The Journey il terzo capitolo – Il viaggio di Hunter su FIFA 19

Il terzo ed ultimo capitolo della modalità di gioco The Journey (il viaggio) con come protagonista il giovane calciatore inglese Alex Hunter.

FIFA 19 Champions Edition - Prenota ORA
FIFA 19 Champions Edition – Prenota ORA

The Journey – Champions League

Durante il Gamescom tenutosi in Germania sono state rivelate importanti novità in merito al terzo ed ultimo capitolo della saga del calciatore britannico Alex Hunter. Per prima cosa, possiamo notare che non è affatto terminata la partnership fra EA Sports e Real Madrid (nonostante il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus), infatti Alex Hunter, o meglio l’attore che lo impersona è stato protagonista in una giornata di riprese.

Alex Hunter, Benzema e Bale alla presentazione della terza divisa (rossa) del Real Madrid
Alex Hunter, Benzema e Bale alla presentazione della terza divisa (rossa) del Real Madrid

Tornando al sodo, ecco il menù di FIFA 19 che ci presenta la nuova modalità “The Journey” (in italiano il viaggio) in versione Champions League:

FIFA 19 The Journey Champions, il terzo capitolo della saga di Alex Hunter
FIFA 19 The Journey Champions, il terzo capitolo della saga di Alex Hunter

The Journey Champions – Seleziona il tuo eroe

Una grandissima novità di quest’anno nella modalità di gioco Il viaggio di Hunter, sarà la possibilità di selezionare fra tre differenti eroi e sicuramente percorrere tre storie completamente diverse l’una dall’altra.

Fra i personaggi giocabili, troviamo Kim Hunter, calciatrice femminile statunitense, sorella del britannico Alex e l’amico Danny Williams. Non sappiamo ancora come sarà predisposta la storia dei due personaggi aggiuntivi. Quello che è certo è che grazie alla licenza ufficiale del Campionato del Mondo di calcio femminile che si terrà in Francia nel 2019, è molto probabile che, selezionando l’eroe donna (Kim Hunter) potremo intraprendere un viaggio vero il Mondiale per conquistare il tetto del mondo del calcio femmile.

FIFA 19 il viaggio, scegli l'eroe fra Alex o Kim Hunter e Danny Williams
FIFA 19 il viaggio, scegli l’eroe fra Alex o Kim Hunter e Danny Williams

Qui una breve cronostoria dei tre eroi giocabili in FIFA 19 The Journey (tratta da eurogamer.it):

  • Il protagonista originale della modalità “Il Viaggio”, Alex Hunter ha già vissuto una lunga carriera nei primi due capitoli della trilogia. Dopo aver firmato con il club di Premier League scelto da lui, Alex è finito in prestito nella Championship, ha trascorso metà stagione nella Major League Soccer ed è tornato in Europa per vestire la maglia di uno dei top club del vecchio continente. Nella modalità Il Viaggio: Campioni, Alex riesce finalmente a coronare il suo sogno: giocare nel Real Madrid.
  • Alex ha conosciuto Danny durante i provini nell’Accademia del calcio nazionale, dove il primo impatto non è stato dei migliori. I due ex rivali diventano prima compagni e poi grandi amici durante la loro esperienza in seconda divisione. Quando Alex parte per Los Angeles, il suo vecchio club decide di rimpiazzarlo con Danny. Dopo un primo periodo di ambientamento ne Il Viaggio: Il ritorno di Hunter, Danny lotta per una maglia da titolare con una serie di prestazioni convincenti.
  • Kim Hunter è una giovane calciatrice americana che sogna di giocare ai massimi livelli, oltre a essere la sorellastra di Alex. Alex e Kim si incontrano per la prima volta dopo che si è trasferito ai LA Galaxy, seguendo il suggerimento del padre. Di lì a poco Kim debutta con la nazionale femminile degli Stati Uniti. Nella modalità Il Viaggio: Campioni è ora pronta per fare il prossimo passo e rappresentare il proprio Paese nella Women’s World Cup.
FIFA 19 The Journey, Kim Hunter e la licenza ufficiale del Mondiale di calcio femminile in Francia 2019
FIFA 19 The Journey, Kim Hunter e la licenza ufficiale del Mondiale di calcio femminile in Francia 2019

Non ci resta che attendere l’uscita ufficiale di FIFA 19 il 28 settembre 2018 per PS4, XBOX ONe, PC e Nintendo Switch per scoprire altre novità sulla modalità Il viaggio di Hunter: Campioni. Vi lasciamo con il trailer ufficiale dedicato all’ultimo capitolo di questa modalità di gioco:

Nel frattempo puoi prenotare FIFA 19 Champions Edition per avere accesso al gioco completo con tre giorni di anticipo e tanti bonus per il tuo club di FIFA Ultimate Team.

FIFA 19 Champions Edition - Prenota ORA
FIFA 19 Champions Edition – Prenota ORA

 


Notizie al 10 agosto 2018 👇

Il viaggio di Alex Hunter – su FIFA 19 in Champions League

Nel corso dei primi due capitoli (presenti in FIFA 17 e FIFA 18), impersonando il giovane attaccante anglosassone era possibile decidere l’andamento della sua carriera in base ad alcune decisioni che era possibile prendere andando avanti nella trama.

Una vera e propria modalità “storia” come non si è mai visto in un videogioco di calcio.

Con l’arrivo della licenza ufficiale della UEFA Champions League in FIFA 19, l’obiettivo nel terzo capitolo della modalità di gioco “Il viaggio di Hunter” sarà approdare nella competizione europea per club più ambita.

Non si hanno ancora dettagli in merito, quello che è certo è che con i suoi gol dovrà guidare la sua squadra alla vittoria della coppa dalle grandi orecchie.

Proseguendo nell’articolo è possibile leggere tutte le novità, compresi gli ultimi aggiornamenti fino ad agosto 2018.

Alex Hunter e Harry Kane in uno screenshot in The Journey
Alex Hunter e Harry Kane in uno screenshot in The Journey

AGGIORNAMENTO 31/07/2018

È appena giunta una notizia rilasciata su Twitter da Matheus Gamer, noto nel panorama di FIFA per il rilascio anticipato di alcune novità sul videogame calcistico di EA Sports.

Calcio femminile in FIFA 19
Calcio femminile in FIFA 19

Questa volta la notizia riguarda la modalità The journey, il Viaggio di Alex Hunter. Pare che durante questo terzo ed ultimo capitolo del gioco, Hunter incontrerà e forse giocherà in qualche occasione con delle professioniste del calcio femminile.

Ecco lo screen del tweet originale della notizia:

Il calcio femminile incontra Alex Hunter nella modalità il viaggio in FIFA 19
Il calcio femminile incontra Alex Hunter nella modalità il viaggio in FIFA 19

Per chi non lo sapesse, il calcio femminile è già approdato in un videogioco, precisamente in FIFA 16, dove era possibile giocare con ben 12 nazioni di calcio femminile. Queste rose erano utilizzabili nelle seguenti modalità di gioco:

  • calcio d’inizio (MatchDay)
  • torneo offline
  • coppa stagioni online
  • amichevoli online
Il calcio femminile in FIFA 16, 12 nazioni giocabili
Il calcio femminile in FIFA 16, 12 nazioni giocabili

AGGIORNAMENTO 06/08/2018

EA Sports in collaborazione con il Real Madrid ha ieri pubblicato il seguente trailer sulla terza ed ultima stagione di The Journey, il viaggio di Alex Hunter:

Dunque Alex Hunter sarà un giocatore del Real Madrid. Riuscirà a sostituire degnamente il suo predecessore Cristiano Ronaldo trasferitosi alla Juventus?

L’obiettivo di questa stagione per il calciatore inglese sarà quello di portare il Real Madrid nuovamente sul tetto d’Europa, a conquistare la Champions League!

Qui vediamo Alex Hunter con il numero 29 di maglia, con la terza divisa del Real Madrid. EA Sports era presente in USA durante la presentazione della terza divisa per presentare le novità di FIFA 19:

Alex Hunter con la maglia numero 29 rossa del Real Madrid
Alex Hunter con la maglia numero 29 rossa del Real Madrid

FIFA 19 è in uscita il 28 settembre 2018 per PS4, XBOX One, PC e Nintendo Switch.

lucioalessandri1010_z2a7066r

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team e di trading (compravendita) su FUT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *