FIFA 20News

Nasce la eSerie A, il campionato ufficiale di eSports

Dopo tante voci e tanta attesa è ufficiale l’arrivo della Lega Italiana di calcio eSports denominata eSerieA Tim.

L’ha annunciato l’a.d. della Lega Luigi De Siervo allo Stadio Olimpico di Roma durante il Social Football Summit, mostrandone già il logo, identico a quello della Serie A ma di un colore diverso, amaranto, e con quella ‘e’ davanti che spiega tutto. “Si tratta di uno dei punti più innovativi del nostro piano industriale – ha detto De Siervo -. Vogliamo conquistare il tempo libero delle persone, e sotto questo punto di vista le leghe sono profondamente radicate, uno può cambiare compagna, compagno, lavoro e persino sesso, ma non cambia la squadra del cuore. In questo senso gli egames puntano a intercettare la generazione z”.

Ecco una fotografia del logo ufficiale:

Logo della eSerieA Tim
Logo della eSerieA Tim

eSerie A Tim si giocherà su FIFA 20?

Fra le altre notizie trapelate, possiamo catturare qualche informazione da questa dichiarazione:

I diritti sono soggettivi. Nel nostro caso ciascun club sceglie con quali publisher accordarsi. Noi inviteremo tutti ma c’è una squadra che ha deciso di stringere un accordo commerciale con un publisher diverso“.

Sembra chiaro che il riferimento sia fatto nei confronti della Juventus, che ha di recente scelto di accordarsi in esclusiva con eFootball PES 2020.

Molto probabile dunque che la eSerie A Tim sarà giocata su EA Sports FIFA 20 e che possa diventare una tappa ufficiale dei Global Series che porteranno alla qualificazione al FIFA eWorld Cup.

Sarà possibile partecipare alle qualificazioni che si terranno online, per poi passare ad una fase finale con un evento LIVE che decreterà i giocatori che rappresenteranno le varie squadre.

La finalissima potrebbe tenersi in concomitanza con la finale di Coppa Italia.

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *