FIFA 19 Survival Mode – modalità di sopravvivenza

Ieri 24 luglio 2018, è scaduto il primo embargo per la stampa che ha partecipato alle presentazioni della demo di FIFA 19. Fra le varie novità, abbiamo visto un video gameplay di una finale di Europa League.

FIFA 19 Survival mode – torna la modalità sopravvivenza di FIFA Street?

Vi ricordate FIFA Street? Come dimenticarselo.. Bene in quel fantastico videogioco prodotto sempre da EA Sports, vi era una modalità di gioco chiamata “Ultimo rimasto” dall’inglese “Last man standing”.

Questa nuova modalità, denominata appunto Survival Mode ha la particolarità di perdere un uomo in campo, non appena si segna un gol. Quindi avanzando nel match, supponiamo il risultato stia 2-0, la squadra in vantaggio giocherà in 9 contro 11. Certo non ha nulla a che vedere con il calcio nella realtà, ma può sicuramente rappresentare una novità ed offrire ai videogiocatori qualche ora di divertimento assicurato!

Survival Mode si troverà all’interno della modalità House Rules, dove potremo impostare delle regole molto particolari per la nostra partita.

Qui è possibile vedere una foto ufficiale del menù principale di FIFA 19:

Menù principale di FIFA 19
Menù principale di FIFA 19

Durante il FIFA eWorld Cup a Londra, abbiamo visto ChuBoi, lo YouTuber Castro ed altri due personaggi famosi nel panorama di FIFA giocare e provare la nuova modalità Survival all’interno della House Rules.

La partita è un classico 11 contro 11, dove al primo gol segnato, un giocatore casuale della squadra che è andata in vantaggio viene “ejected” (rimosso). Continua il match quindi in 10 vs 11, proseguendo poi fino alla prossima rete dove verrà eliminato un altro giocatore della squadra che ha segnato. Si va avanti fino al termine della partita regolamentare e/o quando una delle due squadre resta con meno di due giocatori in campo.

Ecco una immagine della grafica in-game dei giocatori rimossi durante il match a seconda dei gol realizzati:

FIFA 19 Survival Mode, Dybala ejected in seguito ad un gol
FIFA 19 Survival Mode, Dybala ejected in seguito ad un gol

Non ci sono state conferme, ma dubitiamo l’eliminazione possa coinvolgere portieri, bensì saranno esclusivamente i dieci restanti giocatori in campo.

È possibile approfondire le varie modalità di gioco di FIFA 19 in questo articolo:

AGGIORNAMENTO 06/08/2018

È stato confermato che la foto seguente è un fake e come specificato nella prima parte dell’articolo non c’è alcun riferimento a FIFA Street.

Last man standing in FIFA 19

È stata pubblicata su Twitter da parte di FUT18_hunter una foto relativa alla modalità Survival. Qui possiamo vedere in stile FIFA Street un campo da calcio di dimensioni ridotte come quello da calcio a 5, in cui è possibile scegliere 5 giocatori per squadra e giocare la famosa modalità del vecchio videogame di EA Sports “Ultimo rimasto”.

Last man standing, survival mode in FIFA 19
Last man standing, survival mode in FIFA 19

lucioalessandri1010_z2a7066r

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team e di trading (compravendita) su FUT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *