FIFA 19: Capodanno Lunare Cinese, l’anno del maiale su FUT
Come ogni anno EA Sports celebra il Capodanno Lunare Cinese su FIFA Ultimate Team e quest’anno si festeggia l’anno del maiale.
Il giorno del Capodanno Lunare Cinese quest’anno viene il martedì 5 febbraio 2019. Lo scorso anno in FIFA 19 l’evento durò un totale di 4 giorni con tante offerte, sfide creazione rosa e quant’altro. Vediamo i dettagli.
Quando sarà l’evento del Capodanno Lunare Cinese su FUT 19?
Come anticipato in oriente il primo dell’anno, (del Maiale) si festeggia il 5 febbraio 2019 che è un martedì, per cui è facile presupporre che EA Sports decida di celebrarlo in quei giorni.
Ci sono due possibilità, la prima che l’evento su FUT 19 parta il martedì stesso (5 febbraio) per terminare venerdì 9 febbraio della stessa settimana.
L’alternativa è che EA Sports decida di posticipare l’inizio dell’evento a venerdì 9 e farlo terminare martedì 12 febbraio 2019.
Pacchetti promozionali e 2×1
Negli ultimi due anni in FIFA 17 e FIFA 18 il Capodanno Lunare Cinese è stato celebrato con alcune ottime offerte nell’acquisto di pacchetti.
Come vediamo in foto come segue, al prezzo di un pacchetto si ricevevano due packs (2×1):
Pacchetti in regalo durante il Capodanno Lunare Cinese
Così come per i packs promo, negli ultimi due anni su FUT vennero regalati pacchetti a tutti gli utenti che variavano a seconda dei giorni di gioco dell’anno precedente. Questo è uno schema dei pacchetti omaggio e della quantità di giorni di gioco necessari per ottenerli:
- Da 1 a 6 giorni: divisa Anno Nuovo Lunare
- Da 7 a 35 giorni: divisa Anno Nuovo Lunare + pacchetto oro premium maxi (15k)
- Da 36 a 80 giorni: divisa Anno Nuovo Lunare + pacchetto giocatori oro prime (45k)
- Da 81 a 125 giorni: divisa Anno Nuovo Lunare + pacchetto giocatori rari (50k)
- Più di 126 giorni: divisa Anno Nuovo Lunare + pacchetto Ultimate (125k)
Market crash: crollo del mercato di FIFA Ultimate Team
A causa dell’alto numero di carte che verranno immesse sul mercato (dovuto alle numerose promozioni sopra elencate) solitamente il Capodanno Lunare Cinese vede uno scalino definitivo che porta i prezzi delle carte ad un notevole ribasso verso il FUT Birthday a marzo ed il Team of the Season di maggio.
Qui è possibile vedere un esempio, come la carta di Cristiano Ronaldo 94 del Real Madrid subì un notevole crollo durante la festività orientale in FIFA 18 Ultimate Team:
Sfide Creazioni Rosa flash, giornaliere e altro
Lo scorso anno fummo tempestati da tante sfide creazioni rose, alcune flash della durata di poche ore, altre giornaliere. Esse sono generalmente tematizzate, con requisiti di alcune squadre specifiche o determinate nazionalità. Difficile sapere in anticipo quali possano essere i requisiti.
È facile aspettarsi il rilascio di alcune Icon Prime, come capitato durante il recente evento dei Future Stars così come il rilascio di giocatori Flashback, come Rooney o Ibrahimovic.
Verranno inoltre rilasciati alcuni obiettivi giornalieri e settimanali a tema.