DUO – Una coppia di giocatori proviene dallo stesso campo di casa.

Ogni stile di chimica aumenta attributi diversi per ogni posizione in campo. Nota che per la tua squadra può essere attivo solo uno stile di chimica alla volta, quindi tieni d’occhio quello che si adatta meglio al tuo stile di gioco.

Crescita dell’avatar: il

tuo avatar aumenterà i suoi attributi giocando e completando le partite in tutte le modalità VOLTA FOOTBALL. Dopo ogni partita, il tuo Avatar guadagnerà una valutazione in base alla prestazione della partita.

La valutazione della tua partita può aumentare in base ad azioni di gioco riuscite (come passaggi efficaci, ottenere assist o segnare gol) o diminuire in base ad azioni di gioco non riuscite (come passaggi intercettati o contrasti falliti). Un punteggio di partita più elevato comporterà una crescita più rapida per il tuo avatar.

A seconda della posizione preferita del tuo Avatar (Difensore, Centrocampista o Attaccante), gli attributi possono crescere a velocità diverse a seconda di quali di essi sono considerati chiave per ogni posizione.

La crescita dell’avatar può essere visualizzata dopo ogni incontro, nel riepilogo post partita.

The Skill Tree:

The Skill Tree aggiunge un ulteriore livello di progressione e personalizzazione allo stile di gioco del tuo Avatar.

Il completamento di partite in qualsiasi modalità VOLTA FOOTBALL può farti guadagnare punti abilità che puoi utilizzare per sbloccare ulteriori potenzialità degli attributi o tratti di gioco unici dall’albero delle abilità.

L’albero delle abilità ha tre sezioni distinte per ogni posizione, ma puoi usare liberamente i punti abilità in ognuna di esse per trovare i potenziamenti esatti che si adattano al tuo stile di gioco.

Il completamento di determinati percorsi dell’albero delle abilità sbloccherà anche titoli specifici per il tuo avatar, mostrando i vari livelli di specialità che hai sbloccato lungo il percorso.

I titoli sono i tuoi distintivi d’onore in VOLTA FOOTBALL, segnalando al mondo intero sia la tua personalità di gioco che il tuo livello di padronanza per ciascuna delle tre posizioni.

Sblocca tutti i potenziamenti di finitura e massimizza la tua abilità di piede debole per essere conosciuto come un finitore, un giocatore che eccelle nelle possibilità di seppellire quando è davanti all’obiettivo.

Sblocca tutti i potenziamenti dribbling e massimizza la tua abilità di mosse abilità per essere conosciuto come un artista, un giocatore che può creare un capolavoro quando controlla la palla.

Questi sono solo due esempi.

In totale, cinque titoli unici sono sparsi in ogni sezione dell’albero delle abilità da scoprire. Man mano che sbloccherai di più, mostreremo automaticamente ciò che consideriamo il migliore per ogni posizione.

Non ti preoccupare, non perderai i potenziamenti o i tratti degli attributi sbloccati accanto a un titolo precedente quando uno nuovo e migliore viene sbloccato e mostrato per il tuo avatar.

Cerca anche i titoli in Recluta giocatore, in quanto potrebbero rivelare ulteriori informazioni sulla tua potenziale nuova firma!

Puoi ripristinare la tua distribuzione di punti abilità in qualsiasi momento e provare diverse configurazioni. Prova a trovare il tuo percorso all’interno dell’albero delle abilità e scopri i titoli che parlano di più del tuo stile di gioco!

Come puoi vedere, ci siamo concentrati sul laser per gettare solide basi per VOLTA FOOTBALL, offrendo allo stesso tempo una nuova esperienza divertente radicata nell’autenticità, nella creatività e nella cultura del gioco a faccia piccola. Durante il processo di sviluppo, il team ha avuto la fortuna di interagire con numerosi consulenti di autenticità provenienti da tutto il mondo. Con questa esperienza ci è stata offerta una visione d’insieme per contribuire a fornire qualcosa che rappresenti il ​​piccolo mondo allo stesso modo in cui FIFA core rappresenta il calcio nel suo ambiente professionale. Non vediamo l’ora di rilasciare questo contenuto di riferimento per la comunità e raccogliere il tuo feedback mentre continuiamo a perfezionare ogni aspetto di questo mondo virtuale.

Grazie per aver dedicato del tempo per approfondire questo con noi e fino alla prossima volta,

Jeffrey Antwi, il team di sviluppo VOLTA FOOTBALL, Thomas Caleffi e Gabriel Zaro

Le modalità di Volta Football

Vediamo nel dettaglio come funzionano le 4 modalità di Volta Football appena citate:

Volta World

crea il tuo avatar personalizzato e la tua squadra e sfida, in varie location in giro per il mondo, in modalità offline, le squadre create dagli altri utenti (in maniera simile a quanto accade con le Squad Battles per intenderci). Ad ogni match vinto oltre ai Volta Coins (la moneta virtuale esclusiva di questa modalità utile per sbloccare le varie personalizzazioni come vestiti, tatuaggi etc) avrai la possibilità di “copiare” un giocatore della squadra che hai sconfitto e potenziare dunque il tuo team

Volta Story

E’ la modalità Storia, che sostituisce di fatto “Il Viaggio”: con il tuo avatar affronta le varie sfide, vinci i tornei più importanti cercando di conquistare l’accesso al “mondiale” di Volta Football a Buenos Aires. Anche in questo caso si tratta di una modalità offline

Volta League

E’ la modalità online di Volta Football e ricorda per certi versi le Division Rivals, con meccanismi di promozione e retrocessione e premi in Volta Coins via via crescenti. Al momento, ma le cose potrebbero cambiare nel corso dei mesi, non si può giocare in modalità co-op online con altri amici (come si può fare invece con pro club per intenderci) purtroppo

Volta Kick Off

E’ l’equivalente della modalità Calcio d’inizio, attraverso la quale giocare match amichevoli, ed è l’unica in cui si possono utilizzare giocatori e squadre di calcio reali. Non è presente dunque una modalità “Ultimate Team, con card e pack, su Volta.

Aggiorneremo questo articolo  man mano che emergeranno ulteriori novità su Volta Football

Personalizzazioni, Volta Coins e potenziamenti

Ci saranno ampie possibilita’ di personalizzazione: volto, fisico, acconciature, tatuaggi, vestiti , scarpe, etc⠀

Il catalogo delle personalizzazioni sarà rinnovato mensilmente. alcuni oggetti saranno disponibili per un periodo limitato⠀

Gli oggetti del catalogo potranno essere ottenuti sia superando determinati⠀
obiettivi che con i Volta Coins, la moneta virtuale di tale modalita’. Giocando⠀
le partite si ottengono i Volta Coins, proprio come accade con i crediti di #FUT (crediti di FUT che non possono essere utilizzati su Volta) ⠀

Non sono previste, almeno al lancio a settembre, microtransazioni (ossia niente Fifa Points per volta)⠀

Le statistiche e le abilita’ del nostro avatar potranno essere migliorate nel corso del tempo sia con gli allenamenti che giocando le partite (con un sistema «ad albero» che ricorda Pro club)


Vi ricordiamo che FIFA 20 sarà disponibile a partire dal prossimo 27 settembre sulle principali piattaforme. Preordinalo ora per ottenere bonus, CLICCA QUI.

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *