FIFA 20: dal 3 marzo la Copa Libertadores come DLC gratuito – in arrivo Riquelme Icon

Come avevamo annunciato mesi fa, è in arrivo la licenza ufficiale della Copa Libertadores in FIFA 20. Ora abbiamo la data ufficiale.

Il DLC gratuito sarà reso disponibile dal 3 marzo 2020.

Disponibile l’aggiornamento dalle ore 17.30 circa del 3 marzo 2020 per PC, XBOX One e PS4. L’update pesa circa 5 Gb ed a partire dalle ore 19 sarà rilasciato in FUT Riquelme Icon.

Ecco il trailer rilasciato da EA Sports sui social ufficiali per annunciare l’uscita ufficiale del DLC della Conmebol:

FIFA 20: DLC gratuito Conmebol Libertadores dal 3 marzo

Da FIFA Ultimate Team™ alla modalità Carriera, Calcio d’inizio e la nuova modalità torneo CONMEBOL Libertadores, vivi la passione calcistica di un intero continente giocando con i club di Uruguay, Perù, Paraguay, Ecuador, Brasile, Argentina e tanti altri all’apice del calcio professionistico sudamericano.

Guida storici club sudamericani come River Plate, Boca Juniors, Flamengo, Corinthians, Racing Club, C.A. Independiente, Colo-Colo e Universidad Católica, e segui le orme di famosi fuoriclasse come Vinícius Jr. e Kaká nell’accesa competizione della CONMEBOL Libertadores, della CONMEBOL Sudamericana e della CONMEBOL Recopa.


Nel corso di questi giorni, il DLC è stato presentato alla stampa in Sud America oltre alla possibilità per i Game Changers di testare la nuova modalità di gioco gratuita.

Ecco il trailer di annuncio pubblicato a novembre dello scorso anno:

Trailer di annuncio

Oltre alla Copa Libertadores saranno presenti anche la Copa Sudamericana (l’equivalente dell’Europa League) e la Recopa, ossia la Supercoppa.

FIFA 20: Conmebol Sudamericana e Recopa
FIFA 20: Conmebol Sudamericana e Recopa

Dal 18 febbraio si sta svolgendo in Argentina un evento dedicato agli influencer e gli Youtuber sudamericani per presentare in anteprima questo aggiornamento.

La prima, positiva, è che i club, inclusi Boca Juniors e River Plate, saranno, come già da tempo anticipato, con licenza ufficiale! (anche se, a quanto pare, solo ed esclusivamente nella modalità speciale dedicata a questa competizione). Ciò significa che sarà disponibile in FIFA non in FUT una modalità specifica sulla Copa Libertadores, come già presente una modalità dedicata alla UEFA Champions League.

Ci saranno alcuni nuovi stadi, ed uno di quelli confermati è “El Cilindro”, ossia lo stadio che ospita le partite del Racing Avellaneda, club partner di EA Sports. Da confermare invece le voci relativi alla presenza dello stadio dell’Independiente e quella del Maracanà, che ospiterà la finale di questa edizione. Sarebbe veramente bello poter vedere quest’ultimo riprodotto in FIFA 20!

FIFA 20: Stadio del Racing Club in Copa Libertadores
FIFA 20: Stadio del Racing Club in Copa Libertadores
FIFA 20: Millonarios FC in Copa Libertadores
FIFA 20: Millonarios FC in Copa Libertadores

Ci saranno anche le squadre brasiliane, ma al momento, i giocatori avranno nomi generici a causa di problemi legali del passato.

FIFA 20: screen della Copa Libertadores in FIFA 20
FIFA 20: screen della Copa Libertadores in FIFA 20

La grande novità pubblicata proprio da oggi 3 marzo da EA Sports è l’ufficialità dell’arrivo di Juan Roman Riquelme come Icon in FIFA Ultimate Team.

Ecco la card ufficiale, trapelata sui social di EA Sports:

FIFA 20: Riquelme Icon
FIFA 20: Riquelme Icon

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *