FIFA 23: trailer e news ufficiali PRO Club e Volta Football

Dopo aver visto il trailer ufficiale del gameplay di FIFA 23, quello dedicato alla modalità carriera, è giunto il momento della modalità PRO Club, tanto amata, quanto (forse) “snobbata” da Electronic Arts.

Tante le novità anche qua, sia per old che per nex-gen.

Vediamo assieme innanzitutto il trailer ufficiale del PRO Club di FIFA 23 e poi vi esporremo una carrellata delle principali novità disponibili:

FIFA 23: PRO Club official trailer

Fra tutte le grandi novità del PRO Club, abbiamo l’affiancamento di Volta Football a PRO Club appunto, dove l’utente potrà utilizzare, personalizzare e migliorare il proprio giocatore. Tutte le modifiche, le customizzazioni e le migliorie, varranno allo stesso modo per una che per l’altra modalità di gioco.

Ecco un’immagine ufficiale del menù che integra PRO Club e Volta Football di FIFA 23:

FIFA 23: PRO Club e Volta Football menù
FIFA 23: PRO Club e Volta Football menù

Fra le altre principali novità più importanti da segnalare su PRO Club abbiamo:

  • Progressi stagionali condivisi fra Pro Club e Volta Football
  • Possibilità di personalizzare il nostro avatar virtuale con tatuaggi, mascherine protettive etc
  • Partite al volo di durata ridotta (4 minuti a tempo) e con più possibilità di personalizzazione
  • 66 Prove abilità con cui aumentare il livello XP
  • Livelli passati da 25 a 100, però rendendo più semplice e rapido il passaggio da un livello all’altro
  • Nuovi “Perks” (Vantaggi nella versione italiana) per potenziare il nostro avatar

Arriva qualche novità anche su Volta Football, con 6 nuovi mini giochi, fra cui partite a tema denominate “Re dei Dribbling”, “Corsa a Ostacoli”, “Calcio Golf”.

Grazie alla “collaborazione” diretta fra Volta e PRO Club, sarà più semplice avere un giocatore più performante in campo grazie alla condivisione di punti esperienza, e sarà altrettanto più semplice fargli indossare le decine di capi di abbigliamento acquistabili con la moneta in-game.

FIFA 23: abbigliamento nel Volta Shop
FIFA 23: abbigliamento nel Volta Shop

A questo proposito sarà possibile aggiungere tatuaggi al proprio calciatore Pro Club, mentre alcuni accessori (soprattutto copricapo, a quanto abbiamo visto) saranno disponibili solamente in Volta.

Da quest’anno la customizzazione del giocatore in Volta e PRO Club è stata notevolmente ampliata e migliorata e di pari passi sono stati aggiunti i FIFA Points (moneta ufficiale di gioco di FUT) anche in queste due modalità. Sarà infatti possibile acquistare oggetti di gioco anche qua, come abbiamo potuto vedere nel trailer ufficiale.

Corposa anche la lista di novità che riguarderanno esclusivamente la modalità Pro Club, che seguendo una richiesta della community proporrà un incremento del level cap (livello massimo raggiungibile dall’utente) da 25 a 100. Una scelta operata per offrire una progressione più costante ed eliminare i lunghi scalini tra un livello e l’altro, a cui si somma anche l’aggiunta di quattro nuovi perk che miglioreranno varie giocate quali i passaggi, la capacità di intercettare il pallone e l’efficacia delle conclusioni in area di rigore.

Saranno presenti inoltre premi stagionali come già accade tuttora in FUT:

FIFA 23: progressi stagionali Volta e PRO Club
FIFA 23: progressi stagionali Volta e PRO Club

Altro tratto inedito sarà l’inserimento di prove d’abilità che permetteranno di ottenere punti esperienza extra (con un cap settimanale).

In tutto dovrebbero essere oltre una sessantina, con una struttura che riprenderà quella delle sfide d’allenamento e una graduatoria per club che consentirà di confrontare i propri risultati con quelli dei compagni di squadra.

Cambieranno anche le partite in modalità drop-in, con una durata inferiore (quattro minuti invece dei canonici sei) e, in caso di pareggio, supplementari con la regola del golden gol. Inoltre, gli sviluppatori hanno promesso un migliore equilibrio nel sistema di valutazione delle prestazioni dei giocatori, con un maggiore bilanciamento che premierà in maniera adeguata anche i difensori.

Altra news per i giocatori di PRO Club, è l’aumento dei perks disponibili per il proprio player:

FIFA 23: PRO Club perks
FIFA 23: PRO Club perks

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Entra nel canale telegram FIFAUTITA