FIFA 22: Eroi FUT – Nuove icone in Ultimate Team

Nuove icone sono in arrivo ufficialmente in FIFA 22 Ultimate Team. Queste Icon saranno denominati Club Heroes, Eroi FUT. Saranno una serie di ex calciatori, leggende del proprio club. Riceveranno una sola versione speciale della propria carta che sarà resa disponibile in FUT 22 a partire dal 1 dicembre 2021.

Festeggia alcuni dei calciatori più rappresentativi della storia con gli Eroi FUT, nuovi oggetti ispirati ai momenti indimenticabili che hanno trasformato questi giocatori in veri e propri idoli dei tifosi.

FIFA 22: Eroi FUT – Club Heroes

Gli Eroi FUT godono di un’intesa specifica per il campionato associata al loro momento decisivo che garantisce un legame club verde con qualsiasi giocatore dello stesso campionato, oltre al legame classico per nazionalità, offrendoti nuovi modi per creare la rosa dei tuoi sogni e rivivere alcuni dei momenti più memorabili della storia del calcio in FUT 22.

Come funziona l’intesa delle carte Eroi FUT?

  • Link verde con giocatore dello stesso campionato e nazionalità
  • Link verde con giocatore dello stesso campionato ma diversa nazionalità
  • Link arancio con giocatore della stessa nazionalità ma diverso campionato
  • Link rosso con giocatore di diverso campionato e nazionalità

Lista giocatori FUT Club Heroes

Ecco la lista dei giocatori ad oggi ufficializzati che riceveranno una versione Eroi FUT in FIFA 22:

FIFA 22: Mario Gomez, Tim Cahill e Diego Milito Eroi FUT Club Heroes
FIFA 22: Mario Gomez, Tim Cahill e Diego Milito Eroi FUT Club Heroes

MARIO GOMEZ

Bundesliga: Mario Gomez si è fatto conoscere in tutto il mondo all’apice della sua carriera per le straordinarie capacità realizzative. Per lui oltre 200 reti all’attivo con le maglie di alcuni dei club più prestigiosi della Bundesliga. In patria si ricordano tutti di lui e dei suoi gol, spesso pesanti. In particolare, fu protagonista della rete gol che consentì allo Stoccarda di vincere la terza Bundesliga della sua storia e allo stesso Gomez di entrare nella ristretta cerchia degli Eroi FUT.

TIM CAHILL

Premier League: Tim Cahill era famoso in tutta la Premier League per la sua capacità di seminare il panico in area. Particolarmente pericoloso nel gioco aereo, poteva contare su molte altre frecce al proprio arco per far piangere i portieri avversari. Come la splendida rovesciata che mise a segno nel 2007. Questa è la stoffa degli Eroi FUT.

DIEGO MILITO

Serie A: La punta argentina ha faticato per anni a imporsi sul palcoscenico internazionale, nonostante avesse all’attivo oltre 50 gol in poco più di 100 presenze in LaLiga. Il mondo si accorse del suo straordinario fiuto del gol dopo l’approdo all’Inter. Uno dei momenti clou nella carriera del “Principe” resta la doppietta con cui decise la finale della UEFA Champions League del 2010. In un’epoca in cui è difficile trovare centravanti “puri”, quei due gol vengono ricordati ancora oggi come due capolavori che hanno permesso a Milito di ritagliarsi un posto tra gli Eroi FUT.

FIFA 22: Campos, Fernando Morientes e Al Jaber Eroi FUT Club Heroes
FIFA 22: Campos, Fernando Morientes e Al Jaber Eroi FUT Club Heroes

JORGE CAMPOS

Liga BBVA MX: Negli anni ’90 abbiamo visto all’opera diversi portieri di qualità e di grande personalità provenienti dall’America Latina. In pochi però hanno lasciato il segno come Jorge Campos. Era abituato a giocare spesso fuori area, come una sorta di difensore aggiunto. Oltre a questo, era famoso per i completi sgargianti che disegnava personalmente. Nel 1991 mantenne la porta inviolata nel ritorno della sfida che diede il titolo di campione alla sua squadra. Quella prestazione è valsa a Campos un posto tra i nostri Eroi FUT.

FERNANDO MORIENTES

LaLiga Santander: Centravanti dal grande fiuto del gol, Morientes era in grado di vedere la porta come pochi. Marcatore prolifico sia con il club che con la nazionale, dei 100 gol messi a segno con il Real Madrid spicca quello che sbloccò la finale della UEFA Champions League del 2000, un colpo di testa sul secondo palo che aprì la strada ai Blancos verso l’ottavo titolo di campione d’Europa della loro storia. La materia di cui sono fatti gli eroi.

SAMI AJABER

MBS Pro League: Sami Al-Jaber ha messo a segno oltre 200 gol nella sua straordinaria carriera, disputando con l’Arabia Saudita quattro fasi finali dei Mondiali FIFA, nel 1994, nel 1998, nel 2002 e nel 2006. Nel 2006, con il gol contro la Tunisia è diventato uno dei pochissimi giocatori ad aver segnato in tre Coppe del Mondo. I suoi exploit ne hanno fatto un eroe nazionale, e ora anche un Eroe FUT.

FIFA 22: Robbie Keane, Abedi Pelé e Dempsey Eroi FUT Club Heroes
FIFA 22: Robbie Keane, Abedi Pelé e Dempsey Eroi FUT Club Heroes

ROBBIE KEANE

Premier League: Robbie Keane ha segnato oltre 120 gol in Premier League con alcune delle squadre più importanti. Attaccante in grado di creare problemi a qualsiasi difesa, era sempre un osservato speciale in campo. Visse la sua miglior stagione quando guidò gli Spurs al loro ultimo successo in Coppa di Lega nel 2008.

ABEDI PELÈ

Ligue 1 Uber Eats: Miglior giocatore della storia del Ghana, fu soprannominato “Pelé-come il fuoriclasse brasiliano. Con la maglia dell’OM negli anni ’90 si è fatto conoscere come uno dei migliori registi della sua generazione. Ne diede l’ennesima prova durante la finale della UEFA Champions League del 1993, quando fornì l’assist per il gol partita, entrando definitivamente nella storia del Marsiglia e del calcio.

CLINT DEMPSEY

MLS: Dempsey era un giocatore molto generoso in campo, sia in MLS che in Premier League, per non parlare di quando indossava la maglia della nazionale. Il suo nome finiva spesso sul tabellino dei marcatori. Miglior marcatore a pari merito nella storia della nazionale degli Stati Uniti, dopo aver fatto ritorno in Nord America per giocare con Seattle, collezionò 47 reti in campionato in 115 presenze, compresa una memorabile tripletta nel 2014.

Ufficiale inoltre l’arrivo di altri due giocatori Eroi FUT:

FIFA 22: Solskjaer Eroi FUT
FIFA 22: Solskjaer Eroi FUT

Ole Gunnar Solskjær

Premier League: Ex campione ed attuale allenatore del Manchester United.

FIFA 22: Lars Ricken Eroi FUT
FIFA 22: Lars Ricken Eroi FUT

Lars Ricken

Bundesliga: Ex centrocampista della nazionale tedesca e del Borussia Dortmund.

Altri Eroi FUT saranno svelati nel mese di agosto..

Come funziona l’intesa con le carte Eroi FUT?

Una domanda importantissima che gli utenti della community di Ultimate Team si stanno ponendo è: come funziona l’intesa con le card FUT Heroes?

Abbiamo dato una risposta per voi attraverso il nostro canale YouTube:

FIFA 22 FUT Heroes: come funziona l’intesa?


Nelle settimane passate abbiamo parlato di alcune voci sull’arrivo di nuove icone in FIFA 22 Ultimate Team. Oggi, dopo aver spoilerato sui principali social network, attraverso il nostro profilo ufficiale @FIFAUTITA, vi mostriamo le prime nuove icon ufficiali che saranno presenti in FIFA 22!

Ecco la lista delle nuove icone in arrivo in FIFA 22 Ultimate Team, Le informazioni sono tratte dai leaks pubblicati sui social dai nostri canali FIFAUTITA e dai nostri amici di DiscoveryFUT:

  • Totò Di Natale
  • Cafù
  • Mario Gomez
  • Luis Fabiano
  • Iker Casillas
  • Robin Van Persie
  • Wayne Rooney
  • altri in arrivo…
FIFA 22: Di Natale e Cafù icon
FIFA 22: Di Natale e Cafù icon

Totò Di Natale è l’ex numero 10 e capitano dell’Udinese Calcio. Cafù, soprannominato “Pendolino” per la sua facile corsa sulla fascia, è un ex terzino della nazionale brasiliana ed ha militato e vinto trofei in Italia con la maglia della Roma e del Milan.

FIFA 22: Mario Gomez e Luis Fabiano icon
FIFA 22: Mario Gomez e Luis Fabiano icon

Mario Gomez, ex conoscenza non troppo fortunata del campionato italiano con la maglia della Fiorentina, ma leggendario attaccante dello Stoccarda e Bayern Monaco. Attaccante brasiliano stella del Siviglia e San Paolo, Luis Fabiano sarà una icona in FIFA 22!

FIFA 22: Van Persie, Milito e Rooney icon
FIFA 22: Van Persie, Milito e Rooney icon

Robin Van Persie, attaccante e capitano della nazionale olandese. In carriera ha lasciato il segno con la maglia del Feyenord, Arsenal e Manchester United. Attaccante argentino che ha regalato il triplete all’Inter di Mourinho, Diego Milito sarà una icona in FUT 22! Stella e leggenda della nazionale inglese e del Manchester United, Wayne Rooney sarà icon in FIFA 22.

Non conosciamo ancora l’overall e le statistiche ufficiali delle varie versioni (baby, medium, prime e prime moments) ma possiamo confermare la loro presenza in FUT a partire dalla prossima stagione.

Sono trapelate nel database di FUT inoltre, alcune informazioni riguardanti una nuova tipologia di team dedicato alle icon, denominato “Heroes Club“. Non sappiamo nello specifico a cosa facciano riferimento, ma alcune voci che circolano sul web, ci fanno immaginare possa rappresentare una selezione di leggende, non più attive nel calcio d’oggi, che sono state icone del proprio club, ma non a livello internazionale. Un esempio è proprio Totò Di Natale, idolo dei tifosi dell’Udinese, ma che, oltre alla Serie A, non è riuscito a dare lustro al suo talento!

AGGIORNAMENTO

FIFA 22: icone Club Heroes

Saranno rilasciate un gran numero di ex giocatori definiti Icon Club Heroes. La particolarità di queste carte, oltre a linkare qualsiasi card in FUT come icon generiche è che avranno una sola versione icona del calciatore.

I giocatori selezionati sono effettivamente eroi del proprio club, così come capita appunto per Di Natale, Milito, Dudek e altri ancora.

Ecco una serie di calciatori trapelati nel database di FIFA Ultimate Team e leakati dal noto profilo twitter FUTWatch che potrebbero arrivare in versione Icon Club Heroes in FIFA FUT 22:

  • Fernando Morientes 88
  • Clint Dempsey 86
  • Solskjær 86
  • Ljungberg 86
  • Diego Milito
  • Ivan Córdoba 87
  • Robbie Keane 86
  • Jurgen kohler 89
  • Abedi Pelé 89
  • David Ginola 89
  • Mostovoi 86
  • Dudek 85
  • Di Natale 88
  • Joe Cole 87
  • Tim Cahill

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *