FIFA 23Guide

Tutti gli errori della Web App di FIFA 23 e come risolverli

La Web App di FIFA 23 Ultimate Team è ormai online da oltre una settimana, ma non mancano bug o problematiche varie.

In questo articolo, elencheremo una serie di errori molto comuni che capitano durante l’utilizzo della Web App o Companion App di FUT 23 e come risolverli!

Prima di cominciare, vi invitiamo a guardare il video sul nostro canale YouTube dove spieghiamo per filo e per segno tutti gli errori della Web App e come trovare una soluzione valida:

Tutti gli errori della Web App e come risolverli

Ecco la carrellata di problematiche, le cause e le conseguenze!

Softban su Web App FUT

Questo errore determina un softban, quindi una sospensione temporanea del mercato. Non comporta nessuna conseguenza sul profilo o account, ma non potrete utilizzare il mercato per un breve periodo (da 15 min fino anche a qualche ora).


Oggetto scaduto su Web App

L’oggetto che stai tentando di acquistare non è più disponibile, qualcuno è stato più veloce di te.


Non hai un club in FUT

Questo errore solitamente compare quando i server EA Sports sono offline per manutenzione o per altre tipologie di problematiche. Il tuo account non ha alcun problema, è sufficiente riprovare più tardi.


Connesso ad un altro dispositivo - Web App FUT

Se hai questo errore, significa che con il tuo profilo sei attualmente connesso ad un altro dispositivo (console).

Ricordati che prima di spegnere la console, è consigliato uscire da Ultimate Team.

Per farlo è necessario tornare al menù principale di FUT, premere cerchio su PlayStation o B su XBOX e confermare l’uscita da FIFA Ultimate Team.

Ora accedendo alla Web App o Companion App non avrete altri problemi.


Verifica robot su Web App FUT

La verifica robot su Web App o Companion App compare solitamente dopo che vengono effettuate troppe operazione in breve tempo (aste o compra ora).

Per verificare che a fare tali operazioni non è stato un sistema automatico (bot), EA Sports richiede la verifica, dove sarà necessario muovere una serie di immagini che ritraggono degli animali, per appurare appunto, che l’utente che sta utilizzando la Web App sia un umano.

Risoluzione dei problemi su Web App di FIFA Ultimate Team

Se stai ancora riscontrando problemi di accesso o utilizzo della Web App FUT, leggi quanto segue e cerca di risolvere i problemi con i nostri consigli.

Se stai riscontrando problemi con la Web App di FUT (FIFA Ultimate Team), ci sono alcune soluzioni che potresti provare per risolvere i problemi comuni. Ecco alcuni suggerimenti:

  1. Assicurati di utilizzare un browser supportato: La Web App di FUT funziona meglio con i browser più recenti come Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge. Verifica di utilizzare una versione aggiornata del browser e assicurati che sia supportato dalla Web App.
  2. Cancella la cache del browser: La cache del browser può accumulare dati corrotti o obsoleti, il che potrebbe causare problemi con la Web App. Prova a cancellare la cache del tuo browser e ricarica la pagina della Web App.
  3. Disabilita le estensioni del browser: A volte, le estensioni del browser possono interferire con il funzionamento corretto della Web App di FUT. Prova a disabilitare temporaneamente tutte le estensioni del tuo browser e vedi se il problema persiste.
  4. Verifica la connessione Internet: Assicurati di avere una connessione Internet stabile e veloce. La connessione debole o instabile potrebbe causare problemi di caricamento o di accesso alla Web App. Prova a riavviare il router o a utilizzare una connessione cablata se stai riscontrando difficoltà.
  5. Controlla lo stato dei server: A volte, i problemi possono essere causati da interruzioni o problemi ai server di FIFA. Verifica lo stato dei server di FIFA tramite il sito ufficiale EA Sports o sui social media ufficiali per assicurarti che non ci siano interruzioni di servizio.
  6. Disconnetti e riconnetti il tuo account: Se riscontri problemi di accesso o di autenticazione, prova a disconnettere il tuo account dalla Web App e a riconnetterlo nuovamente. Assicurati di inserire correttamente le credenziali del tuo account.
  7. Contatta l’assistenza EA Sports: Se i problemi persistono nonostante tutti i tentativi di risoluzione dei problemi, potrebbe essere necessario contattare l’assistenza EA Sports per ulteriori supporto. Fornisci loro informazioni dettagliate sul problema che stai riscontrando per consentire loro di assisterti nel modo migliore possibile.

Ricorda che la Web App di FUT può occasionalmente avere problemi tecnici o sovraccarichi, specialmente durante i periodi di lancio di nuovi giochi o eventi importanti. In questi casi, potrebbe essere necessario attendere che i problemi vengano risolti dagli sviluppatori.

Weareutita

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora weareutita.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *