Come rinnovare l’abbonamento Play Station PLUS gratuitamente

Questo è un metodo che richiederà cinque minuti della vostra giornata, vi permetterà se avete un PC a portata di mano e voglia di risparmiare 40/50 euro per rinnovare il vostro abbonamento plus.

Ciò che vi servirà è solamente creare un nuovo Account PSN (Play Station Network) ed effettuare l’accesso sulla pagina ufficiale dello store:

PSN Store italiano

Dopo aver effettuato l’accesso dovrete scendere in fondo alla pagina e leggerete tra gli altri abbonamenti anche “prova di 14 giorni“.

Come rinnovare l’abbonamento a PSN Plus gratuitamente a vita

A questo punto occorre procedere all’acquisto. Per farlo vi chiederà soltanto di inserire un metodo di pagamento a vostra scelta (paypal o carta prepagata) che andremo ad inserire.

Attenzione, non verrà addebitato un singolo centesimo fino alla scadenza dei 14 giorni di prova. Effettuato “l’acquisto”, andiamo a rimuovere il metodo di pagamento (molto importante in quanto è previsto un rinnovo tacito, questo significa che allo scadere dei 14 giorni di prova verrà automaticamente prelevata una somma per il rinnovo dell’abbonamento a Play Station Plus).

E’ consigliato inoltre, di annullare anche il rinnovo automatico del Play Station PLUS, che è possibile fare direttamente dalla console Play Station andando in:

Impostazioni – Playstation Network/Gestione account – Informazioni account – ABBONAMENTI

Qui è possibile disattivare il rinnovo automatico. Questo ci consente una ulteriore sicurezza di non rinnovo dell’abbonamento stesso, qualora non abbiate correttamente eliminato i dati di pagamento dall’account creato.

Fatti questi piccoli e semplici passi, avremmo un account con il plus per 14 giorni. Esso va inserito come accountprimario” nella vostra Play Station per far si che possiate usufruire del servizio PSN Plus attraverso tutti gli account connessi a questo dispositivo (incluso quello vostro personale). Il servizio funzionerà al 100% come se lo aveste comprato, quindi giocare online con qualsiasi gioco che necessiti dell’abbonamento, usufruire di sconti, scaricare i giochi gratuiti mensili ed ogni altro vantaggio previsto dal servizio.

Come attivare un account come primario su PS4

Effettuato l’accesso all’account appena creato sulla vostra Play Station 4, occorre andare in:

Impostazioni – Playstation Network/Gestione account – Attiva come PS4 principale – ATTIVA

L’unica nota negativa di questo metodo di rinnovo, è che i giochi mensili gratuiti che avete scaricato questo mese non saranno più disponibili per il download dal mese successivo (attraverso un nuovo account). Non servirà a nulla tenere l’account con il servizio di Play Station Plus scaduto, in quanto la licenza del gioco del mese è legata al servizio Plus dell’account nel quale avete acquistato e scaricato il videogioco. Risulterà dunque giocabile esclusivamente per i 14 giorni di prova. Ciò non toglie però, la possibilità di creare un secondo account nello stesso mese per giocarci per altri 14 giorni.

Play Station Plus, rinnovo gratuito per sempre

Tale metodo è testato e funzionante su account italiani come su account stranieri, su qualsiasi modello di console Play Station 3 e Play Station 4.

L’intero procedimento può essere effettuato direttamente dalla Play Station (tranne la creazione dell’email per il nuovo account ovviamente), risulta però più comodo e rapido farlo tutto di fronte ad un PC.

L’alternativa a questa procedura è l’acquisto della classica card di abbonamento a Play Station Plus tramite Amazon a questo indirizzo:

Buon gioco online.. Gratis!

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *