Juventus FC e Konami firmano una partnership di 3 anni – Sarà Piemonte Calcio in FIFA 20
Juventus FC è diventata partner ufficiale di Konami per eFootball PES 2020.
Questo il comunicato ufficiale rilasciato da Konami:
“La Juventus FC sarà presente in esclusiva in eFootball PES 2020 – l’unico videogioco di calcio ad includere i Campioni d’Italia. Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato la finalizzazione di un accordo di collaborazione esclusiva con la Juventus FC, squadra conosciuta in tutto il mondo e attuale campione d’Italia.
La partnership tra KONAMI e Juventus FC permetterà agli sviluppatori della serie eFootball PES l’utilizzo esclusivo all’interno di un videogioco di calcio della Juventus FC, inclusi il nome della squadra, lo stemma e i kit di gioco ufficiali. Inoltre, il team di sviluppo ha avuto la possibilità di collaborare con i calciatori della squadra per poterli ricreare al meglio digitalmente all’interno del videogioco.”
Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato: “La nostra partnership con Juventus FC, una delle più importanti squadre del mondo, è un messaggio chiaro da parte di eFootball PES 2020 – che sarà l’unico videogioco di calcio in cui si potrà giocare con i giganti italiani. Il claim di eFootball PES è ‘playing is believing’ e noi siamo orgogliosi che la Juventus FC creda in noi e in un futuro con noi”.
La Juventus si chiamerà Piemonte Calcio in FIFA 20
Per quanto riguarda FIFA 20 pare che la Juventus non avrà nome ufficiale, divise ufficiali e stadio.
Come confermato dalla stessa EA Sports, Juventus FC sarà chiamata Piemonte Calcio ma avrà nomi reali dei giocatori e statistiche reali sia in FIFA 20 che FIFA 20 Ultimate Team.
Comunicazione ufficiale di EA Sports in lingua inglese pubblicata sul suo sito web:
The end of the partnership between EA SPORTS and Juventus Football Club will have the following effects in FIFA 20 and future FIFA Mobile Seasons:
- Piemonte Calcio will be a new playable team in FIFA 20 with a custom badge and kit throughout Kick-Off, Career Mode, and EA SPORTS VOLTA Football.
- Piemonte Calcio will use real-world, authentic players in FIFA 20 and FIFA 20 Ultimate Team.
- Piemonte Calcio players’ Chemistry within FIFA 20 Ultimate Team is unaffected by these changes.
FIFA 20 will feature an extensive collection of clubs and leagues representative of The World’s Game when it launches this September.
FAQ
Q. Will Piemonte Calcio players have generic names and generic faces in FIFA 20?
A. No. Real-world players, including authentic names and faces, will be used in the Piemonte Calcio squad throughout FIFA 20 and FIFA 20 Ultimate Team.
Q. How will this affect my squad in FIFA 20 Ultimate Team?
A. Piemonte Calcio players will share chemistry links with players from the same Nation, League and Club.
Q. Will Piemonte Calcio players be eligible for Special Items in FIFA 20 Ultimate Team?
A. Yes, Piemonte Calcio players will be eligible for Special Items.
Q. Will Piemonte Calcio live player ratings in Kick-Off reflect their real-world performances?
A. Yes, the Piemonte Calcio squad’s player ratings will be updated based off of their real-world performances.
Q. How will this impact Career Mode in FIFA 20?
A. Piemonte Calcio will be a playable team within Career Mode in FIFA 20, featuring authentic players and up-to-date player ratings.
Q. Will Piemonte Calcio be a playable team in FIFA 19?
A. Previous EA SPORTS FIFA titles are unaffected by these changes.
Licenza esclusiva della Juventus FC in eFootball PES 2020
Il team di sviluppo Konami ha già realizzato rilevamenti dello stadio e dei giocatori in 3D per essere ricreati all’interno del videogame PES 2020 il più fedelmente possibili alla realtà.
Miralem Pjanic è stato inoltre scelto come uomo immagine per il gioco di simulazione calcistica di Konami e sarà presente nella copertina della versione italiana del gioco.
Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer ha commentato: “Siamo molto orgogliosi della collaborazione che abbiamo definito con Konami. Questa partnership vede due icone del calcio e dell’intrattenimento mondiale, Juventus e PES, unire le forze per i prossimi tre anni, permettendo più facilmente di identificarci con i nostri tifosi più giovani e di aumentare la nostra popolarità sia coi fan dello sport che con quelli dell’eSports”.
Ecco il video annuncio di Konami:
Stemma Piemonte Calcio su FIFA 20
Nel frattempo è trapelata dalla BETA una fotografia dello stemma ufficiale del Piemonte Calcio che avremo in FIFA 20: