Kevin De Bruyne 91 review – Recensione del belga del Man City

Bentrovati in una nuova review per FIFA 19 Ultimate Team, dopo la recensione della stellina francese Kylian Mbappè arriva quella di uno dei centrocampisti più forti del panorama mondiale: Kevin De Bruyne.

Rimaniamo dunque su un giocatore con una fascia di prezzo medio-alta ma che a mio avviso è davvero un Top-Player in quanto è in grado di fare una notevole differenza in ogni squadra.

Kevin De Bruyne 91 su FIFA 19
Kevin De Bruyne 91 su FIFA 19

Cominciamo a descrivere il primo screenshot della review analizzando le seguenti statistiche:

  • Workrate: Alto/Alto lo rende in grado di effettuare benissimo con qualità e quantità la fase offensiva e un po’ meno quella difensiva dato che nasce come trequartista ma non per questo eviterà di far mancare il suo apporto in fase di non possesso. Sicuramente l’ottimo valore di stamina lo aiuta a correre per praticamente tutta la partita;
  • Piede Debole: 5 stelle, ottime in fase di costruzione di gioco e finalizzazione delle azioni con un assist preciso o un tiro efficace;
  • Mosse Abilità: 4 stelle davvero buone per riuscire a girarci negli spazi stretti e divertirci con qualche dribbling di classe.
Stats di De Bruyne 91 su FIFA 19
Stats di De Bruyne 91 su FIFA 19

Vediamo ora nel dettaglio gli attributi specificati grazie all’ausilio dello screen qui sopra:

  • Velocità: molto buona considerando che non è il suo punto di forza con 78 punti di accelerazione e 76 di velocità scatto;
  • Tiro: fantastici i valori di tiro che non si trovano in altri trequartisti presenti nel gioco sotto forma di carte oro. 87 punti di posizione attacco fanno sì che si trovi spesso nella zona ideale per andare a rete, aiutato da una potenza di tiro e longshot con un valore pari a 91. Ricordiamoci anche delle 5 stelle di piede debole di cui abbiamo fatto menzione prima!
  • Passaggio: se la statistica di tiro di De Bruyne era una sua qualità, quella del passaggio è sicuramente la sua caratteristica più distintiva. 94 è il punteggio per quanto riguarda la visione, 93 cross e soprattutto 92 nel passaggio corto e 91 in quello lungo. Senza dimenticare un effetto di ben 85 punti. Insomma, come si fa a sbagliare i passaggi con questo player? Forse col il sinistro?? No, vi assicuro che nemmeno con il “piede debole” sarà facile errare un passaggio al compagno per fornire l’assist decisivo o smistare il pallone per spezzare il pressing avversario;
  • Dribbling: niente male anche questo parametro dove spiccano i valori di reattività e controllo palla con ben 91 punti il che aiutano KDB a domare la sfera anche nelle situazioni più complicate;
  • Difesa: come affermato in precedenza stiamo parlando di un giocatore più adatto alla fase offensiva e quindi è normale trovare questi valori sotto la media. Anche perché se volevate un giocatore difensivo, avete sicuramente sbagliato scelta prendendo il fantasista del Manchester City;
  • Fisico: non male la forza con 75 punti che lo aiuta a resistere ai contrasti fisici e l’aggressività con 76 punti. Molto buona la resistenza con 90 di valore per far si che corra con intensità e quantità per la maggior parte della partita.

Punti di Forza:

Nel dribbling, tiro e soprattutto passaggio troviamo le qualità più eccelse di Kevin De Bruyne. D’altronde stiamo trattando un player con ben 91 punti di overall quindi è normale che ci siano una o più statistiche che lo rendano uno dei migliori giocatori del database. Se consideriamo inoltre il fatto che presenti le 4 stelle skill che ci permettono di andare con disinvoltura in qualsiasi direzione noi scegliamo e che abbia 5 stelle di piede debole che lo fanno calciare indifferentemente con il destro e con il sinistro abbiamo un centrocampista che fa davvero la differenza.

Faccio una menzione speciale ai suoi tiri a giro che sono un qualcosa di favoloso in gioco, sia quelli da dentro l’aerea (praticamente ovvio!) che soprattutto quelli dai 18 ai 27 metri. È fantastico vedere la facilità disarmante con cui questi palloni si insaccano sotto l’incrocio o quasi!

Punti Deboli:

Ho esaltato la sua fase offensiva perché bisogna marcare bene ciò che si può fare con questo giocatore. L’altro lato della medaglia però è appunto la fase difensiva in quanto abbiamo caratteristiche di difesa non scadenti ma quasi! Intercettazione 60, marcatura 67, contrasto in piedi e in scivolata rispettivamente di 58 e 51 punti sono i dati lampanti che mostrano i limiti di De Bruyne nelle fasi di non possesso palla. Per questo penso sia fondamentale affiancargli almeno un compagno di reparto che lo possa coprire a dovere.

Aggiungiamo inoltre il fatto che di elevazione possa contare solo su 63 punti con 55 di precisione nei colpi di testa per evidenziare come sia praticamente nullo anche nel gioco aereo.

Come ottimizzo il mio De Bruyne?

Sicuramente la carta stile intesabase” andrebbe bene in quanto potenzia di qualche punto quasi tutti i parametri. Questa è una decisione che dovete prendere in base alle vostre esigenze.

Io personalmente mi sto trovando bene con lo stile intesa “Falco” che come possiamo vedere dallo screen alza di 5 punti la velocità, aumenta la posizione in attacco, la finalizzazione, potenza tiro e soprattutto la forza e l’aggressività senza dimenticare 10 punti in più di elevazione.

Sicuramente ci sono anche altri stili intesa ottimi per questo giocatore ma ripeto, si tratta di una scelta soggettiva che ognuno deve fare se decide di inserire il belga nel proprio team.

Al contrario, come neutralizzo un avversario che usa questa carta?

Cercate di prevedere la direzione del passaggio verso l’attaccante che vi trovate contro perché è davvero molto difficile che De Bruyne sbagli un passaggio, soprattutto se si tratta di un rasoterra che possa mandare il compagno a tu per tu contro il vostro portiere.

Limitate inoltre le possibilità che il vostro avversario tiri con questo giocatore perché sia da lontano che da vicino fa davvero male.

Cosa più ovvia poi, cercate di contrastarlo spesso e volentieri con contrasti fisici per levargli il pallone dalle gambe il più in fretta possibile. Inoltre, una volta perso il pallone, è difficile che con lo stesso De Bruyne riesca a togliervelo dato che ha statistiche difensive molto basse.

Review realizzata dal nostro moderatore Dome Sisma.

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *