FIFA 20: Winter Refresh: ratings upgrade in FUT
Il Winter Refresh è l’evento di FIFA Ultimate Team che porta all’upgrade di alcune carte di calciatori che si sono particolarmente distinti nella prima parte della stagione.
Lo scorso anno il Winter Refresh durò 10 giorni iniziando venerdì 15 febbraio 2019 e vennero suddivisi gli upgrade campionato per campionato:
- 15 febbraio: Premier League
- 17 febbraio: Bundesliga
- 19 febbraio: Serie A
- 21 febbraio: Ligue 1
- 22 febbraio: La Liga
- 24 febbraio: Resto del Mondo
Ufficiale l’arrivo del Winter Refresh a partire da venerdì 14 febbraio 2020. EA Sports lo ha annunciato attraverso i propri profili social!
FIFA 20: Winter Refresh team
Rilasciata una squadra nuova nei pacchetti, denominata Winter Refresh:

ATTENZIONE
I giocatori della squadra Winter Refresh NON sono live, quindi non ricevono upgrade nel corso della stagione. Quest’anno non sarà rilasciato il team Winter Ones to Watch.
Sono giocatori che celebrano alcuni grandi trasferimenti invernali e altre card rilasciate per l’assenza di giocatori competitivi in quei ruoli di determinati campionati.
Database aggiornato in data 20 febbraio 2020, con l’aggiunta di vari giocatori non presenti in FUT come Ansu Fati, Llorente, Ribery, Sturridge, Kulusevski. Più avanti nell’articolo trovate la lista completa di card aggiunte:

FIFA 20: come funziona il Winter Upgrade
Come anticipato, EA Sports selezionerà un team proveniente dai 5 principali campionati europei ed un team dal resto del mondo che riceverà l’upgrade. Ciò significa che sarà effettuata una selezione, che probabilmente sarà di 23 giocatori per campionato.
Vediamo però cosa accadrà alle carte pre-esistenti in FUT:
Ricevono upgrade tutte le card speciali al di fuori degli Ultimate Scream (Halloween).
Tutte le altre card speciali riceveranno un upgrade che varia a seconda della valutazione che avrà la nuova carta base (bronzo, argento o oro che sia). Saranno aggiornate anche le card Ones to Watch.
Le relative versioni base (bronzo, argento o oro) dei giocatori che ricevono l’upgrade non saranno più disponibili nei pacchetti. Esse saranno sostituite dalle nuove card upgradate.
Riceveranno upgrade anche le carte POTM.
Ecco il sistema di upgrade delle carte speciali:
- 62 > 72
- 63 > 73
- 64 > 74
- 65 > 75
- 66 > 75
- 67 > 76
- 68 > 76
- 69 > 77
- 70 > 78
- 71 > 78
- 72 > 79
- 73 > 79
- 74 > 80
- 75 > 81
- 76 > 81
- 77 > 81
- 78 > 82
- 79 > 82
- 80 > 83
- 81 > 84
- 82 > 84
- 83 > 85
- 84 > 86
- 85 in poi > +1
Qualora la nuova card NIF upgradata abbia una statistica specifica in-game che raggiunge o supera la medesima statistica della sua versione speciale, quest’ultima riceve un upgrade!
Quale sarà l’aspetto delle card del Winter Refresh?
Questo è il design ufficiale delle carte rilasciate durante l’evento che potrebbero rappresentare il team Ones to Watch invernale:

Quali giocatori ricevono upgrade?
Quest’anno EA Sports ha deciso di premiare solo 50 giocatori, coloro che ricevono almeno un +3 di valutazione rispetto all’overall della card base.
Ecco le card ufficiali upgradate e disponibili in FUT:


Ecco la lista ufficiale dei calciatori che ricevono un aggiornamento di overall:

Aggiornamento stelle skills e piede debole
Oltre ai Winter Refresh, saranno aggiornate anche le stelle skills e stelle piede debole di tantissimi giocatori in FUT. Ecco la lista completa ed ufficiale degli aggiornamento delle stelle skills:

Qui la lista completa dell’aggiornamento delle stelle piede debole:

Aggiornamento dabatase FUT 20
Contestualmente saranno inseriti nel database di FUT tanti nuovi calciatori, ad ora assenti. Ecco la lista completa:

FIFA 20: Winter Refresh prediction
Ecco una serie di giocatori che potrebbero ricevere l’upgrade. Solitamente, la valutazione dei calciatori selezionati, combacia con il rating che il giocatore stesso ha nell’aggiornamento delle rose oline in FIFA 20.
Premier League:
Mané, Robertson, Alexander-Arnold, Firmino Ricardo Pereira, Vardy, Rashford, Raul Jimenez, Maddison, Abraham, Adama Traore.

Serie A Tim:
Immobile, Luis Alberto, Lukaku, Lautaro Martinez, Szczesny, Sensi, Joao Pedro, Nainggolan, Ilicic, Muriel, Gomez, Smalling, Theo Hernandez, Castrovilli.



Liga Santander:
Casemiro, Benzema, Varane, Lenglet, De Jong, Arthur, Santi Cazorla, Partey, Mendy, Rodryigo, Unai Simon.

Bundesliga:
Lewandowski, Sancho, Werner, Sabitzer, Sommer, Kostic, Akanji.

Ligue 1:
Verratti, Di Maria, Icardi, Bernat, Dembele, Sanson, Atal.

FIFA 20 Winter Refresh: videoguida
Guarda la nostra video guida su YouTube con alcuni consigli di compravendita in merito: