FIFA 19: update 1.06 disponibile su PC, da oggi 11 dicembre anche per PS4 e XBOX One

Dopo il rilascio del secondo update 1.05 in FIFA 19 per PC, PS4 e XBOX One, è in arrivo anche il quinto aggiornamento.

Già disponibile su PC a partire da oggi 6 dicembre 2018 ed in arrivo la prossima settimana sulle console Sony e Microsoft.

Oggi martedì 11 dicembre 2018 è stato rilasciato l’update anche su console XBOX One e PlayStation 4.

Ecco le novità, nel frattempo sono stati anche aggiornati i premi di Division Rivals, precisamente delle divisioni 2, 3, 9 e 10.

A seguire le note di rilascio dell’update 1.06.


Ehi fan di FIFA,

Natale si avvicina e abbiamo pensato di farti un regalo portandoti un’altra puntata delle Note degli sviluppatori, stavolta incentrate sull’aggiornamento 5 di FIFA 19, già disponibile su PC e in arrivo a breve su PlayStation®4 e Xbox One.

Questo aggiornamento punta soprattutto a risolvere i problemi segnalati dalla community, ma introduce anche alcune modifiche alla dinamica di gioco di cui volevamo parlare più nel dettaglio, come già accaduto nelle precedenti puntate, per chiarire meglio di cosa si tratta. Per l’elenco completo di tutti i contenuti dell’aggiornamento, dai un’occhiata a questo post sul nostro forum ufficiale.

DINAMICA DI GIOCO

Le due principali modifiche introdotte in questo aggiornamento sulle quali volevamo soffermarci riguardano certi tiri di precisione al volo e la mossa abilità elastico.

TIRI

Abbiamo letto diversi commenti da parte della community che denunciavano l’eccessiva efficacia dei tiri di precisione al volo. In un precedente aggiornamento avevamo introdotto delle modifiche per ridurre l’efficacia dei tiri di prima al volo con la palla che arrivava alle spalle del giocatore. In questo abbiamo proseguito con le modifiche riducendo l’efficacia dei tiri di precisione al volo quando la velocità laterale della palla è elevata.

Per comprendere meglio quanto è stato fatto, bisogna prima spiegare cosa intendiamo con “velocità laterale della palla”. Nel nostro caso, la velocità laterale della palla indica la differenza in gradi tra l’angolo con cui la palla arriva al giocatore e quello quando viene colpita. È importante notare che l’angolo della palla quando viene colpita dal giocatore non coincide con quello del bersaglio della conclusione, in quanto la traiettoria può cambiare dopo il tiro.

Per esempio, facciamo conto che l’angolo della palla quando viene colpita sia di 0 gradi e che la palla sia arrivata al giocatore da un’angolazione di 75 gradi. La velocità laterale della palla sarebbe di 75 gradi.

Detto questo, passiamo ad analizzare la modifica.

Un tiro di precisione al volo con una velocità laterale della palla elevata ora ha un margine di errore maggiore, che si traduce in minor precisione, potenza ed effetto nelle conclusioni. Inoltre, ora l’attributo Finalizzazione del giocatore riduce in maniera minore le probabilità di errore per questi tiri.

Anche se questa modifica influisce su tutti i tiri di precisione al volo, gli effetti più evidenti si hanno con una velocità laterale della palla di 90 o 270 gradi, o quando la palla arriva al giocatore direttamente dalla sinistra o dalla destra rispetto al punto in cui verrà colpita. Il range completo per l’impatto di questa modifica è:

  • Velocità laterale della palla di 0 gradi (impatto minimo) fino a 90 gradi (impatto massimo).
  • Velocità laterale della palla di 180 gradi (impatto minimo) fino a 90 gradi (impatto massimo).
  • Velocità laterale della palla di 180 gradi (impatto minimo) fino a 270 gradi (impatto massimo).
  • Velocità laterale della palla di 0 gradi (impatto minimo) fino a 270 gradi (impatto massimo).

In basso è riportata una raffigurazione grafica di quanto detto sopra, dove 0 gradi indica il punto in cui la palla viene colpita dal giocatore che effettua il tiro.

Per illustrare meglio l’impatto di questa modifica sul gioco, ecco 100 esempi di tiri effettuati da Eden Hazard, con la velocità laterale della palla di 86,25 gradi. Le linee blu mostrano i tiri che sarebbero finiti in porta (gol o parate del portiere), mentre le linee rosse si riferiscono ai tiri fuori bersaglio.

Prima dell’aggiornamento:

Dopo l’aggiornamento:

MOSSE ABILITÀ

I commenti della community hanno evidenziato come durante l’esecuzione della mossa abilità elastico la palla si allontanava troppo dal piede del giocatore. Ora la palla resta più vicina al piede del giocatore che esegue la mossa.

In basso si può vedere un video confronto di un giocatore con 5 stelle abilità che esegue la mossa abilità elastico prima e dopo l’aggiornamento. Dopo l’aggiornamento, la palla resta molto più incollata al piede.

Grazie a tutti i membri della community di FIFA per i continui feedback su FIFA 19. La discussione su queste e sulle altre modifiche dell’aggiornamento 5 prosegue sui nostri forum.

Joel Doonan, Gabriel Zaro e il team di FIFA

Per ulteriori approfondimenti su FIFA 19 da parte degli sviluppatori, date un’occhiata alla pagina delle note degli sviluppatori.

Nota: questo articolo descrive in termini generali gli aggiornamenti introdotti nella patch 5 di FIFA 19 su PC, Xbox One e PlayStation®4. Cerchiamo di migliorare costantemente la dinamica di gioco. Quest’articolo potrebbe diventare obsoleto con l’arrivo di migliorie studiate per rendere il gioco divertente per tutti.

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *