FIFA 23: gameplay news e trailer ufficiale

Dopo l’annuncio ed il trailer ufficiale di FIFA 23, sono in arrivo le primissime informazioni che riguardano il gameplay.

Oggi 27 luglio 2022 alle ore 18 italiane, EA Sports rilascerà ufficialmente il primo trailer ufficiale sul gameplay di FIFA 23. Tutte le novità apportate al videogioco di ultima generazione, per PlayStation 5, XBOX Serie X/S, PC e Google Stadia. Il gioco in uscita per queste console supporterà la tecnologia Hypermotion 2.0, che ha già portato tantissime migliorie nella prima versione su FIFA 22.

FIFA 23: primo trailer ufficiale del gameplay

Stando alle prime informazioni in merito, il video dovrebbe durare circa 12 minuti e questo significa che ci mostrerà tante novità, che vi ricordiamo saranno presenti esclusivamente nelle versioni del gioco per console di ultima generazione. Per tutte le informazioni sulle tipologie di gioco in uscita, vi invitiamo a leggere questo articolo.

Il trailer sarà disponibile dalle ore 18 italiane di mercoledì 27 luglio 2022:

FIFA 23: Gameplay trailer

Vediamo assieme alcune novità della tecnologia Hypermotion 2.0 che sarà utilizzata in FIFA 23

Offerta
FIFA 23 Standard Edition PS5 | Italiano
  • OGGETTO GIOCATORE SQUADRA DELLA SETTIMANA 1: Oggetto giocatore non scambiabile per il tuo FIFA Ultimate Team
  • OGGETTO KYLIAN MBAPPÉ IN PRESTITO: Per 5 partite FUT
  • AMBASCIATORE FUT A SCELTA IN PRESTITO: Scegli tra Davies, Son o Vinícius Jr. per 3 partite FUT
  • TALENTO LOCALE MODALITÀ CARRIERA: Una giovane promessa locale con potenziale da campione

FIFA 23: Hypermotion 2.0

Le migliorie alla straordinaria tecnologia HyperMotion, che quest’anno può contare sul doppio dei dati catturati, portano il numero di animazioni a oltre 6.000, offrendo il massimo del realismo ogni volta che scendi in campo in FIFA 23.

Sfida gli amici su piattaforme diverse della stessa generazione. Come ampiamente argomentato qui, il cross-play è ufficialmente presente in FIFA 23 e anche in Ultimate Team.

La nuova meccanica per i tiri, le punizioni, i calci di rigore e i calci d’angolo rivisti e una fisica più realistica aggiungono ulteriore varietà al gioco più bello del mondo. Ulteriori informazioni saranno rivelate a breve.

Ecco tutte le novità nel dettaglio del gameplay di FIFA 23 con HyperMotion 2.0

SISTEMA DI CATTURA 11 VS 11 AVANZATO

I dati ottenuti da due partite complete e da cinque esercizi di allenamento con squadre professionistiche, compreso un match tra squadre femminili, per la prima volta in FIFA, permettono di ottenere animazioni di qualità elevata e più realistiche rispetto a qualsiasi altro titolo EA SPORTS™ FIFA del passato.

MACHINE LEARNING

Il nostro avanzatissimo algoritmo proprietario di machine learning permette di introdurre un maggiore realismo in FIFA 23, prendendo spunto da oltre 9,2 milioni di fotogrammi di riprese durante le partite per generare nuove animazioni in tempo reale e creare movimenti naturali in una vasta serie di interazioni in campo.

MOVIMENTO DI SQUADRA AUTENTICO

I dati raccolti direttamente da una partita maschile e una femminile generano un totale di oltre 6.000 animazioni ottenute con la tecnologia HyperMotion che rendono gli atleti in FIFA 23 più reattivi e i loro movimenti ancora più realistici rispetto al passato.

MIGLIORATO IL CALCIO FEMMINILE

Il sistema di cattura 11 vs 11 avanzato applicato a una partita ad alta intensità tra squadre femminili si fonde con la tecnologia di machine learning per creare animazioni realistiche basate sui movimenti di calciatrici vere in FIFA 23.

TOCCO DI PALLA MIGLIORATO

Le nuove animazioni ottenute con la tecnologia HyperMotion2 permettono una transizione più naturale tra il controllo della palla e i tiri. Unendo precisione e fluidità si ottengono animazioni più lunghe e di qualità superiore che creano un movimento continuo, con i giocatori che stoppano la palla, si girano e la indirizzano verso la porta.

MOVIMENTI DEL PORTIERE SUI DUELLI AEREI

L’evoluzione della tecnologia per le interazioni tra due giocatori permette di sincronizzare le animazioni dei calciatori sulle uscite dei portieri in occasione dei cross, dando luogo a risultati più realistici quando gli estremi difensori cercano di far loro la palla.

DRIBBLING TECNICO

Il nuovo sistema per i dribbling, che sfrutta il machine learning, offre una veste grafica e movimenti naturali next-gen con la palla tra i piedi. Sia che tu stia sfidando un difensore in velocità o tenendo la palla vicina per sottrarti alla marcatura di un avversario, il dribbling tecnico ultra-reattivo rende le movenze dei migliori giocatori al mondo ancora più fluide rispetto a prima.

AFFRONTA RIVISTO

La tecnologia di machine leaming prende i dati delle situazioni difensive e dei movimenti reali ottenuti con il sistema di cattura 11 vs 11 avanzato per riscrivere il modo di opporsi agli avversari in FIFA 23, permettendo ai difensori di contrastare meglio gli attaccanti.

ACCELERAZIONE

Le nuove meccaniche per l’accelerazione ampliano il modo in cui i giocatori raggiungono la loro velocità massima in FIFA 23. Dalle accelerazioni brucianti da fermo ai cambi di passo più lunghi o controllati, i giocatori ora raggiungeranno la loro velocità massima in modi diversi, per offrire una maggiore varietà nei movimenti e a livello di gameplay in FIFA 23.

Offerta
FIFA 23 Standard Edition XBOX SX | Italiano
  • OGGETTO GIOCATORE SQUADRA DELLA SETTIMANA 1: Oggetto giocatore non scambiabile per il tuo FIFA Ultimate Team
  • OGGETTO KYLIAN MBAPPÉ IN PRESTITO: Per 5 partite FUT
  • AMBASCIATORE FUT A SCELTA IN PRESTITO: Scegli tra Davies, Son o Vinícius Jr. per 3 partite FUT
  • TALENTO LOCALE MODALITÀ CARRIERA: Una giovane promessa locale con potenziale da campione

ALTRE FUNZIONALITÀ DI GIOCO – novità gameplay FIFA 23

TIRO POTENTE

La nuova meccanica per i tiri, basata sull’abilità del giocatore, introduce nel gioco le conclusioni più potenti e spettacolari del calcio reale. Creati lo spazio, prendi la mira e calcia in porta con maggiore potenza, per avere più possibilità di realizzare gol fantastici.

CALCI PIAZZATI RIVISTI

I nuovi calci piazzati garantiscono un maggiore controllo su punizioni, calci di rigore e calci d’angolo, consentendoti di scegliere dove colpire la palla per cambiarne direzione, traiettoria, effetto e altro ancora. Inoltre, l’inquadratura della telecamera aggiornata sui calci d’angolo aiuta a riflettere meglio l’intensità delle situazioni su palla inattiva.

FISICA IN CAMPO

La fisica aggiornata di FIFA 23 rende numerose interazioni sul campo più naturali e realistiche.

FISICA DEGLI IMPATTI AVANZATA

Solo su console PlayStation®5, Xbox Series X|S, Stadia e PC

La fisica degli impatti avanzata fa sì che i singoli arti dei giocatori influenzino in maniera più naturale l’esito delle intercettazioni dei difensori in FIFA 23. Le deviazioni e gli intercetti con le braccia, le gambe, le mani e persino le dita dei difensori e dei portieri ora porteranno a risultati più realistici, in base all’impatto con la palla quando attutiscono la potenza del tiro, influenzando la direzione del pallone con deviazioni più realistiche a livello visivo a seconda della velocità e della forza di ogni singola conclusione.

FISICA PER LE INTERAZIONI CON LA RETE

La nuova fisica delle reti reagisce ai movimenti dei giocatori, rispondendo ai singoli arti per creare interazioni più naturali con la rete quando gli atleti corrono, scivolano o cadono dentro la porta.

LETTURA GIOCATORE

Il nuovo sistema per la previsione delle collisioni migliora la lettura dei giocatori in campo, permettendo loro di muoversi in maniera intelligente per evitare contrasti e scontri.

VARIETÀ DI CALCIO

Le nuove animazioni e le nuove meccaniche introducono una maggiore varietà di situazioni in FIFA 23, rendendo il gioco ancora più realistico.

TIRI

Scopri diverse tipologie di conclusioni, tra cui tiri rasoterra, a scendere e che rimbalzano, oltre ai colpi di testa in tuffo.

DIFESA

Le scivolate decise per spazzare la palla, i contrasti fisici e persino i contrasti con il tallone offrono più modi per difenderti dalle avanzate degli attaccanti.

PASSAGGI

I nuovi tipi di passaggi offrono più modi per trovare i compagni, con passaggi di esterno, no-look, passaggi al volo e nuove animazioni per i rinvii.

LETTURA TATTICA IA CPU

Le migliorie tattiche consentono agli avversari controllati dall’IA di reagire alle situazioni e cambiare modulo e atteggiamento a partita in corso in base a fattori come punteggio, minuto di gioco e giocatori disponibili in panchina.

Offerta
FIFA 23 Standard Edition PS5 | Italiano
  • OGGETTO GIOCATORE SQUADRA DELLA SETTIMANA 1: Oggetto giocatore non scambiabile per il tuo FIFA Ultimate Team
  • OGGETTO KYLIAN MBAPPÉ IN PRESTITO: Per 5 partite FUT
  • AMBASCIATORE FUT A SCELTA IN PRESTITO: Scegli tra Davies, Son o Vinícius Jr. per 3 partite FUT
  • TALENTO LOCALE MODALITÀ CARRIERA: Una giovane promessa locale con potenziale da campione
FIFA 23: official gameplay trailer
FIFA 23: official gameplay trailer

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Entra nel canale telegram FIFAUTITA