Modalità di gioco confermate su FIFA 19

Con l’arrivo di FIFA 19 il 28 settembre 2018, vi mostriamo oggi e vi confermiamo le modalità di gioco presenti nel nuovo videogioco calcistico di Electronic Arts.

Fermo restando che, la modalità più giocata degli ultimi anni in FIFA Ultimate team, non hanno né la unica modalità di gioco presente nel videogame.

Le modalità di gioco di FIFA 19

AGGIORNAMENTO 24 luglio 2018

Dal 24 luglio, abbiamo le prime notizie ufficiali di FIFA 19 e le sue modalità di gioco presenti. La prima grande novità rappresenta la Survival Mode, che abbiamo approfondito in questo articolo:

Analizziamo l’immagine del menù e capiamo a cosa facciano riferimento le varie voci:

Menù principale di FIFA 19
Menù principale di FIFA 19
  • Classic match: rappresenta il classico “calcio d’inizio”, partita amichevole offline contro la CPU o un amico.
  • House Rules: rappresenta la possibilità di fare una partita standard contro la CPU o un amico, ma impostando alcune regole molto particolari. Ad esempio si potrà scegliere se il gol è valido esclusivamente se fatto da fuori area, se fatto al volo o altre opzioni simili.
  • UEFA Champions League: qui è possibile giocare la completa modalità Champions League con la licenza ufficiale. Fase a gironi, fase finale, fino alla finalissima al Wanda Metropolitano di Madrid.
  • UEFA Europa League: qui è possibile giocare esclusivamente la finale dell’Europa League che si terrà allo Stadio Olimpico di Baku in Azerbaijan.
  • Home and away: una versione rivisitata del calcio d’inizio, con la differenza che si tratta di una doppia sfida andata-ritorno.
  • Best of series: non si hanno ancora notizie in merito.

È stato ufficialmente confermato il terzo ed ultimo capitolo della modalità il viaggio con protagonista il calciatore inglese Alex Hunter . È possibile approfondire i dettagli della nuova stagione cliccando qui.

La modalità carriera è probabilmente la seconda modalità di gioco più utilizzata in fifa, qui puoi impersonare un giocatore singolo durante una stagione oppure essere allenatore e contemporaneamente giocare le partite della tua squadra preferita.

Puoi gestire tutto quello che riguarda la gestione societaria oltre alla possibilità di occuparti del mercato trasferimenti dei giocatori per non parlare anche della crescita dei giovani. L’aspetto più bello e più ricercato nella modalità carriera, è quella di cercare di scovare i migliori Talenti in giro per il mondo all’interno del gioco e portarli nel calcio che conta, andando a vincere con la tua squadra campionato e coppe di riferimento. Da quest’anno con l’arrivo ufficiale della licenza UEFA e dunque della Champions League, Europa League e Supercoppa europea, sarà possibile competere in queste grandi competizioni anche all’interno della modalità carriera.

Il menù di FIFA 18 e quali sono le modalità di gioco in FIFA 19
Il menù di FIFA 18 e quali sono le modalità di gioco in FIFA 19

Avremmo poi le classiche modalità calcio d’inizio, che ci permettono di fare un’amichevole in locale, quindi contro un amico offline oppure on line, così come la modalità stagioni online, dove scegliendo una squadra qualsiasi del gioco possiamo giocare e competere con altri milioni di utenti online nel mondo e scalare le varie divisioni fino ad arrivare alla divisione 1.

La modalità di gioco Pro club, è una modalità dove ogni videogiocatore Controlla un solo giocatore degli undici in campo. La modalità di gioco rispecchia la modalità il viaggio di Hunter dove controllando un solo calciatore possiamo percorrere la sua carriera, qui al contrario di percorrere una carriera percorriamo una stagione calcistica creando un tuo giocatore con i tuoi amici o giocando online in una squadra reale.

Stagioni co-op rappresenta la possibilità di giocare alle stagioni online con un amico in cooperativa, quindi giocando assieme contro altri utenti online.

La modalità tornei presente in Fifa 18 dà la possibilità di creare e giocare tornei personalizzati con regole personalizzate e squadre a piacere, c’è la possibilità di giocare offline con gli amici. Questa modalità sarà probabilmente sostituita dalla modalità torneo Champions League ed Europa League in Fifa 19, come abbiamo accennato grazie alle licenze ufficiali UEFA presenti nel videogioco in uscita settembre.

Prove abilità è l’ultima modalità di gioco esclusivamente offline Dov’è possibile apprendere e migliorare le probabilità, come una sorta di tutorial. Qui potremmo affinare le nostre tecniche di passaggio, tiro, cross come la possibilità di difendere meglio, Tackle e quant’altro. Possiamo confrontare i punteggi ottenuti attraverso delle classifica online con i nostri amici.

Se vuoi prenotare FIFA 19 a prezzo scontato, questa è l’occasione giusta per te:

FIFA 19 in offerta per il preordine da 49 euro su Amazon
FIFA 19 in offerta per il preordine da 49 euro su Amazon

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *