FIFA 21 inserimento creativo: come funziona
In questa edizione di FIFA, sono state inserite diverse novità soprattutto sul gameplay, per rendere ancora più vivo e realistico il gioco e poterci permettere di effettuare azioni ancora più rapide ed imprevedibili. Vedremo dunque l’inserimento creativo che è una tipologia di movimento, utilizzabile in FIFA 21, per far muovere il giocatore senza palla in una direzione che noi decideremo! In questa guida cerchiamo di spiegarvi il suo utilizzo e soprattutto i pulsanti da premere per attivare una di queste nuove funzionalità!
E’ una delle principali novità di quest’anno e si suddivide in 3 tipologie diverse:
Inserimenti direzionali
Con R1/RB e L1/LB è possibile far si che il compagno si inserisca o venga in appoggio, e con la levetta destra, decidere la direzione della corsa del ricevitore di palla.
Uno/due direzionali
Si andrà a decidere con la levetta sinistra, la direzione del ricevente del pallone dopo avergli passato la palla. Funziona con ogni tipo di passaggio.
In queste 2 tipologie di inserimenti, possiamo muovere fino a 5 giocatori contemporaneamente.
Blocca giocatore
Con questa tipologia di INSERIMENTO CREATIVO, andremo invece ad utilizzare direttamente il giocatore che ha passato il pallone, premendo contemporaneamente le tue levette analogiche e facendo si che la CPU prenda possesso del ricevente. Con l’analogico destro potremo invece switchare verso un altro giocatore e dettare il passaggio di ritorno (sempre dopo aver premuto le due levette al momento del passaggio).
Queste novità sono molto importanti, in quanto ci renderemo contro che affrontarle sarà molto complicato a livello difensivo, di conseguenza imparare a sfruttarle potrà essere un’arma in più nel nostro arsenale.