Difensori buggati dai principali campionati europei

Ed eccoci ad uno dei punti cruciali di questa serie di articoli riguardanti i giocatori Buggati di Fifa 18… I difensori.

Parleremo in questo caso sia di difensori centrali che di terzini in modo da inglobare tutta la categoria.

Difensori centrali e terzini più buggati in FUT 18

controller-joypad-ps4
Controller Play Station 4 nero

PROMO CONTROLLER PS4 IN OFFERTA


Dopo aver parlato notevolmente di centrocampisti buggati ed attaccanti buggati per i principali campionati europei siamo pronti ad analizzare i difensori dei seguenti campionati:

Calcio A (Serie A, campionato italiano), Barclays Premier League (campionato inglese) , Ligue 1 Conforama (campionato francese), Bundesliga (campionato tedesco) e Liga Santander (campionato spagnolo).

Di seguito è possibile leggere le nostre analisi sui vari ruoli:

Portieri buggati dei principali campionati europei

Centrocampo buggato in FIFA 18 Ultimate Team

Attaccanti buggati per i principali campionati europei

Serie A difensori più buggati

La storia calcistica insegna che a difendere siamo Maestri, ed in effetti i migliori difensori a basso costo si trovano sicuramente in serie a. Il primo in assoluto che mi viene da menzionare è Tonelli! L’anno scorso ci stupì la versione If che uscì verso metà stagione, quest’anno è assolutamente da puntare come prima colonna difensiva in una squadra Under 20k!

Ci affiancherei sicuramente Musacchio, approdato in Italia questa stagione che con Overall 83 darà del filo da torcere ad una buona parte degli attaccanti avversari. I prezzi, complice anche il Black Friday che incombe, sono davvero molto bassi. Basti pensare che al di sotto dei 4k crediti possiamo portarci in rosa gente come Manolas, Benatia, Koulibaly. Il primo dei 3 senza dubbio tra i centrali difensivi più forti di tutto il gioco, considerando anche quell’80 di velocità che lo rende una scheggia della difesa.

Per quanto riguarda i terzini ne nomino 4 che sono a mio avviso i migliori in assoluto della serie a Lukaku della lazio, probabilmente il terzino più buggato dell’intero gioco, in pratica fisicamente è insuperabile e gode di una velocità spaventosa paragonata al fisico. Ghoulam, da sempre tra i più buggati del gioco(pazzesca la versione if che però viaggia sui 40k). Mentre sul lato destro troviamo Cancelo(non vi nascondiamo che nella nostra squadra titolare è inamovibile pur con una valutazione della rosa di 85) dell’Inter e Karsdrop, new entry della roma, giocatore purtroppo sfortunatissimo nella realtà, ma nel gioco non tradisce!

Ci sarebbe eventualmente da provare anche Dalbert sempre dell’inter sul lato opposto, pecca però a livello fisico.

Premier League, giocatori buggati in difesa

Beh, se l’anno scorso ci ha insegnato qualcosa è che la coppia di centrali composta da Bailly e Smalling era qualcosa di insuperabile, ma mentre per il primo il prezzo quest’anno è davvero molto alto, il secondo è diventato davvero irrisorio per il valore effettivo del giocatore. Smalling infatti lo si prende tranquillamente sui 1.1k, qualcosa di davvero impensabile per il valore del giocatore paragonabile ai sopracitati della Serie A.

Come per il campionato italiano anche qui i prezzi sono crollati ed i giocatori a basso costo fortissimi nel ruolo non mancano di certo. La new entry degna di nota è probabilmente l’ex romanista Rudiger, a seguire punterei su giocatori forti fisicamente come Sanchez del Tottenham, il solito Rojo del Manchester, Kean dell’Everton con una valutazione complessiva di 81!

Le scelte sicuramente non mancano, diversamente invece da quel che riguarda i terzini, un ruolo quest’anno in premier davvero povero. Migliore in assoluto Aurier, che resta il migliore fino a quando non si arriva a gente come Walker o Valencia, i più costosi della premier nel ruolo. Da provare eventualmente Clyne che ha una velocità simile ma poco fisico, cosa che a livello difensivo ci potrebbe creare qualche problema. Se invece cerchiamo la velocità, in Inghilterra troviamo il terzino più veloce del gioco(nonché uno dei giocatori in assoluto più veloci di tutto fifa 18) ossia Bellerin dell’Arsenal con quel 95 di velocità che vi farebbe venir voglia di piazzarlo li davanti come Att per provare le sue progressioni.

Pecca però in fisico e difesa quindi magari pensate bene a quale tipo di carta intesa applicargli, cercando di andare a migliorare quelle due caratteristiche. Dal lato opposto credo sia quasi inutile discutere di calciatori vari, data la scarsità di elementi nel ruolo, ma puntare a spendere 5/6k crediti per Rose che allo stato attuale è la miglior scelta della premier anche nel momento in cui si dispone di tutti i top player negli altri ruoli.

Ligue 1, difensori economici e buggati

Se cerchiamo difensori centrali rapidi, siamo probabilmente nel campionato sbagliato perché qui il più veloce è Maxime Le Marchand del Nizza che ha un valore sulla velocità di 76, ma che non si può dire sia tra i migliori per quanto riguarda le caratteristiche inerenti a difesa e fisico.

Dopo di lui il più veloce è il più forte del campionato francese, Thiago Silva con un umile 72. Tolti questi due in pratica gli altri sono molto lenti, quindi la scelta andrebbe fatta guardando altri parametri come Difesa Fisico e Passaggio che probabilmente sono i più importanti per un difensore. Punterei quindi su Marquinhos, probabilmente il migliore a questi prezzi, lo si prende sui 4k, anche meno facendo buone aste ed è una garanzia nel ruolo.

Ci affiancherei Perrin o Rami che però ha un valore passaggio davvero molto basso. Giusto per far capire quanto povero sia il ruolo, ci sono SOLO 7 giocatori ORO come Terzino sinistro. Meglio puntare sull’esperienza di Evra a questo punto o spendendo ancora meno(quasi il prezzo minimo per una carta oro rara) Roussillon del Montpellier, con un bell’86 di velocità. Per il resto non c’è davvero nulla, consigliamo infatti di ibridare la squadra se si vogliono usare giocatori della ligue 1 altrimenti Evra è l’unica scelta ponderabile davvero. A destra è leggermente meglio, ma dati i prezzi è anche qui inutile dilungarsi troppo.

A 4k si prende Dani Alves, ex Juve ora in forza al PSG di Neymar/Cavani/Mbappè. Discreti Sidibè e Rafael.

Bundesliga, difensori buggati in Germania

Coppia difensiva economica e forte è sicuramente Suje e Toprak seguiti da Bartra e Bender, dopodichè in bundesliga non c’è molta scelta. Complice anche la presenza di un campionato poco equilibrato. Tolte queste 4 scelte si arriva ai difensori che probabilmente rientrano nella top 5 del gioco come Boateng o Hummels del Bayern, ma nell’attesa non rimarrete scoperti con quei 4.

I discorsi fatti per la fascia sinistra della Ligue 1 sono ripetibili per quella destra della bundesliga, dove l’unico degno di nota è Piszczek del Borussia Dourtmund che non si può certo considerare top player, in alternativa Kimmich del Bayern ma vale lo stesso discorso fatto in precedenza per l’esterno giallonero. A sinistra, in attesa di arrivare ad Alaba, possiamo puntare su Schmelzer del Borussia, anche perché se non lui allora difesa a 3 e addio terzini… Poverissima del ruolo la competizione tedesca.

Da prendere in seria considerazione un modulo che non prevede terzini se si vuol cominciare dalla bundesliga, ma come detto per centrocampisti ed attaccanti è un campionato molto costoso, vi risulterà difficile per tanto cominciare con una squadra tedesca.

Liga Santander, in Spagna i difensori più buggati

Sergio Ramos, chi non lo vorrebbe, il più forte a mio avviso insieme a Boateng, Chiellini e Hummels. Ma se guardiamo il prezzo si viaggia su livelli altissimi…superati i 200k Più facile puntare allora a Gimenez dell’Atletico, 1k crediti e ci garantiamo un ottimo difensore forte fisicamente e con valori alti inerenti alla difesa. Affiancandogli Umtiti del Barca ci garantiamo un ottima coppia difensiva insiema Mascherano o La Porte che hanno overall alti, pronti a subentrare.

Terzino destro vince in velocità Semedo dal Barcellona, con 92, valore altissimo ma che va completato con una carta intesa che aumenti difesa e fisico, in cui il giocatore blaugrana pecca un po’ Carvajal, Juanfran dell’Atletico e De Marcos sono probabilmente le alternative migliori, giocatori completi che garantiscono copertura e discreta spinta sulla fascia. Stesso discorso per Gaspar del Villareal. Non mi viene invece da consigliar nulla per il ruolo di terzino sinistro, in quanto davvero povero di giocatori di valore. Se non è possibile arrivare a Jordi Alba, Marcelo o Felipe Luis(decisamente più scarso dell’anno scorso) allora il consiglio della difesa a 3 o di ibridare la squadra vale anche qui.

Ci attende l’ultimo articolo, riguardante i portieri che come in ogni edizione è ricco di buggati di ogni tipo a prezzi davvero bassi, vedremo come la Premier e la Serie a sono probabilmente i più ricchi nel ruolo.

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *