FIFA 22: le novità della modalità PRO Club

Nella giornata di ieri, grazie ad un articolo di Spaziogames.it, sono giunte le prime novità della modalità di gioco PRO Club di FIFA 22.

Il PRO Club, è la modalità nella quale l’utente sarà in grado di creare il proprio avatar (giocatore) con personalizzazioni dell’aspetto, delle qualità e tanto altro ancora.

In attesa di ulteriori news da parte di Electronic Arts in merito a questa modalità di gioco, vi riportiamo le principali novità tratte dall’articolo in questione.

Leggi anche le news della modalità carriera in FIFA 22.

Le novità del PRO Club in FIFA 22

  • Le principali news del PRO Club della prossima stagione riguarderanno:
  • Implementazione del sesso femminile del calciatore
  • Rivisitazione ed ampliamento del sistema di crescita del giocatore
  • Personalizzazione a 360° dello stadio
  • Personalizzazione di kit, logo e altro della squadra di appartenenza

Per approfondire le novità della modalità di gioco PRO Club su FIFA 22 vi invitiamo a guardare il video pubblicato oggi sul nostro canale YouTube:

FIFA 22: le novità del PRO Club

Se volete approfondire ulteriormente la prova su strada su una demo, vi invitiamo a leggere l’articolo completo su Spaziogames.it.

FIFA 22 Standard Plus – PlayStation 4 [Esclusiva Amazon.it]
  • Prenota ora per ricevere i bonus pre order
  • Gioco ancora più realistico
  • Gameplay rivisitato
  • Prenota ora per ricevere i bonus pre order
  • Gioco ancora più realistico

FIFA 22: PRO Club pitch notes – Note dello sviluppatore

Ecco alcuni dettagli sulle novità in arrivo in modalità PRO Club di FIFA 22 tratte dalla pagina ufficiale rilasciata da EA Sports sul loro sito web ufficiale.

Menù Lobby rivisitato

Sarà molto più semplice e rapido iniziare una partita, invitare amici, o persone con cui si è giocato di recente, cambiare ruolo, ospite etc. Avrai la possibilità di partecipare alle Partite al volo senza la necessità di uscire dal tuo club

Avrai anche la possibilità di selezionare il tuo stile di gioco prima di cercare una partita, stile che determinerà anche la tua posizione preferita.

FIFA 22 PRO Club: drop-in
FIFA 22 PRO Club: drop-in

Nuovo sistema di crescita del giocatore

Nel Pro Club potrai giocare e guadagnare esperienza (XP) in tutte le partite, ad eccezione di quelle di allenamento.

Le azioni di gioco eseguite durante una partita e la valutazione della partita del tuo Virtual Pro contribuiscono agli XP finali ottenuti per quella partita. Un riepilogo di queste informazioni viene visualizzato durante il flusso post partita, inclusa una ripartizione dettagliata di tutte le azioni eseguite e l’Exp totale guadagnata.

I giocatori saranno in grado di vedere chiaramente quali azioni concedono XP (passaggi, contrasti, parate, ecc.), quanti XP concedono e quanto contribuisce in generale al loro livello successivo.

Come negli anni precedenti, man mano che guadagni XP e sali di livello il tuo Virtual Pro, sarai ricompensato con punti abilità che possono essere utilizzati per personalizzare il tuo pro e il tuo stile di gioco. In FIFA 22, puoi personalizzare ulteriormente i tuoi Virtual Pro con vantaggi e archetipi.

FIFA 22 PRO Club: nuovo sistema di crescita

Archetipi

Un’altra novità di FIFA 22 sono gli Archetipi, significativi aumenti degli attributi che ti aiutano a creare, personalizzare e fissare l’identità del tuo Virtual Pro sul campo.

Gli archetipi vengono acquisiti tramite punti abilità, resi disponibili alla fine di un ramo dell’albero delle abilità. Puoi equipaggiare fino a 3 Archetipi, a seconda di come decidi di allocare i tuoi Punti Abilità.

Perks – Vantaggi

I perks sono un nuovo modo per migliorare il tuo Virtual Pro, permettendoti di perfezionare ulteriormente il tuo stile di gioco.

Ogni Virtual Pro inizia con uno slot Perk sbloccato, che può essere riempito con uno dei 3 vantaggi iniziali. Da lì, guadagnerai almeno un nuovo Perk per livello e sbloccherai ulteriori slot Perk al livello 9 e al livello 19. Ciò significa che quando il tuo Virtual Pro raggiunge il suo livello massimo, potrai scegliere tra 26 vantaggi diversi da equipaggiare nei 3 slot disponibili

Esistono 4 macro-categorie di vantaggi:

  • Vantaggi in attacco
  • Vantaggi per la creazione opportunità
  • Vantaggi difensivi
  • Vantaggi del portiere
FIFA 22 PRO Club: punti Perks
FIFA 22 PRO Club: punti Perks

Personalizzazione della squadra e dello stadio

Sarà possibile personalizzare il proprio club in maniera ancora più completa rispetto agli anni passati. In particolare sarà possibile personalizzare lo stadio in una maniera simile a quanto accade già dallo scorso anno, su FUT, inclusi i colori della rete, delle linee, gli striscioni, le gigantografi e persino i cori dei tifosi o i canti dopo un gol!

FIFA 22 PRO Club: personalizzazione squadra e stadio

Virtual Pro femminili e squadre miste

Nel Pro Club di FIFA 22 sarà inoltre possibile creare giocatori di sesso femminile e giocare in squadre di sesso misto, uomini con e contro donne.

FIFA 22: donne su PRO Club

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *