Winter upgrades in FUT 18 – Cosa accade? Chi migliorano?
Nel periodo invernale, dopo la fase di calciomercato, oltre ai trasferimenti della fase invernale appunto, in FIFA 18 abbiamo il così detto “winter upgrade“.
AGGIORNAMENTO 23/02/2018
EA Sports ha ufficialmente annunciato l’arrivo degli winter upgrades. Le prime carte, che dovrebbero uscire per step suddivisi campionato per campionato, saranno disponibili da questa sera, venerdì 23 febbraio a partire dalle ore 19.
Siete pronti? Cosa vi aspettate?
Ecco il tweet di annuncio di EA Sports:
Questo è l’aspetto che avrà la carta (esempio oro) in seguito all’upgrade:
Disponibili a breve i nuovi obiettivi settimanali, nel frattempo ecco le icone dedicate agli upgrades che ne faranno parte:
AGGIORNAMENTO 24/02/2018
La carta speciale si aggiorna solo qualora la carta base raggiunga il valore della carta IF, fatta eccezione per upgrade considerevoli, come spiegato nelle FAQ di EA Sports:
Cosa sono i winter upgrades? Chi potrebbero migliorare?
I winter upgrades consistono nel miglioramento delle statistiche e l’overall di alcuni giocatori, che, durante la prima fase della stagione, si sono mostrati in particolare forma e meritano un miglioramento della propria carta in FIFA Ultimate Team, rispetto a quella attualmente disponibile nel gioco.
Questo articolo vi aiuterà a capire il funzionamento degli upgrades e come coportarsi per una eventuale compravendita.
Cosa accade alla carta del giocatore al quale viene fatto l’upgrade?
Partiamo dicendo che come lo scorso anno, circa 400 nuove carte verranno rilasciate nel gioco per un upgrade, quindi un grandissimo aggiornamento!
Tutte le carte NON speciali (le carte speciali sono le carte IF, Hero, TOTY etc..) che avete nel vostro club, non subiranno alcuna modifica, così come accade per i trasferimenti invernali. Verrà rilasciata nei pacchetti invece, la versione della carta del giocatore upgradata, ciò significa che nei pacchetti sarà possibile trovare soltanto la nuova tipologia e non la vecchia.
Facciamo un esempio pratico.
Uno dei calciatori certi dell’upgrade è il difensore centrale Skriniar dell’Inter, autore di un grandissimo inizio di stagione e titolare di una carta argento rara.
La sua carta raggiungerà probabilmente un overall di 78 punti circa, di conseguenza questa carta argento sparirà dal mercato e molto probabilmente lieviterà nel prezzo.
Cosa accade alle carte IF durante il winter upgrade?
Cosa molto diversa avviene per le carte in versione IF (in-form), in quanto il valore di tale carta è strettamente legato all’overall della carta base. Ciò significa che qualora una carta IF in mio possesso, subisca un upgrade, quella che io posseggo nel club, riceverà dunque il nuovo overall. Vediamo la connessione:
- Se l’overall è 77 o 78 allora la versione IF sarà 82
- Se l’overall è 79 o 80 allora la versione IF sarà 83
- Se l’overall è 81 o 82 allora la versione IF sarà 84
- Se l’overall è 83 allora la versione IF sarà 85
- Se l’overall è 84 allora la versione IF sarà 86
- Da 85 in poi l’aumento è sempre di un punto di overall
Per fare un esempio se, come probabile, Milinkovic Savic dovesse ricevere un upgrade della propria carta da overall 80 a 82 anche la sua versione IF, che adesso ha overall 83, verrebbe aggiornata ad 84.
Oppure, prendendo in considerazione il caso di Immobile, dove grazie ai suoi numerosi gol con la Lazio, si avrebbero le seguenti valutazioni:
- versione base: da 82 a 84
- prima versione IF: da 84 a 86,
- Seconda versione IF (SIF): da 86 a 87
Le carte Ones to Watch e Path to Glory, seguiranno l’andamento delle carte base, quindi qualora la carta base di un calciatore, esempio Lacazette carta base oro 85, subisce un downgrade o un upgrade, anche la carta OTW subirà tale modifica.
Come comportarsi per la compravendita?
Per quanto riguarda la compravendita, questa è una fase molto delicata per vari aspetti. Primo su tutti l’uscita del TOTY (probabile nella serata di oggi, lunedì 15 gennaio), che provocherà un calo di prezzo di molte carte del mercato, specialmente quelle non speciali.
Gli aspetti sul quale possiamo basare una buona strategia di compravendita sono:
- individuare giocatori argento, che meritano un upgrade alla propria carta oro (queste carte argento, se upgradate, diventeranno rare sul mercato e di conseguenza subiranno un rialzo di prezzo, vedi Skriniar)
- individuare giocatori che hanno avuto già almeno due versioni speciali delle proprie carte che potranno subire un upgrade (vedi Immobile della Lazio)
Cosa fare in questo caso?
Semplice, supponiamo di poterci accaparrare Ciro Immobile IF (attuale versione 84) ad un prezzo di circa 35 mila crediti (PS4), prezzo aggiornato al 15 gennaio. Qualora, come da noi predetto, la sua carta subisca un upgrade di due punti, è certo che il suo prezzo si alzi di almeno 15/20 mila crediti. L’obiettivo è scovare calciatori simili al suo caso e fare un buon investimento in vista dei winter upgrade.
Qui trovate un nostro breve video, dove consigliamo l’acquisto di alcuni calciatori in vista degli upgrades di fine febbraio:
Quali giocatori potranno subire un upgrade?
Ecco una breve lista, di giocatori che probabilmente subiranno un upgrade. Vi ricordiamo che, questa lista, non è ufficiale e non ha nulla a che vedere con ciò che farà EA Sports, vale a dire che sono esclusivamente previsioni e come tali possono essere errate.
Ciro Immobile 82 –> 84 – IF 84 –> 86 – SIF 86 –> 87
Milinkovic Savic 80 –> 82 – IF 83 –> 84
Salvatore Sirigu 79 –> 81 – IF 82 –> 84 – SIF 84 –> 85
David Silva 87 –> 88 – IF 88 –> 89 – SIF 89 –> 90 – TIF 90 –> 91
Miralem Pjanic 85 –> 86 – IF 86 –> 87 – SIF 87 –> 88
Nicolas Otamendi 83 –> 84 – IF 84 –> 86 – SIF 85 –> 87
Iago Aspas 83 –> 84 – IF 84 –> 86 – SIF 85 –> 87
Giocatori in Serie A che subiranno un upgrade o downgrade
Sia chiaro che la lista di questi giocatori, è solo frutto di una nostra previsione e non c’è nulla di certo in tutto ciò:
Portieri:
- Handanovic
- Perin
- Sirigu
Difensori:
- Benatia
- De Vrij
- Skriniar
- Ghoulam
- Nkoulou
- Bastos
Centrocampisti:
- Perisic
- Pjanic
- Douglas Costa
- Allan
- Milinkovic Savic
- Verdi
Attaccanti:
- Icardi
- Immobile
- Insigne
- Quagliarella
- Cornelius
Possibili downgrade (ribassamento di overall e caratteristiche) verranno effettuati a:
- Bonucci
- Miranda
- Marchisio
- Barzagli
- Musacchio
- Bonaventura
- Nani
- Biglia
- Acerbi
- Kalinic
Quando saranno disponibili i winter upgrades?
Con molta probabilità, come lo scorso anno in FIFA 17, gli upgrades arriveranno dopo il 15/20 febbario. I giocatori verranno rilasciati settimanalmente, suddivisi campionato per campionato.
Nel frattempo, anche FutBin, noto sito web analitico di FIFA Ultimate Team, ha pubblicato le proprie previsioni in merito agli winter upgrades in arrivo per la Serie A e la Premier League:
L’articolo completo è disponibile qui.
Cosa ne pensate? Chi secondo voi merita un upgrade?