Mesut Ozil ambasciatore del FIFA eWorld Cup a Londra
Dal 2 al 4 agosto 2018, si terrù a Londra la fase finale del FIFA eWorld Cup in cui si sfideranno ben 64 PRO players delle due principali console sul commercio, Sony Play Station 4 e Microsoft XBOX One.
Ozil ambasciatore dei Mondiali eSports di FIFA 18 Ultimate Team
Lo ha annunciato EA Sports attraverso un video pubblicato nella sua pagina Twitter e ce lo ricorda con questa immagine:
La grande finale di Londra vedrà competere ben 64 videogiocatori. 32 players per console, che si sfideranno in tre giornate di fuoco.
Sabato 4 agosto, si terranno le fasi finali, quindi le semifinali di entrambe le console, PS4 e XBOX One ed in seguito a partire dalle ore 18 UK, le finalissime.
L’ultimo match invece vedrà i due vincitori sfidarsi sulle console dell’avversario, quindi i due sfidanti giocheranno in cross-play, sia su PS4 e sia su XBOX One, in modo tale nessuno dei due giocatori sarà svantaggiato.
Il numero 10 tedesco di origini turche, sarà il testimonial della fase finale e presiederà lo show.
Ricordiamo che, l’unico italiano in gara è Fabio Denuzzo, saremo lì per tifare i nostri colori ed il nostro porta bandiera.
I montepremi del torneo è pari a circa 350.000 dollari. Il primo premio è di 250.000 $ più il viaggio e l’invito ufficiale al FIFA Football Awards, dove vengono premiati i migliori calciatori al mondo.
Il premio per il secondo classificato è di 50.000 $, a seguire i finalisti rimasti vincono 20.000 $, i qualificati ai quarti di finale 10.000 $ e coloro che hanno passato il girone di qualificazione 2.500 $.
La coppa del FIFA eWorld Cup (Mondiale EA Sports)
È stata presentata la nuova coppa che riceverà il vincitore del FIFA eWorld Cup dopo la finalissima su entrambe le console XBOX One e PS4 sabato 4 agosto 2018 a Londra.
Di seguito è possibile vedere i due tedeschi, a sinistra Megabit, uno dei grandi favoriti della vittoria del Mondiale eSports: