EA Sports banna definitivamente il PRO player Kurt0411
Nella giornata di ieri Electronic Arts ha ufficializzato attraverso il suo profilo Twitter ufficiale la decisione di bannare definitivamente il PRO player Kurt0411 da qualsiasi prodotto di EA.
Questo significa che l’account decennale di Kurt0411 è stato bannato permanentemente.
Ricordiamo che già lo scorso anno il player proveniente da Malta fu escluso da tutte le competizioni di eSports di EA Sports a causa di alcune scomode dichiarazioni in merito al videogame ed al suo gameplay.
Dopo il primo provvedimento Kurt non ha mai smesso di dire la sua, anzi, è sempre stato costante nelle forti dichiarazioni nei confronti di EA Sports.
Qui l’ultimo suo Tweet dove reagisce al BAN:
Incredibly stuff honestly…banning me from their esports events wasn’t enough, trying to get my Twitch and YouTube channels banned wasn’t enough, they now shut down my 10 year plus Fut Founder account. No words pic.twitter.com/EqAVWprTI5
— Kurt (@Kurt0411Fifa) February 24, 2020
Oggi Kurt è stato ufficialmente bannato da qualsiasi videogame e servizio online di Electronic Arts.
Ecco l’annuncio di EA Sports:

Il pubblico di EA Sports e FIFA in particolare è dalla parte del player, che ad oggi, ha ricevuto numerosi attacchi da parte di EA.
Vi sembra giusto questo comportamento? Chi dei due ha ragione?
Aggiornamento al 4 marzo 2020!
Passata meno di una settimana da questo fatto e Kurt, seguendo il messaggio di EA Sports che lo invitava a creare un nuovo account EA, si è nuovamente registrato ed ha ricominciato a streammare su Twitch, più agguerrito e seguito di prima!
Il problema?
È arrivato il ban anche dalla piattaforma di streaming di videogames più famosa al mondo, Twitch!
Ecco la prova:

Questa volta Electronic Arts ha fatto il passo più lungo della gamba! La situazione risulta essere alquanto ridicola, come un colosso come EA, debba scendere a tali compromessi contro un ex PRO Player.
La situazione è in continuo aggiornamento, pubblicheremo tutte le news nei prossimi giorni!
Nel frattempo vi invitiamo a leggere il tweet originale di Kurt dopo aver ricevuto il ban in diretta streaming:
Nothing to do with Twitch, the same EA employee filed a complaint using EA’s name to once again copyright-strike my channel. The part that I find the most pathetic in all of this is once again no communication from the cowards. Oh and finished my last game on FIFA the right way😂 pic.twitter.com/LI9p7SHqgM
— Kurt (@Kurt0411Fifa) March 3, 2020
E tu? Cosa ne pensi? Cosa faresti fossi nei panni di Kurt?