FIFA 22: le novità di Ultimate Team

Dopo che sono state annunciate le novità della modalità carriera e di PRO Club, a partire dal 10 agosto 2021 saranno annunciate tutte le novità di FIFA 22 Ultimate Team, la modalità di gioco più giocata e più apprezzata dall’utenza di EA Sports FIFA.

Scopriremo informazioni dettagliate sulle modalità online di FUT come Weekend League, Division Rivals, Draft, co-op e altro ancora. Scopriremo inoltre eventuali modifiche su Squad Battles o qualsiasi altro innesto che verrà fatto in FUT 22.

FIFA 22 Standard Plus – PlayStation 4 [Esclusiva Amazon.it]
  • Prenota ora per ricevere i bonus pre order
  • Gioco ancora più realistico
  • Gameplay rivisitato
  • Prenota ora per ricevere i bonus pre order
  • Gioco ancora più realistico

FIFA 22: tutte le novità di FUT, Ultimate Team

Come anticipato ecco le principali novità che troveremo in FIFA 22 modalità FUT (Ultimate Team). Tutte le informazioni che seguono sono tratte dal pitch notes ufficiale (note dello sviluppatore) di EA Sports. Le news saranno svelate a partire dalle ore 17 italiane del 10 agosto 2021.

Trailer ufficiale di FIFA 22 Ultimate Team

Alle 17 italiane di martedì 10 agosto 2021 sarà svelato il primo trailer ufficiale della modalità FUT:

FIFA 22: Ultimate Team official trailer

FIFA 22 Ultimate Team: il menù

Ecco le immagini ufficiali del menù di FUT 22 tratto dalla BETA di FIFA 22 su PlayStation 5:

FIFA 22: Division Rivals menù
FIFA 22: Division Rivals menù

Questo è il menù della sezione Division Rivals in FIFA 22.

FIFA 22: menù della propria rosa
FIFA 22: menù della propria rosa

Menù ufficiale della propria rosa in FUT 22.

FIFA 22: Squad Build Challenges menù
FIFA 22: Squad Build Challenges menù

Menù della modalità Squad Build Challenges (Sfide creazione rosa) in FIFA 22 Ultimate Team.

FIFA 22: Mbappé player bio
FIFA 22: Mbappé player bio

Qui possiamo vedere la pagina del menù giocatore, dove è possibile vedere i dettagli come la biografia, le statistiche complete e tutto ciò che riguarda il calciatore, in questo caso Kylian Mbappé.

FUT Co-op pubblica

Da quest’anno in FIFA Ultimate Team sarà possibile effettuare partite in cooperativa pubbliche, sfruttando il matchmaking del gioco. Sarà dunque possibile sfidare altre squadre che giocheranno come noi in co-op.

All’interno delle amichevoli FUT Friendlies ci sarà una modalità denominata “Co-op Public Matchmaking” dove sarà appunto possibile provare alcuni dei migliori giocatori disponibili in FUT.

FIFA 22: Public co-op squad
FIFA 22: Public co-op squad

FIFA 22: Division Rivals e premi

Oltre alle divisioni precedentemente esistenti in FIFA 21, si aggiungerà la Divisione Elite, dove avranno accesso soltanto i migliori giocatori al mondo. Questi utenti non potranno retrocedere dalla Elite Divisione ed avranno la possibilità di partecipare ai tornei ufficiali competitivi di FIFA Ultimate Team.

La Divisione Elite è uno step superiore alla Divisione 1. I giocatori di questa divisione parteciperanno al rank TOP 200 nella classifica globale in base al loro skill rating.

Premi settimanali e stagionali

Giocando le Division Rivals sarà possibile ottenere sia premi settimanali in base alla nostra divisione ed al nostro andamento, oltre che premi stagionali.

FIFA 22: progressi settimanali Division Rivals
FIFA 22: progressi settimanali Division Rivals

L’immagine soprastante ci mostra come in base al nostro piazzamento, in questo caso divisione 3, possiamo raggiungere il rank 2 effettuando una vittoria ed ottenere determinati premi.

A seguire, continuando a giocare ed effettuando vittorie, continueremo ad accumulare premi, in base al progresso settimanale in questa modalità. Non sarà possibile tornare indietro dal rank raggiunto, saranno progressi “personali” e salvati come “checkpoint”. Ogni vittoria equivalrà ad un punto guadagnato ed ogni sconfitta ad un punto perso. Grazie a questi punti potremo progredire nel rank settimanale.

FIFA 22: progressi premi settimanali Division Rivals
FIFA 22: progressi premi settimanali Division Rivals

Tutti gli utenti inizieranno la propria avventura in Division Rivals dalla divisione 10.

Oltre ai premi ottenibili dai progressi, avremo inoltre premi settimanali:

FIFA 22: premi settimanali Division Rivals
FIFA 22: premi settimanali Division Rivals

Come è possibile vedere i premi settimanali sono caratterizzati da obiettivi facilmente raggiungibili per i premi minori e sicuramente più ardui per i premi migliori.

I premi stagionali sono caratterizzati da un progresso che dura tutta la stagione in FIFA Ultimate Team, solitamente varia dai 30 ai 60 giorni a seconda del periodo dell’anno.

FIFA 22: progressi stagionali Division Rivals
FIFA 22: progressi stagionali Division Rivals

Al termine di ciascuna stagione, i progressi saranno azzerati per tutti gli utenti che partecipano alla Division Rivals in FIFA 22 Ultimate Team.

FIFA 22: FUT Champions Play-offs

La FUT Champions Play-off è una nuova competizione settimanale e giocabile infrasettimanalmente come accade con la Division Rivals. Non è ancora ufficiale il numero di partite giocabili in questa modalità.

Per qualificarsi alla FUT Champions Play-offs è necessario ottenere un numero minimo di punti giocando la Division Rivals.

FIFA 22: FUT Champions Play-offs logo
FIFA 22: FUT Champions Play-offs logo

Ecco un’immagine che mostra il progresso durante la competizione FUT Champions Playoffs:

FIFA 22: FUT Champions Play-offs
FIFA 22: FUT Champions Play-offs

Come accade con la Division Rivals otterremo una serie di premi in base al rank raggiunto nel corso della competizione.

Con una vittoria si ottengono 5 punti, con una sconfitta otteniamo comunque 1 punto. La FUT Champions Playoffs avrà la durata complessiva di tutta la stagione, solitamente 6 settimane.

Al raggiungimento dei punti prestabiliti otterremo l’accesso alla FUT Champions Finals, che spiegheremo nel paragrafo che segue.

FIFA 22: FUT Champions Finals

FIFA 22: FUT Champions Finals logo
FIFA 22: FUT Champions Finals logo

La FUT Champions Finals sostituisce la FUT Champions Weekend League e rimane una competizione giocabile in 72h fra il venerdì mattino ed il lunedì mattina.

Il numero di partite non è ancora stato dichiarato, ma stando ad alcune indiscrezioni dovrebbero essere 20.

Con una vittoria si ottengono 5 punti, con una sconfitta otteniamo lo stesso 1 punto. La FUT Champions Playoffs avrà la durata complessiva di tutta la stagione, solitamente 6 settimane.

FIFA 22: FUT Champions Finals
FIFA 22: FUT Champions Finals

Una grande novità rappresenta la consegna dei premi della FUT Champions Finals. Sarà possibile infatti riscattare i propri premi non appena abbiamo concluso la competizione o, nel caso in cui non abbiate completato il numero di match a disposizione, otterremo i premi al termine della competizione (lunedì mattina).

Personalizzazione dello stadio

Saranno implementate ulteriori customizzazioni dello stadio e nuovi oggetti tifo.

Ecco alcuni esempi:

FIFA 22: personalizzazione dello stadio stile Manchester City
FIFA 22: personalizzazione dello stadio stile Manchester City

Una immagine dello stadio in FUT personalizzato con striscioni e bandiere del Manchester City. A seguire invece vedremo i colori e le bandiere del Liverpool con annessa zona vip frontale.

FIFA 22: customizzazione stadio in FUT del Liverpool
FIFA 22: customizzazione stadio in FUT del Liverpool

Saranno inoltre ottenibili nuovi oggetti per le personalizzazione dello stadio attraverso i premi stagionali. Alcuni di questi oggetti saranno ottenibili giocando altre modalità come Volta Football. Questi oggetti saranno utilizzabili in entrambe le modalità di gioco citate. Attraverso questi premi potremo ottenere non solo oggetti stadio, ma anche divise speciali, oggetti stadio, tifo e altro ancora!

FIFA 22: oggetti stagionali come premio
FIFA 22: oggetti stagionali come premio

Nuovi filtri nel mercato trasferimenti

Saranno inoltre aggiunti nuovi filtri per facilitare la ricerca di oggetti nel mercato trasferimenti, come possiamo vedere nell’immagine che segue, sfogliando gli oggetti stadio acquistabili:

FIFA 22: nuovi filtri per la ricerca nel mercato trasferimenti
FIFA 22: nuovi filtri per la ricerca nel mercato trasferimenti

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *