FIFA 20Update

FIFA 20: patch 1.05, title update 4 – Risolto bug forma fisica

In data 15 ottobre 2019 è stato reso disponibile il title update numero 4 su PC. A partire dal 16 ottobre è disponibile anche su PS4 e XBOX One.

Fra le numerose novità comunichiamo che è stato risolto il bug che affliggeva la forma fisica dei giocatori in FIFA Ultimate Team.

Il Bug consisteva in questo: anche se i giocatori avessero FF non pari a 99, in game risultava avessero forma fisica 99 ad inizio partita, poteva dunque non essere utilizzato l’apposito consumabile.

Ecco le note in lingua originale dell’aggiornamento:


Ciao fan di FIFA

L’ultimo aggiornamento di FIFA 20 è adesso disponibile su PC ed è in arrivo su PS4 ed Xbox in una data successiva ed include i seguenti cambiamenti

Gameplay (Generale):

Apportate le seguenti modifiche

  • Effettuate una serie di modifiche alla difficoltà “Leggenda” nelle partite contro la CPU con l’obiettivo di rendere i match più impegnativi:
    • Migliorata la capacità di un giocatore della CPU di marcare un avversario che sta effettuando lo Strafe Dribbling.
    • Migliorata la capacità della CPU di effettuare pressing sul portatore di palla
    • Migliorata la logica dei passaggi della CPU consentendo di prendere decisioni più intelligenti al momento di passare il pallone 
      • Ciò è da intendersi innanzitutto con una miglior scelta del destinatario del passaggio da parte della CPU e comporta anche in meno passaggi in fuorigioco come invece accadeva in precedenza
    • Quando la CPU esegue la mossa abilità “Step Over” adesso è più consapevole della presenza dei difensori avversari
    • LA CPU utilizzerà nel migliore dei modi le nuove funzionalità relative ai calci di punizione
    • Migliorata la capacità della CPU di gestire i cross ed in particolare nel decidere se crossare o dribblare.
    • LA CPU adesso effettuerà dribbling più precisi
    • Migliorate le capacità decisionali in attacco della CPU, in particolare in quelle situazioni in cui la soluzione migliore è attendere l’arrivo e gli inserimenti dei compagni di squadra prima di avanzare
    • Aumentata la probabilità per la CPU di eseguire il timed finishing nella “zona verde”
    • Migliorata la capacità della CPU di effettuare le marcature di giocatori che si sovrappongono sulle fasce laterali, nello specifico non passando il controllo ad un altro compagno di squadra se ci si trova vicino al pallone.
    • Ridotta la possibilità che la CPU effettui una finta di tiro in situazioni errate
    • Ricordiamo ancora una volta cosa si intende per giocatore controllato dalla CPU
      • La CPU disputa le partite come fate voi, con le stesse limitazioni per i comandi.
      • Ciò significa che anche la squadra controllata dalla CPU ha un giocatore attivo, che noi chiamiamo giocatore controllato dall’IA.
      • I giocatori controllati dall’IA sono previsti nei seguenti casi:
        • In una squadra senza utenti umani.
          • Per esempio, la squadra controllata dalla CPU in Squad Battles.
        • In una squadra con utenti umani associati tutti a un giocatore specifico, e che prevede anche calciatori controllati dall’IA.
          • Per esempio, una squadra in Pro Club con meno di 11 utenti umani o “NESSUNO”.
      • I giocatori controllati dall’IA non sono previsti nei seguenti casi:
        • In una squadra con utenti umani non associati a un solo calciatore specifico.
          • Per esempio, una squadra in FUT Champions.
  • Apportate alcune modifiche alle mosse abilità 
    • Migliorata la risposta ai comandi della mossa abilità “Body Feint” (finta con il corpo) quando la si esegue rimanendo fermi.
    • La mossa abilità “Advanced Rainbow” adesso può essere eseguita solo dai giocatori con 5 stelle skill.
    • La mossa abilità “Ball Roll into Heel Chop” può adesso essere eseguita solo da giocatori con almeno 4 stelle abilità
    • I giocatori adesso potranno utilizzare la nuova skill “Heel Chop Turn” in combinazione con alcune altre mosse abilità come il ball roll
    • Aumentata la possibilità di errore quando si eseguono molteplici finte di tiro concatenate mentre si corre in particolare quando l’angolo di esecuzione fra l’una e l’altre è di 45 gradi
    • Ridotta la velocità di uscita della skill Drag Back quando la si esegue con un angolo di 180°
  • Se si segna un autogol nella modalità “King of the Hill” quando la rete vale 0 punti adesso comporterà l’assegnazione di un calcio d’angolo alla squadra avversaria 
    • Precedentemente invece veniva assegnata la rimessa dal fondo a favore della squadra che aveva fatto autogol

Risolti i seguenti problemi

  • Quando si giocava con il modulo 4-3-2-1, uno dei giocatori in attacco risultava erroneamente posizionato sulla bandierina del calcio d’angolo durante il calcio d’inizio.
  • Risolte alcune errate chiamate del fuorigioco in situazioni in cui il giocatore in offside non partecipava attivamente all’azione (era in fuorigioco passivo).
  • Alcune volte il giocatore controllato dall’utente impiegava troppo tempo ad eseguire il tiro o il passaggio dopo la pressione del relativo pulsante. Questo era dovuto al sistema di selezione delle animazioni che impiegava troppo tempo nel selezionare la giusta animazione. 
    • Non era legato invece a problemi di risposta ai comandi online
  • I giocatori spesso impiegavano troppo tempo ad eseguire il tiro dopo un dribbling
  • In alcune situazione il sistema impiegava troppo tempo nel registrare il possesso di palla da parte di un giocatore. 
    • Quando ciò accadeva il calciatore eseguiva in ritardo dribbling, passaggi o tiri
  • Raramente, in alcune situazione in cui il giocatore avversario era molto vicino al portatore di palla, quest’ultimo non eseguiva il passaggio
  • Alcune volte dopo un forte contrasto il giocatore controllato dall’utente reagiva visivamente e non era in grado di partecipare all’azione finchè l’animazione non era terminata
  • Aumentata la probabilità che un portiere raccolga la palla dopo aver eseguito un tuffo sui piedi del  portatore di palla.
    In precedenza, ciò si traduceva in troppe situazioni di palla persa causando la rete da parte dell’avversario.
  • Talvolta i portieri tentavano una parata in tuffo in situazioni in cui tale azione era rischiosa
  • Risolte alcune situazioni in cui il portiere usciva dai pali per tentare di raccogliere il pallone pallone per poi invece ritornare indietro. 
    • Ciò non si applica nelle situazioni in cui il portiere è controllato dall’utente 
  • A volte i portieri perdevano il pallone dalle mani dopo un contatto fortuito con un compagno di squadra
  • A volte quando il portiere rinviava il pallone con le mani verso un giocatore, veniva erroneamente selezionato il calciatore errato, con il rischio di dover inseguire la palla
  • In situazioni controverse, i portieri avranno meno probabilità di essere influenzati dal contatto fisico tra loro e gli altri giocatori.
    • Come risultato di questo cambiamento, i portieri, in situazioni controverse avranno meno probabilità di perdere la presa del pallone, inciampare o essere rovesciati
    • Inoltre, quando i portieri effettuano un salvataggio in una situazione incerte che si tradurrebbe in una respinta, ora saranno più propensi a tentare di gettare il pallone ancora più lontano.
  • I portieri eseguivano animazioni errate in alcune situazioni quando tentavano di respingere un pallone proveniente da un colpo di testa diretto verso il suolo
  • Nella situazione, come nel Pro Club, dove si controlla solo il portiere, talvolta quest’ultimo era posizionato nel verso errato, oppure assumevano una posa errata
  • I giocatori a volte correvabi sul posto quando provavano a muoversi verso la palla
  • Alcune situazioni in cui il giocatore che si avvicinava alla palla, nel tentativo di prenderne il controllo, era rivolto in nella direzione errata.
  • Alcune situazioni in cui l’animazione di un giocatore che assumeva il controllo della palla comportavano la direzione del pallone leggermente diversa rispetto all’input direzionale dato dall’utente.
  • Migliorate alcune situazioni in cui si verificava un’animazione errata quando un giocatore si avvicinava alla palla nel tentativo di controllarla.
  • I giocatori impiegavano troppo tempo a riprendere il controllo della palla dopo un’azione Let Ball Run.
  • I giocatori a volte correvano sopra la palla dopo aver premuto il pulsante di tiro ed erano costretti a tornare indietro per controllare la palla prima di tirare
  • I giocatori a volte perdevano il controllo della palla quando un tiro o un passaggio di prima  veniva annullato o interrotto.
  • Quando si eseguiva un Rainbow Flick seguito da un tentativo di Chip Shot il giocatore eseguiva una rotazione di 180° gradi prima di rientrare in possesso della palla
  • A volte quando si esegue la mossa di abilità Ball Roll, la palla entrava involontariamente in contatto con il piede del giocatore e il giocatore perdeva il controllo della stessa
  • Quando tentava di eseguire un Drag Back, a volte il giocatore eseguiva invece un dribbling di 180 gradi.
  • A volte i giocatori perdevano il controllo della palla durante l’esecuzione di una mossa abilità.
  • I giocatori a volte saltavano più in alto di quanto il loro attributo “Salto” avrebbe dovuto consentire.
  • Quando si effettuava un Timed Finishing anticipato o ritardato, la velocità della palla a volte era troppo alta.
  • Quando si gioca una partita con più giocatori controllati dall’utente nella stessa squadra, gli indicatori del controller a volte mostravano il colore sbagliato.
  • Raramente, dopo aver battuo un calcio di punizione, il calciatore che l’aveva battuta restava fermo
  • I giocatori con il tratto specialista della punizioni avevano l’indicatore che si muoveva più lentamente rispetto agli altri. 


Gameplay (VOLTA FOOTBALL):

Apportati i seguenti cambiamenti

  • Modificato l’impatto che l’esecuzione di alcune mosse abilità hanno sulla valutazione partita del tuo avatar e sulla scelta della giocata migliore del match.


Risolti i seguenti problemi

  • I giocatori riuscivano ad eseguire una rovesciata  senza però avere fra i tratti quello “Classe”, necessario per eseguirla 
    • Questi tratti vengono man mano acquisiti in Volta Football tramite l’albero delle progressioni


FUT:

Apportati i seguenti cambiamenti

  • I premi non riscattati degli obiettivi stagione o di un gruppo di obiettivi scaduti ora andranno riscattati manualmente attraverso un apposito pannello nell’hub di FUT..
  • Aggiornata la selezione delle squadre per i draft offline
  • Quando si gioca a livello “Ultimate” contro la CPU la valutazione dei calciatori verrà adesso mostrato come ULT nel menù di pausa 
    • Precedentemente era invece mostrato l’overall base che non tiene in considerazione nè gli effetti dell’intesa e nemmeno il potenziamento dovuto alla scelta del livello Ultimate.
  • Le tecniche di salvataggio sono state rimosse dalla schermata della biografia del giocatore in quanto non più utilizzate in game
  • Aggiornate alcune schermate dell’interfaccia
  • Quando si tenta di inviare una SBC che contiene uno o più giocatori presenti nelle tue rose, questi giocatori verranno evidenziati


Addressed the following issues:

  • La forma fisica non si rifletteva correttamente sulle prestazioni dei giocatori durante la partita. (risolto dunque il bug delle forme fisiche, ndr)
    Le soglie del punteggio settimanale per ogni livello nella modalità Division Rivals ora vengono mostrate correttamente all’interno del gioco.
  • Le soglie del punteggio settimanale per ogni livello nella modalità Squad Battles ora vengono mostrate correttamente all’interno del gioco.
  • A volte veniva mostrato un valore errato dei punti esperienza (XP) negli obiettivi stagionali.
    • Quando ciò accadeva un premio veniva mostrato erroneamente riscattabile, in base al punteggio errato visualizzato
      • Quando si riscatta un premio, tale valore viene confrontato con il totale dei punti XP effettivamente ottenuti, valore registrato sul server.
        Se il valore sul server era inferiore a quello mostrato in gioco, veniva visualizzato un messaggio d’errore, dopodiché il valore in gioco veniva aggiornato correttamente  per allinearsi con quello del server.
        Si trattava solamente di un problema grafico (che dava all’utente l’impressione di aver perso dei punti XP)
  • Durante il post partita di un match in Division Rivals, la valutazione abilità di un giocatore veniva etichettata erroneamente come punteggio settimanale.
  • Gli obiettivi legati alle azioni da eseguire in gioco non venivano mostrati nel menu di pausa selezionando il pannello Obiettivi di gioco.
  • Era possibile disputare una partita FUT online nella quale la squadra dell’utente veniva controllata dalla CPU.
  • Le impostazioni base del livello di difficoltà nelle altre parti del gioco non vengono adesso aggiornate in base a quello che è inveve il livello scelto in un match di Squad Battles
  • Quando si cambiavano i giocatori dalla schermata di gestione squadra  apparentemente, basandosi  sui nomi mostrati, il cambio sembrava non essere stato effettuato. In realtà si trattava solo di un problema di visualizzazione
  • Raramente il widget dei punti XP non veniva visualizzato correttamente.
  • Risolte alcuni situazioni in cui i replay del Champions Channel erano fuori sincrono
  • Talvolta tentando di visualizzare un replay del Champions Channel veniva mostrata una schermata nera
  • I giocatori non vedevano il valore aggiornato dei crediti disponibili dopo aver riscattato i premi delle Squad Battles ed era necessario entrare ed uscire da FUT per visualizzare il valore corretto
  • Uscire dall’Hub Obiettivi Stagionali, dopo aver cliccato sul pulsante “Portami lì” in alcune occasioni causava l’errata dei gruppi di obiettivi che apparivano come “non definiti”.
  • Risolti problemi di stabilità che si verificano dopo un aggiornamento rose su FUT
  • Testo di debug visualizzato talvolta quando si riscattavano i premi degli obiettivi stagionali
  • Quando si effettuavano cambi e sostituzione con l’opzione Scambio Multiplo attiva, gli indicatori sulla “lavagna” erano erroneamente in movimento
  • Quando si cercavano oggetti del club nella schermata personalizza talvolta veniva mostrato il nome del giocatore anzichè l’oggetto del club.
  • Il testo in sovrimpressione talvolta parlava di calciatore anzichè di allenatore quando si acquistava un allenatore sul mercato trasferimenti
  • Problema visivo quando si evidenziava un oggetto raro nella scheda Club della schermata di gestione della squadra.
    Problema visivo quando si evidenziava un oggetto ICON nella scheda Club della schermata di gestione della squadra.
  • Quando si cambiano gli oggetti “Pallone” nella scheda Personalizza della schermata Gestione Squadra, le immagini dei palloni a volte si sovrapponevano
  • I cartelloni pubblicitari della FUT Champions erano a volte presenti nelle partite amichevoli
  • L’indicatore del negozio non mostrava correttamente quanti pacchetti c’erano nella sezione I miei pacchetti di un giocatore dopo aver richiesto premi che contenevano più pacchetti dello stesso tipo.  Si trattava solo di un problema visivo
  • Sovrapposizione visiva di alcuni elementi nella schermata delle Squad Battles quando c’erano premi da riscattare
  • Il menà di segnalazione abusi, mostrava alcune opzioni due volte, quando vi si accedeva dalla schermata delle amichevoli
  • La schermata di verifica richiesta talvolta non mostrava i pulsanti corretti
  • Problemi di stabilità si verificavano talvolta dopo la schermata di verifica

Modalità Carriera

Apportati i seguenti cambiamenti

  • Aggiunta la differenza reti nelle classifiche
  • Modificato l’audio predefinito per gli aggiornamenti dei gol in certe situazioni.

Risolti i seguenti problemi:

  • A volte le squadre avversarie controllate dall’IA schieravano in campo formazioni più deboli in situazioni inappropriate.
  • Si verificavano situazioni nelle quali la UEFA Champions League e la UEFA Europa League non venivano disputate durante la stagione. Questa modifica avrà effetto solo sui nuovi salvataggi, non su quelli già esistenti (ed in questo caso sarà necessario iniziare una nuova carriera)
  • A volte gli allenatori venivano esonerati nonostante gli ottimi risultati.
  • Apportate diverse correzioni alle domande nelle conferenze stampa.
  • La Carabao Cup andava erronemante ai supplementari nelle Semfinali invece di andare direttamente ai rigori come previsto dal regolamento ufficiale
  • L’indicatore che mostra quale squadra è controllata dall’utente era assente in alcune schermate
  • Corretti alcuni problemi relativi a quali squadre si qualificavano per le varie fasi di UEFA Champions League e UEFA Europa League.
  • I trasferiment che includevano sia una somma in denaro che un giocatore non mostravano correttamente tale informazioni nella schermata delle news
  • Non veniva visualizzata la mail relativa all’incasso di una somma come percentuale sulla rivendita di un calciatore. Era solo un problema visivo in quanto la somma veniva correttamente aggiunto al bilancio del club
  • Il collegamento alla schermata della posta non era visualizzato correttamente in occasione delle conferenze stampa
  • Giovani giocatori acquistati di recente chiedevano troppo spesso di essere schierati in campo
  • Risolti vari problemi della sezione notizie
  • Risolti alcuni problemi di visualizzazione per Liga 1 Romania.

VOLTA FOOTBALL:

Risolti i seguenti problemi

  • Non si era in grado di reclutare un giocatore dopo una partita della  VOLTA LEAGUE se nella modalità VOLTA STORY attiva del giocatore non consentiva il reclutamento.
  • A volte veniva visualizzato un errore del server se si usciva dal flusso di creazione di Avatar.
  • Il giocatore era costretto a cambiare le informazioni della propria squadra durante la modalità VOLTA STORY anche se le aveva precedentemente impostate.
  • Problema di stabilità se il giocatore saltava ripetutamente le scene cinematografiche.
  • Risolti vari problemi di visualizzazione durante la scena Play of the Match
  • Durante il torneo di Buenos Aires nella modalità VOLTA STORY Tournament, in alcune scene i tuoi giocatori non indossavano le divise corrette.
  • Alcuni giocatori, nella schermata Recluta giocatore, sembravano più bassi di quanto avrebbero dovuto.
  • Dopo aver scelto di effettuare il reset della modalità VOLTA STORY, i giocatori non erano più in grado di riavviare il gioco senza andare direttamente nella location del magazzino.
  • Mancavano le didascalie dei pulsanti nella schermata La mia squadra in modalità Modifica formazione.
  • A volte il testo Azioni risultava tagliato nella schermata di gestione squadra quando si aveva il numero massimo di giocatori
  • Problema di stabilità dopo aver premuto più pulsanti contemporaneamente su Gioca Partita in VOLTA LEAGUE
  • Testo sovrapposto nella scena pre-partita durante la riproduzione in alcune lingue.
  • Problemi visivi multipli all’interno dei filmati VOLTA FOOTBALL.

Pro Clubs:

Risolti i seguenti problemi

  • Problemi di stabilità si verificavano talvolta su un giocatore alla fine di una partita di Pro Club..
  • Tutti i giocatori avevano il numero 1 nei loro kit in una partita al volo
  • Problema di stabilità quando si esce dall’HUB dei Pro Club durante la transizione da uno schermo all’altro.
  • ‘”At the Top” aveva una descrizione sbagliata.

Modalità Online

Apportate le seguenti modifiche:

  • Solo su PS4 : Aggiunta un’opzione Tornei PS4 all’HUB online.
    • La selezione di questa opzione porterà il giocatore alla pagina appropriata nell’interfaccia utente del sistema PlayStation 4.
  • e amichevoli online che coinvolgono le squadre Bundesliga 1 o Bundesliga 2 ora utilizzeranno alcuni dei pacchetti di trasmissione tv specifici per il campionato.

Risolti i seguenti problemi:

  • Durante partite consecutive di amichevoli online, le modifiche apportate alla gestione della tua squadra, nel flusso pre-partita, per le partite oltre la prima non venivano riportate correttamente in gioco.

Calcio d’inizio:

Risolti i seguenti problemi:

  • A volte, quando si gioca in una partita in cui le squadre hanno gli stessi giocatori in comune, alcuni giocatori della squadra in trasferta giocano fuori posizione..
    • Questo problema si stava verificando solo nelle partite giocate in calcio d’inizio.
  • Cambiare la formazione della tua squadra, durante il flusso pre-partita di match VOLTA FOOTBALL, causava anche il cambiamento dei giocatori.
  • Le valutazioni del team visualizzate quando si selezionano i team non venivano aggiornate correttamente per riflettere il team selezionato in alcune situazioni.
    • Questo era solo un problema visivo.
  • Alcuni giocatori, nella schermata Dettagli giocatore nel flusso pre-partita per una partita di  VOLTA FOOTBALL, mostravano la stessa posizione più volte.

Prove abilità

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunte descrizioni testuali dei requisiti del Gioco di abilità, che vengono visualizzate sullo schermo durante ogni Gioco di abilità.


Risolti i seguenti problemi:

  • Telecamera e indicatori non corretti venivano utilizzati per un gioco di abilità se il giocatore aveva precedentemente giocato a un gioco di abilità su VOLTA FOOTBALL.

Generale:

Risolti i seguenti problemi:

  • La scheda Specialità è stata rimossa dalla scheda Biografia giocatore nella schermata Seleziona giocatore Arena. Le specialità non sono più supportate in FIFA 20
  • Istruzioni aggiornate per il set up touch.

Audio:

Apportate le seguenti modifiche:

Aggiunti commenti specifici per le donne manager.

Apportate le seguenti modifiche:

  • A volte il commento affermava che la squadra sbagliata aveva vinto o perso una partita.
  • Audio errato che indicava che un commentatore stava interrompendo il suo collega quando invece ciò non stava accadendo
  • A volte i commentatori indicano una località errata per la partita.
  • I commentatori a volte si riferiscono erroneamente al primo calcio di rigore nel match come “un altro rigore”.
  • I commentatori talvolta parlano di “conquista del trofeo” quando si conquista il primo posto di un gruppo della fase a gironi della UEFA Champions League
  • L’audio del miglior marcatore, durante la scena pre-partita, veniva riprodotto troppo spesso.

Visuals:

Realizzate le seguenti modifiche:

  • Aggiornate 2.049 immagini in 2D dei giocatori.
  • Aggiornamenti a loghi, stemmi e kit.
  • Piccoli aggiornamenti visivi ad alcuni giocatori.

Registrate le seguenti modifiche:

  • Durante l’uso della Goal-line technology, a volte nel replay veniva mostrato il fotogramma sbagliato.
    Ciò poteva lasciar intendere a una decisione errata, ma in realtà si trattava solo di un problema grafico.
  • L’indicato ‘troppo tardi’ del Timed Finishing mechanic, non veniva mostrato abbastanza a lungo sullo schermo
  • Gli indicatori del Timed Finishing  apparivano sullo schermo in alcune situazioni nonostante il giocatore li avesse disabilitati..
  • Problema visivo quando si passa da una visuale all’altra mentre si calcia un calcio di punizione.
  • Vari problemi con il posizionamento della telecamera in vari stadi e situazioni.
  • A volte gli arbitri erano invisibili durante la sequenza della stretta di mano della scena pre-partita.
  • Effetto motion blur presente sui giocatori a seguito di alcune transizioni della telecamera.
  • Il kit dei portieri non veniva visualizzato nella schermata Gestione squadra quando si giocava con il FC Augsburg.
  • Il widget della modalità Mistery Ball si sovrapponeva con quello dei calci piazzati
  • Aggiunte immagini per Derek e Lee nelle scene pre-partita.
  • I manager a volte camminavano sul campo durante la partita
  • Problemi Specifici del PC Calo di framerate quando si utilizzavano alcune GPU compatibili DirectX12
  • Vari problemi con il posizionamento TIFO negli stadi.
  • Vari problemi visivi con la folla.
  • Varie problematiche legate ai pacchetti overlay broadcast mostrati durante una partita.

Grazie a tutti coloro che hanno fornito feedback. Durante il corso di tutta la stagione di FIFA 20 vi forniremo informazioni sugli aggiornamenti ogni volta che saranno disponibili

Il team di FIFA

Weareutita

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora weareutita.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

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