Roberto Firmino TIF 87 review

La review di questo calciatore è stata scritta originariamente da FutBin, abbiamo importato l’articolo e tradotto in lingua italiana, buona lettura.

Firmino TIF 87 review

Così abbiamo deciso di provare questa carta, dopo il crash del mercato dovuto al Capodanno Lunare cinese di questo weekend. Ho finito col pagare 292.000 pensando di aver rubato qualcosa pagandolo poco (il suo prezzo va per i 260 k, quando questa recensione è stata scritta), ma onestamente non penso che lascerà il mio club per un po’ di tempo. C’è un gran numero di cose che devono essere mostrate sul mostro brasiliano, Bobby Firmino. Nelle 8 partite in cui l’ho usato ho avuto contro ben 6 “quit” (utenti che hanno abbandonato la partita prima della fine), quindi il suo record potrebbe essere stato molto più folle di quanto non lo sia già.

Velocità 9/10 (con Cacciatore)

Questa carta non è lontanamente vicina ai rapidi del gioco, ma è molto più che sufficiente per superare i migliori difensori del gioco. Firmino non sarà catturato dai difensori se riceve la palla in velocità. Assieme a Dries Mertens sono due punte immortali per me. Ma nel complesso, io sono un giocatore che ama il ritmo assoluto, ma il ritmo mediocre di Firmino non mi infastidisce.

Scatto 11/10

NON POSSO PERDERE CON QUESTA CARTA. Il suo tiro è semplicemente  insostenibile, se ottiene la minima quantità di spazio libero, basta un colpo di finezza per rovinare la giornata del portiere avversario. Inoltre, é così fluido che non serve praticamente alcuno sforzo per segnare. Sento davvero che questa carta può segnare da ovunque, basta avere un minimo di spazio, prendere la mira e tirare verso la porta.

Passaggi 9/10

Firmino era più che abile in questo reparto ed era molto meglio di quanto mi aspettassi. Faceva facilmente passaggi a Mertens e raccoglieva costantemente assist a destra ed a sinistra. Onestamente, assist che Bobby riesce a creare sono estremamente efficaci e ti porteranno un sacco di gol nel complesso.

Dribbling NA / 10

Guarda, questo è dove questo ragazzo brilla. Non c’è onestamente un numero che possa giustificare il dribbling di Firmino. Posso spostarlo a destra e sinistra, girare e praticamente tutto in un batter d’occhio con questa carta. I difensori non hanno assolutamente alcuna possibilità contro questo ragazzo nelle mani giuste, il suo equilibrio è anche estremamente utile nella lotta contro i difensori. Tutto sommato, l’unico giocatore che ho usato che ha dribbling come il suo è Neymar o Messi.

Fisico 9.5 / 10

Forza ed equilibrio sono la strada da percorrere per tutti i miei attaccanti, questo ragazzo ce l’ha in assoluta abbondanza. Onestamente, quest’uomo non viene abbattuto spesso e se lo fa, di solito è un fallo. Si sente un forte super dribbling, ed è quello che mi piace di lui. È diverso da quello che uso di solito ed è stato estremamente divertente da usare.

Totale 10/10

Non ho mai usato un giocatore in questo livello prima. Mi piacciono i giocatori come Neymar, ma è troppo debole fisicamente. Mi piacciono i giocatori come Suarez, ma il suo dribbling non è eccezionale. Questa carta è praticamente il meglio di questi due calciatori, uniti in una sola carta. Potrei aver perso più di 60k sul mio acquisto, ma chi ha detto che lo avrei venduto? Vedendo quanto folle sia stato per il Liverpool, sono sicuro che continuerà a ricevere solo carte più speciali, e ti prometto che sarò il primo ad acquistarli.

Roberto Firmino al Liverpool, attaccante brasiliano numero 9
Roberto Firmino al Liverpool, attaccante brasiliano numero 9

Punti a favore

  • Finitura
  • Colpi lunghi
  • Palleggio
  • Equilibrio
  • Forza
  • Fondamentalmente un mostro completo

Punti a sfavore

  • Se ti affidi in modo assoluto, questo potrebbe porre un problema, ma uno stile chimico da cacciatore aiuta molto.

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team e di trading (compravendita) su FUT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *