Black Friday su FUT 19, cos’è, cosa accade, quando vendere e comprare?
Il Black Friday è un giorno dell’anno (23 novembre 2018) in cui tantissimi negozi e store online aderiscono e fanno promozioni molto interessanti per l’acquisto di prodotti (specialmente elettronica) a cui si va ad aggiungere il Cyber Monday (lunedì successivo, 26 novembre) in cui le promozioni riguardano soltanto l’elettronica.
Black Friday su FIFA 19 Ultimate Team – Cosa aspettarsi
Anche EA Sports porta il Black Friday in FIFA Ultimate Team, qui ci saranno una serie di promozioni ed eventi che ora vi elenchiamo:
Pacchetti promo: verranno messi nel negozio di FUT 19 una serie di promozioni giornaliere con pacchetti anche da 50.000, 100.000 e 125.000 crediti (Pacchetto Ultimate). Ci potrebbero inoltre essere dei “lightning round”, vale a dire pacchetti promozionali solo per determinati momenti della giornata, con disponibilità a numero limitato.
Sfide creazione rosa: verranno inserite molte SCR per contrastare l’alto numero di carte che verrà immesso sul mercato a causa delle promozioni. È possibile vedere alcune SBC dedicate al Team of the Week corrente con una carta TOTW garantita come premio.
Crollo del mercato: il gran numero di carte che viene immesso sul mercato porterà ad un crollo dei prezzi delle carte, a partire dalle icone, passando per le carte UCL per finire con le carte oro base. Le carte che più subiranno un ribasso di prezzo sono quelle con overall medio basso (82, 83 ed 84) che hanno però prezzi notevolmente più alti rispetto all’andamento delle carte con medesimo overall (ad esempio Valencia, Mendy, Rashford, Gabriel Jesus etc..).
Quando vendere le carte del mio club?
Il momento (forse) migliore per vendere carte costose nel club è prima del termine della prima Weekend League di novembre (2-4 novembre 2018) in quanto a partire dalla settimana che segue, inizierà un lento abbassamento di prezzi che ci accompagnerà fino al crollo vero e proprio durante il Black Friday.
Quando fare investimenti per le SBC del Black Friday?
Il momento migliore per fare degli investimenti sarà circa ad una settimana dall’evento stesso, quindi approssimativamente fra il 12 ed il 19 novembre 2018. Per conoscere le carte su cui investire vi consigliamo di seguirci sul nostro profilo Instagram dedicato alla compravendita e di iscrivervi sul nostro canale YouTube.
Vi consigliamo la visione di questo video per approfondire i seguenti argomenti:
- quando comprare le carte per il mio club e la mia squadra?
- quando comprare carte come investimenti in vista delle SCR del Black Friday?
Quando comprare carte per completare la rosa?
Per il completamento della vostra rosa, dopo aver venduto le carte prima del Black Friday, il momento migliore per acquistare invece sarà proprio nel bel mezzo dell’evento, magari durante un lightning round (come spiegato precedentemente).
Quando inzierà l’evento del Black Friday in FIFA 19?
Non sono ancora state comunicate date in merito, ma è probabile inizi fra lunedì 19 e martedì 20 novembre o più facile direttamente giovedì 22 o venerdì 23 novembre 2018.
Ci saranno pacchetti promo? Prezzi scontati?
Si, durante le 24h del Black Friday, quindi il 23 novembre, ci saranno pacchetti promozionali (50.000, 100.000 e 125.000 crediti), oltretutto questi pacchetti saranno probabilmente come accaduto negli anni passati a metà prezzo. Quindi ogni pacchetto costerà la metà, sia in crediti che acquistati in FIFA Points.
Durante la giornata del Black Friday ci saranno inoltre dei “lightning rounds“, che sono pacchetti promozionali a numero limitato per ogni ora della giornata.
Videospiegazione del Black Friday di FUT 19
Qualora nell’articolo ci sia qualcosa che non è chiaro, vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra video-spiegazione tratta dalcanale YouTube FUT18italia: