Perchè includere la modalità Survival in FIFA 19?
Con l’arrivo di FIFA 19, arriveranno una serie di features, più precisamente nuove sfide all’interno della modalità di gioco kick off (in italiano calcio d’inizio). Questa è una modalità giocata principalmente dai casual gamers, quindi coloro che non sono videogiocatori abituali.
Qui è possibile leggere tutti i dettagli sulla Survival Mode di FIFA 19.
Il creative director Matt Prior ha rilasciato una intervista pubblicata dal noto sito di videogames multyplayer.it: “Abbiamo una lunga lista di feature che volevamo aggiungere al gioco, dunque non si tratta di un’idea nata quest’anno. FIFA Street includeva una modalità simile, e pensavamo che fosse arrivato il momento di aprire l’esperienza di FIFA anche a un pubblico più casual.”
“Vediamo molte persone cimentarsi con la modalità Kick Off, in particolare i casual gamer. (…) Volevamo realizzare diverse cose nell’ottica di quel contenuti, ad esempio ora ci sono la tracciatura delle statistiche che conferisce un senso a ogni singola partita e la possibilità di cambiare le regole per aggiungere un po’ di divertimento al mix.”
“Ovviamente l’autenticità dell’esperienza è e sarà sempre un elemento fondamentale per noi, ma allo stesso tempo è importante ricordare che FIFA è un gioco, e si gioca per divertirsi. Ciò vale soprattutto per gli utenti estemporanei, che non vivono e respirano il calcio: si tratta per loro di un’opportunità per giocare con FIFA e sperimentare qualcosa di diverso.”