FIFA 18 Ultimate TeamGiocatori

Come costruire al meglio una squadra

Appena acquistato il gioco tutti i gamers si affannano alla ricerca di top player da inserire nella propria squadra, magari spendendo fifa points per i pacchetti(a gioco appena rilasciato forse è un pò più semplice trovare giocatori buoni con cui giocare o magari da rivendere per comprarne di meno costosi ma di valore simile). Solitamente il primo pensiero che fanno è “compro l’attaccante buggato del caso che mi faccia far gol facili”.

La scelta dei portieri

E quindi la scelta ricade sui vari Musa (quest’anno all’inizio costava anche intorno ai 25k) o Rashford (anch’egli molto costoso inizialmente a gioco appena rilasciato). Ma mai come quest’anno, come in quasi tutti i campi, la scelta più saggia è quella di partire dal basso, da portiere e difesa. Una buona idea è di fare lo stesso ragionamento usato per l’attacco, con il portiere. Tutti bene o male conoscono i vari giocatori buggati del gioco, quindi Hart, Perin, Begovic ecc ecc sono le prime scelte che possono venirci in mente. Costano poco e sono miracolosi nella maggior parte degli interventi.

 

Scopri l’offerta per la console PS4:
console-play-station-4-chassis
Console Play Station 4 chassis da 500 Gb in offerta con sconto di 70 euro

RISPARMIA ORA

Il modulo corretto per ogni stile di gioco

Dopo questa scelta molto semplice la più complicata sarà quella del modulo. Molto dipende dal tipo di gioco che facciamo, se siamo di scuola Guardiola con tiki-taka e pressing alto, o siamo vecchia scuola con modulo difensivo e contropiede. A seconda del modulo scelto, a mio avviso il discorso da fare sulla difesa resta lo stesso. Servono giocatori veloci e forti fisicamente. Se ne trovano molti, anche abbastanza rinomati e costosi ma che hanno un valore inerente alla velocità molto basso. Io suggerisco di non soffermarsi sui nomi o sui colori delle maglie(in parecchi si lasciano trascinare dalla fede calcistica nella propria squadra quando scelgono chi comprare) ma di guardare i valori di ogni giocatore. Un difensore lento con un Gabriel Jesus del caso può far poco se non anticipa la giocata(e conosciamo tutti quanto Gabriel Jesus sappia far male…ormai in pratica ce l’hanno tutti).

gabriel-jesus-su-fifa-18
Gabriel jesus con la sua maglia numero 33 del Man City ed il suo volto su FIFA 18

Dalla difesa al centrocampo all’attacco

Quindi forza e velocità, dai più economici come Tonelli o Smalling, ai più costosi come Boateng e Chiellini. Stesso discorso vale per i terzini anche se qui la scelta del modulo incide molto. Se usate le sovrapposizioni scegliete un terzino rapido ed uno robusto, in questo modo potrete far salire uno e scalare in difesa l’altro in modo da non incombere e soccombere a contropiedi rapidi. Si va dai soliti Walker ed Alex Sandro(tra i più costosi) ai nuovi innesti Cancelo ed il super Buggato Lukaku o Rose.

Il centrocampo per questo gioco deve essere robusto con un tocco di qualità, in questo la Serie A per quanto riguarda Fifa 18 è Regina in quanto ha giocatori fortissimi fisicamente, rapidi e soprattutto di qualità come Marchisio, Matuidi, Hamsik, De Rossi e Strootman. Ma anche andando all’estero troviamo giocatori fortissimi come Vidal o Kantè, o i più economici Tolisso e Bakayoko.

Senza dimenticare il solito Fernandinho, anche per quest’anno il buggato di turno. Sull’attacco invece la scelta è ampia, ma ricordiamoci sempre che non esisterebbe Cristiano Ronaldo senza gli altri 10. Quindi il consiglio che vi do è di scegliere bene i giocatori partendo dal basso.

La miglior difesa è l’attacco questo è vero, ma quando la difesa è debole l’attacco non regge. Quindi partite dal basso. In fondo nessuno nasce grande, a piccoli passi si può arrivare in alto!

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *