MsDossary è il Campione del Mondo del FIFA eWorld Cup
Aldossary ‘Msdossary’ Mossad, PRO player saudita è il Campione del Mondo del FIFA eWorld Cup tenutosi a Londra dal 2 al 4 agosto 2018.
Il fuoriclasse, videogiocatore professionista di FIFA 18, già vincitore del torneo di qualificazione tenutosi a Manchester, batte in finale il PRO player belga Stefano Pinna.
Non c’è quasi stata storia, in questa finalissima in cross-console, andata giocata su Play Station 4, patria del videogiocatore belga e ritorno su XBOX One, dove MsDossary è abituato a giocare.
Entrambe le partite sono terminate con un secco 2-0, per un totale dunque di 4-0 in favore del saudita.
MsDossary, ha sconfitto in semifinale Kurt0411, con un risultato totale di 8-3 (andata 5-3 e ritorno 3-0). Dall’altra parte, il belga Pinna ha battuto in semifinale su Play Station 4 il PRO player del Manchester City, il danese Marcuzo soltanto ai tempi supplementari della partita di ritorno. La finalissima, disputatasi a Londra all’O2 Arena ha avuto circa 7/800 spettatori dal vivo più oltre 50.000 spettatori online nelle varie piattaforme in cui era possibile seguire la Live (Twitch, Twitter, Facebook e YouTube).
Il vincitore MsDossary, si porta a casa ben 250.000 $, mentre il secondo classificato vince 50.000 $. Il montepremi totale del FIFA eWorld Cup era pari a 400.000 $.