FIFA 23 Web App: data di rilascio ufficiali e funzionalità

In questo articolo troverete tutte le informazioni sul rilascio e le nuove funzionalità della Web App di FIFA 23 Ultimate Team. La Web App di FUT 23 sarà disponibile da mercoledì 21 settembre, la Companion App di FUT 23 sarà disponibile da giovedì 22 settembre 2022.

Come prima cosa occorre specificare che la Web App di FIFA Ultimate Team viene rilasciata in due versioni:

  • Web App (da browser PC)
  • Companion App (app ufficiale per smartphone e tablet sia Android che iOS)

Le funzionalità delle due versioni sono le stesse. Le date sono ora ufficiali! Dal 16 settembre 2022 non sarà più possibile accedere alla Web App e Companion App di FIFA 22 per manutenzione in vista del rilascio di FIFA 23!

FUT 23 Web App e Companion App

Web App FUT 23 e Companion App FUT sono ora ufficialmente disponibili.

Rilascio Web App di FIFA 23 Ultimate Team

Quando sarà rilasciata la Web App?

Ufficiale il rilascio della Web App di FIFA 22 mercoledì 21 settembre 2022 dalle ore 18 italiane.

Ufficiale il rilascio della Companion App di FIFA 22 per giovedì 22 settembre 2022 dalle ore 18 italiane.

Web App FUT 23
Web App FUT 23

Fate sempre attenzione al sito web in cui inserite i dati di accesso al vostro club FUT, esistono tante versioni non ufficiali, il cui intento è solo quello di entrare nel vostro account e rubare i crediti.

Il sito ufficiale per l’accesso alla Web App di FUT 22 e FUT 23 in futuro è il seguente: https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/

Quando termina l’accesso anticipato alla Web App e Companion App?

L’accesso anticipato alla Web App e alla Companion App termina alle ore 01:59 CEST del 17 ottobre. Dopo quella data, dovrai effettuare l’accesso a FUT 23* su PC, Stadia o console almeno una volta per continuare a usare entrambe le app.

Cosa posso fare con la Web App di FIFA Ultimate Team? Quali sono le funzionalità?

Attraverso la Web App di FIFA FUT 23, sarà possibile effettuare un sacco di cose, fra cui:

  • gestione del club e delle carte giocatori
  • gestione della rosa e creazione delle tattiche personalizzate
  • gestione dei consumabili
  • gestione del mercato trasferimenti e della lista obiettivi di mercato
  • gestione dello stadio
  • completamento delle sfide creazione rosa
  • accesso al negozio FUT
  • visualizzazione delle classifiche

Tutto questo e altro ancora sarà disponibile gratuitamente attraverso la fruizione della Web App di FIFA 23.

Ulteriori funzionalità e news in merito saranno svelate in prossimità del lancio. Nel frattempo vi invitiamo a proseguire nella lettura per capire come risolvere eventuali problematiche di accesso.

Requisiti di accesso anticipato alla Web App di FIFA 23

La domanda che spesso ci ponete ad inizio stagione in FUT è: perché ho il mercato trasferimenti bloccato su Web App e Companion App?

Capita spesso di ritrovarsi con il mercato trasferimenti bloccato sulla Web App e questo capita per una serie di motivi che vi andiamo ora ad elencare:

  • Nuovo account: ogni account di recente creazione, nasce con il mercato trasferimenti sbloccato su console ma bloccato su Web App
  • Sanzioni ricevute: qualora abbiate ricevuto delle sanzioni che hanno portato al blocco del mercato in FUT 22, non avrete diritto all’accesso anticipato alla Web App di FIFA 22. Per sbloccare il mercato, sarà necessario acquistare FIFA 22 e giocare, potranno volerci alcune settimane così come mesi.
  • Eliminazione del club FUT: se avete eliminato il vostro club in FUT 22, non sarà possibile ottenere l’accesso anticipato in FIFA 23.

Quali sono i requisiti per l’accesso anticipato alla Web App o Companion App?

Ecco i requisiti ufficiali:

  1. Aver creato un Club FUT prima del 1 agosto 2022.
  2. Il tuo account di FUT 22 deve essere ancora valido e non cancellato.
  3. Il tuo account deve essere in regola. Se sei stato sospeso, o se sono stati presi altri provvedimenti nei confronti del tuo account di FUT 22, non potrai usufruire dell’accesso anticipato

Posso avere l’accesso anticipato se cambio console?

Passando da PS4 ad XBOX One o viceversa, così come con le console next-gen passando da PS5 ad XBOX Serie X o viceversa, non sarà possibile ottenere l’accesso anticipato alla Web App, né sarà possibile trasferire il proprio club FUT una volta disponibili le console di prossima generazione.

Posso continuare ad accedere alla Web App su FIFA 22?

Le Web App e Companion App di FIFA 23 sostituiranno quella di FIFA 22 Ultimate Team, quindi la risposta è no. Per poter accedere al proprio club in FUT 212 è necessario collegarsi direttamente dalla console attraverso il gioco di FIFA 22.

Dove posso scaricare la Companion App per cellulare?

La Companion App di FIFA 23 sarà disponibile probabilmente dal 22 settembre 2021. Per chi avesse già installata la versione precedente, per la gestione del club in FUT 23, è sufficiente attendere l’aggiornamento (update). Per coloro invece che devono scaricarla ed installarla da zero, l’app è disponibile presso lo store ufficiale Google Play Store per dispositivi Android e su Apple Store per device iOS. Il nome ufficiale dell’app è EA Sports FIFA 23 Companion, ecco dove scaricarla:

Google Play Store – Apple Store

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *