FIFA 19

Soluzione ai problemi con la Web App di FIFA 19

Con l’uscita della Web App di FIFA 19 Ultimate Team, numerosi utenti stanno riscontrando vari problemi. Cerchiamo ora di elencare qui le problematiche e le risoluzioni possibili.

In alternativa vi preghiamo di contattare il supporto EA Sports. Ecco l’elenco dei problemi riscontrati, cliccandovi sopra potrete leggere la risoluzione.

Non ricevo il codice di verifica, come risolvo?

Il problema principale sta per molti utenti nell’accesso alla Web App. Qui molti videogiocatori riscontrano il seguente problema:

Ho inserito il login (email e password) correttamente, ma non mi arriva il codice di verifica di EA Sports al mio indirizzo mail.

In questo caso, se hai già provato più volte, la mail non è presente nella cartella SPAM oppure ricevi la mail ma con più di 15 min di ritardo per cui il codice scade, puoi risolvere in questo modo:

Accedi ad Origin.com ed inserisci i dati di login del tuo account FUT. Qui, come potete vedere nell’immagine che segue, sotto la voce “Security” –> “Login verification”, sarà possibile aggiungere oltre alla verifica tramite mail anche quella via cellulare o App Authenticator.

Qualora il cellulare non sia attivabile occorre inserire il vostro numero di cellulare nei dettagli dell’account Origin.

Aggiungere metodi di verifica all'account Origin di FUT
Aggiungere metodi di verifica all’account Origin di FUT

Ho il mercato bloccato, come posso fare?

Il primo grande problema una volta che siamo dentro la Web App è quello del “mercato bloccato” su Web App e che si ripercuoterà anche su Companion App (applicazione per Android ed iOS).

Vediamo inizialmente quali sono le condizioni per avere il mercato sbloccato dalla Web App per il nostro club di FUT 19:

  • Aver creato un club FUT in FIFA 18 prima del 1 agosto 2018
  • Aver giocato almeno 40 partite in FUT 18

Se uno di questi due requisiti base dovesse mancare allora occorre soltanto attendere che siate in possesso della vostra copia di FIFA 19 e dopo qualche giorno il mercato si sbloccherà automaticamente.

Qualora invece abbiate ricevuto un ammonizione, un ban, un blocco del mercato in FUT 18 a causa di passaggio o acquisto crediti, in questo caso le regole EA parlano di mantenimento del blocco del mercato della Web App anche in FIFA 19.

Quindi in questo caso l’unica possibilità è quella di aprire un nuovo profilo FUT e ripartire da zero.

Se rispecchiate i requisiti e non avete infranto le regole di EA Sports allora potete contattare il supporto EA Sports.

Non riesco a scartare o spostare una carta

Secondo problema dentro la Web App, non riuscite a scartare una carta (vi restituirà un errore) o non riuscite a spostarla in club o lista trasferimenti.

In questo caso la soluzione è solo quella di attendere il gioco completo, accedere da console e verificare se ciò è risolvibile da lì. Qualora in bug (errore di gioco) persista anche dalla console, occorre contattare il supporto EA Sports sperando si riesca a risolvere il problema.

È sparito un oggetto dal club o dalla lista trasferimenti

Può capitare che a causa di un errore del server o una disconnessione da FUT, non troviate più un oggetto che avevate appena acquistato o che era presente in club.

In questo caso l’unica azione necessaria è comunicare il problema ad EA Sports.

Per risolvere occorre accedere all’apposito strumento di recupero oggetti perduti di EA Sports.

Web App o Companion App – Errore “non hai un club”

Può capitare ogni tanto, da Web App quanto da Companion App (Android ed iOS) che entrando vi restituisca un errore simile a questo in foto che segue:

Errore all'accesso alla Companion App
Errore all’accesso alla Companion App

Gli errori possono essere i seguenti:

  • L’accesso anticipato tramite Web App o Companion App è terminato, da ora in poi è necessario acquistare una copia di FIFA 19
  • Non esiste un club di FIFA Ultimate Team legato a questo account

In entrambi i casi non allarmatevi, sono problemi che ogni tanto capitano.

Come risolvere?

Potete risolvere facendo logout e rieffettuando login oppure semplicemente attendendo una mezz’oretta o qualche ora.

 

Per qualsiasi altra soluzione necessaria, non esitate a commentare qui sotto in modo da potervi essere d’aiuto.

Weareutita

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora weareutita.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

37 pensieri riguardo “Soluzione ai problemi con la Web App di FIFA 19

  • Ricj

    pure se accedo a origin mi chiede il codice, come posso risolvere

    Rispondi
  • enzo

    scadute le 10 ore è uscito dal gioco in automatico non potendo fare l uscita da fut quindi menu principale.ora mi dice che fut è in uso sulla piattaforma e non mi fa ntrare nell app.che devo fare?

    Rispondi
  • Simone

    Ho un problema con la grafica… il campo è nero e si vedono solo le grafiche intorno al campo… come posso fare?

    Rispondi
    • Ciao Simone, se sei su PC il problema è che il tuo PC non rispetta i requisiti minimi del gioco

      Rispondi
  • Daniele

    Ragazzi ho il mercato bloccato su app ma nonostante sia arrivato a 30 partite su fut 19 mi continua a essere bloccato. Quanto tempo ci vorrà per sbloccarlo?!

    Rispondi
    • Ciao Daniele,
      hai avuto ammonizioni o blocchi lo scorso anno? In caso negativo oltre alle partite occorre qualche giorno di pazienza.

      Rispondi
      • Federico

        Non mi fa vendere i giocatori che ho nel club da prima dell’ea access ma quelli appena acquistati mi li fa vendere

        Non cambia la rosa attiva

        Non mi fa fare le sbc perché non salva le squadre

        Ps4
        Come posso risolvere

        Rispondi
    • Giovanni

      Anche a me lo stesso solo che fino ad adesso ho fatto 6 partite … Quante ne dovrò fare ancora affinché il mercato sulla web app si sblocchi?

      Rispondi
  • Sto giocando alla web app sullo stesso account ea sports usato in Fifa 18, ma non ho ancora acquistato una copia di Fifa 19. Ho un limite di tempo entro il quale devo accedere con l’account su Fifa 19?

    Rispondi
    • Ciao Sam, si se entro l’8 ottobre non acquisti FIFA 19 ti viene bloccato il mercato

      Rispondi
    • Una volta scaricata L app di fut accedo con email e pass
      Mi dice che devo prima collegarmi da PlayStation e poi ricollegarmi faccio questo passaggio ma non succede nulla rimane bloccato sempre lì come devo fare per accedere?

      Rispondi
      • Ciao Luca,
        non mi è ben chiaro il problema che hai. Dimmi la precisa frase che trovi.
        Se ti dice che devi continuare a giocare per sbloccare il mercato, significa che hai appena aperto l’account, e giocando e pazientando qualche giorno ti si sbloccherà.

        Rispondi
  • Filippo

    Mi viene detto che non ho un account fit ma lo ho.Come posso risolvere?
    (Non sono l’unico)

    Rispondi
  • Michele

    Non riesco ad entrare con il mio account secondario nella app di compagnion fifa 19.Aiuto co.e posso risolvere!!

    Rispondi
  • Andrea

    Ciao sono Andrea non roiesco più ad accedere all’app Android da quando ho cambiato telefono e non mi entra da nessun’altra dispositivo.. Prima funzionava tutto senza problemi come posso risolvere le sto provando tutte..

    Rispondi
    • Ciao Andrea, bisogna che spieghi meglio il tuo problema altrimenti non possiamo aiutarti.

      Rispondi
  • Igor Matteo Tidili

    MI DICE CHE NON È COLLEGATO NESSUN ACCOUNT, ESCO E RIENTRO MA CONTINUA A DIRMI CHE NON C’È NESSUN ACCOUNT.
    Come posso fare?!

    Rispondi
    • Ciao Igor,
      sei sicuro di inserire i dati corretti dell’account collegato alla console?

      Rispondi
  • Davide

    Ciao a me dice che il mio account non è collegato a nessun club fut…come posso risolvere il problema

    Rispondi
    • Ciao Davide, sei sicuro di inserire gli stessi dati di quelli del club su console?

      Rispondi
    • Antonio

      Ho un problema a fifa 19 mi esce verifica capctha ma nn si risolve mai

      Rispondi
      • Ciao Antonio,
        la risoluzione del captcha è molto semplice. Quale ti compare, quello con i numeri o le figure di animali?

        Rispondi
  • Ciao, mi da che il mio account non è associato a nessuna squadra. L’applicazione ha sempre funzionato bene ma da ieri non riesco più a rientrare. Ho provato a fare logout e pure a disinstallare l’app ma niente

    Rispondi
      • Purtroppo no, il problema rimane, ho riprovato a fare logout e anche a disinstallare l’app nuovamente ma niente. Pure a un mio amico era successo l’anno scorso e non è più riuscito ad entrare

        Rispondi
  • Mike

    A me da l’errore della squadra inesistente ma son due giorni che tento ti entrare e continua a darmi lo stesso errore

    Rispondi
    • Ciao Mike,
      prova a disinstallare l’applicazione e verifica di installare l’ultima versione.

      Rispondi
  • Samuele

    Non riesco a collegarmi alla companion app perché mi dice che non ho un account fut. E mi dava problemi anche nella companion di fifa 17 e fifa 18. Fare il logout non mi risolve nulla. Come posso fare?

    Rispondi
    • Ciao Samuele, sicuramente fai login con i dati sbagliati. Per poter usufruire della Companion App, devi fare accesso utilizzando i medesimi dati che usi sulla console.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *