FIFA 22: le novità del gameplay – Nuovo trailer ufficiale

Come già annunciato FIFA 22 è in arrivo il 27 settembre 2021 per la versione Ultimate di FIFA 22 e il 1 ottobre per la versione Standard di FIFA 22.

In questo articolo esporremo tutte le novità legate al gameplay per FIFA 22. Le seguenti novità saranno implementate esclusivamente sulle console di nuove generazione, saranno dunque escluse le versioni PS4, XBOX One e PC.

Cos’è HyperMotion?

HyperMotion Technology non è altro al nome che Electronic Arts ha dato alla nuova tecnologia utilizzata per realizzare un gameplay di gioco di FIFA 22 più realistico che mai.

La nuova rivoluzionaria tecnologia HyperMotion rende ancora più avvincente ogni partita in qualsiasi modalità di FIFA 22 su console PlayStation®5, Xbox Series X|S e Stadia.

In data 29 luglio 2021 viene svelato il primo vero video ufficiale del gameplay di FIFA 22, potete seguirlo direttamente sul canale YouTube ufficiale di Electronic Arts:

FIFA 22: gameplay trailer ufficiale 29 luglio
FIFA 22: Theo Hernandez su FIFA 22
FIFA 22: Theo Hernandez su FIFA 22

Contestualmente all’annuncio ufficiale del video trailer del gameplay di FIFA 22 reso disponibile da giovedì 29 luglio, EA Sports mostra il francese terzino del Milan Theo Hernandez in FIFA 22 attraverso i propri social network.

Principali novità del gameplay di FIFA 22

Ecco alcune delle principali novità del gameplay di FIFA 22 che sfrutterà la tecnologia dell’HyperMotion:

  • Hypermotion e tecnologia con movimenti avanzati di squadra, posizionamento difensivo e offensivo (Esclusiva Next Gen).
    Mettere come difensore centrale un giocatore che dovrebbe giocare in un altro ruolo avrà un impatto notevolmente negativo sul suo posizionamento
  • Aggiornare quante più aree di gioco possibili, in base al feedback, al fine di creare un’esperienza FIFA più autentica e raffinata per tutti i giocatori.
  • Equità, per migliorare le situazioni che avrebbero potuto essere frustranti dal punto di vista del gameplay. Il loro obiettivo è premiare i giocatori per aver eseguito l’azione giusta al momento giusto. Ad esempio situazioni come essere in grado di difendere il Bridge o un dribbling con un posizionamento intelligente da parte dell’utente.
  • Aumentare la varietà di gioco per consentire un numero maggiore di stili di gioco praticabili. La società canadese sta cercando di rendere l’azione in campo più diversificata rispetto a prima, in modo che non ci sia un unico “modo migliore” per giocare.
  • L’autoblock difensivo è stato nerfato e verrà effettuato solo con il difensore che avrà selezionato l’utente in quel momento.

In data 20 luglio 2021 è stato svelato il primo gameplay trailer ufficiale di FIFA 22, potete vederlo qua:

FIFA 22: official gameplay reveal trailer

Ci saranno novità sul gameplay in FIFA 22 per PlayStation 4, XBOX One e PC?

A malincuore la risposta è no. Salvo leggeri miglioramenti, risoluzione dei principali bug e magari eliminazione di qualche skill o mossa troppo forte in game, il gameplay di FIFA 22 per console di vecchia generazione, quindi PS4, XBOX One e PC, resterà pressoché invariato.

HyperMotion Technology è una esclusiva Next-Gen, quindi NON sarà presente in altre versioni del videogioco se non su PlayStation 5 e XBOX One Serie S/X.

FIFA 22 HyperMotion: gameplay features

Tutte le novità del gameplay di FIFA 22 e FIFA 22 Ultimate Team, disponibili per PS5 e XBOX One Serie S/X. Prenota ora il videogioco per ottenere i vonus del preorder:

 FIFA 22 Standard Plus - PlayStation 5 [Esclusiva Amazon.it]
  • Prenota ora per ricevere i bonus pre order
  • Tecnologia Hypermotion applicata al gameplay
  • Modalità carriera
  • VOLTA Football
  • Acquista su Amazon FIFA 22 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox S X e ottieni in game una divisa esclusiva per il tuo Club di FIFA22 Ultimate Team

SISTEMA DI CATTURA 11 VS 11 AVANZATO

Le tute Xsens consentono per la prima volta di catturare i movimenti di 22 calciatori professionisti impegnati in fasi di gioco concitate. L’enorme volume di dati di altissima qualità raccolti sui movimenti umani reali determina le movenze dei singoli giocatori e delle squadre in FIFA 22.

MACHINE LEARNING

Un algoritmo avanzato di machine learning patentato prende spunto da oltre 8,7 milioni di fotogrammi di riprese durante le partite per generare nuove animazioni in tempo reale e creare un realismo organico attraverso una vasta serie di interazioni in campo.

MOVIMENTO DI SQUADRA AUTENTICO

Le tute Xsens registrano per la prima volta ogni tocco, contrasto, scatto e duello dei 22 giocatori impegnati in fasi di gioco concitate, per ricavare i dati alla base delle oltre 4.000 nuove animazioni presenti in FIFA 22 che aumentano l’intensità, la reattività e la fisicità di ogni atleta in campo.

I.A. TATTICA

L’intelligenza artificiale avanzata sfrutta la potenza delle nuove console per permettere a ogni giocatore di comprendere meglio i moduli e i movimenti offensivi e difensivi, creando un nuovo livello di realismo tattico.

FIFA 22: Intelligenza artificiale tattica

IN ATTACCO

La possibilità di prendere fino a 6 volte più decisioni al secondo permette agli attaccanti di leggere meglio l’azione ed eseguire inserimenti più efficaci in fase di costruzione della manovra e di reagire più velocemente alle palle vaganti.

IN DIFESA

L’I.A. difensiva riscritta permette alle squadre di comportarsi e agire come una sola unità, mantenendo la posizione durante gli spostamenti in campo per coprire gli spazi.

ML – FLOW

Prendendo spunto da oltre 8,7 milioni di fotogrammi ripresi dal sistema di cattura 11 vs 11 avanzato, l’algoritmo di machine learning ML – Flow genera nuove animazioni in tempo reale, permettendo ai giocatori di modificare la loro falcata e la cadenza di corsa in fase di approccio alla palla per controllarla o colpirla in maniera più fluida.

DUELLI AEREI CINETICI

Tecnologia per interazioni tra due giocatori, sincronizza le animazioni dei calciatori, dando vita a un maggior realismo e reattività mentre lottano per arrivare primi sulla palla. Guarda difensori e attaccanti spingersi, strattonarsi e sgomitare su cross, rinvii e lanci lunghi. Aumenta la qualità dei contrasti e dà luogo a risultati più credibili.

FIFA 22: duelli aerei cinetici
FIFA 22 HyperMotion: duelli aerei cinetici

CONTROLLO DI PALLA MIGLIORATO

Le animazioni a due tocchi prolungate rendono il controllo di palla ancora più naturale e fluido. Metti giù le palle alte con più tecnica, stoppa i palloni rasoterra con maggiore agilità e sfrutta la maggiore forza fisica per proteggere la sfera e attaccare in nuovi modi in FIFA 22.

FIFA 22 HyperMotion: controllo palla migliorato
FIFA 22 HyperMotion: controllo palla migliorato

UMANIZZAZIONE DEI GIOCATORI

Il sistema di cattura 11-11 avanzato, le nuove animazioni dei giocatori senza palla e i loro comportamenti ambientali danno vita ai protagonisti in campo. Guarda gli avversari che parlano, indicano e si scambiano istruzioni, osserva i movimenti che rispecchiano la fretta dei giocatori rendendo FIFA un’esperienza più realistica e coinvolgente.

FIFA 22 HyperMotion: Alaba al Real Madrid
FIFA 22 HyperMotion: Alaba al Real Madrid

Prenota ora FIFA 22 per PlayStation 5 o XBOX One Serie S/X:

FIFA 22 Ultimate | Xbox One e Series X|S - Codice Download
  • PRENOTA* FIFA 22 Ultimate Edition e ricevi: Oggetto Da tenere d'occhio FUT non scambiabile
  • Accesso anticipato di quattro giorni: inizia a giocare a FIFA 22 il 27 settembre
  • 4.600 FIFA Points
  • Giocatore FUT Squadra della settimana 1
  • Oggetto Kylian Mbappé in prestito per 5 partite FUT

ALTRE FUNZIONALITÀ DI GIOCO

Ecco una serie di altre implementazioni di gioco realizzate con HyperMotion Technology.

FIFA 22 HyperMotion: nuove funzionalità di gioco
FIFA 22 HyperMotion: nuove funzionalità di gioco

PORTIERI RIVISITATI

Il nuovo sistema di intelligenza artificiale applicato ai portieri rende gli estremi difensori più affidabili sulle conclusioni e permette loro di prendere decisioni più efficaci tra i pali. Il posizionamento dei portieri replica i diversi stili adottati dagli estremi difensori di tutto il mondo, per rappresentare quelli che fanno dei riflessi il loro punto di forza.

FISICA DELLA PALLA REALE

I dati reali importati in FIFA 22 introducono un nuovo livello di realismo per la fisica del pallone. I parametri modificati comprendono velocità, effetto, resistenza all’aria, al terreno e al rotolamento e fanno sì che ogni tocco, stop, tiro, conclusione al volo, passaggio e dribbling avvengano proprio come nella realtà.

SCATTO BRUCIANTE

La nuova meccanica Scatto bruciante modifica il gameplay nelle situazioni di 1 contro 1, garantendo un maggiore controllo dell’accelerazione durante il dribbling o in difesa. Attira gli avversari e scegli quando sprigionare la tua velocità per sfuggire alla marcatura mentre guidi l’attacco della tua squadra.

NUOVE TATTICHE OFFENSIVE

Scegli diversi stili per la tua squadra in ogni parte del campo grazie alle nuove tattiche offensive, le quali ti daranno ancora più controllo su come giochi a FIFA 22: tieni palla nella tua metà campo e affidati alla manovra veloce per colpire gli avversari, ricorri ai lanci lunghi da un’area all’altra o adotta il tuo stile di gioco personalizzato.

FIFA 22 screenshots

Seguiranno una serie di screenshots provenienti da EA Sports FIFA 22:

FIFA 22: Etihad Stadium del Manchester City
FIFA 22: Etihad Stadium del Manchester City

Screenshot della fisica del pallone non appena viene colpito dal piede di un calciatore:

FIFA 22: fisica del pallone della Premier League
FIFA 22: fisica del pallone della Premier League

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *