FIFA 19

Andriy Shevchenko Icon PRIME 91 – Review

Recensione di Andriy Schevchenko, carta versione Icon Prime 91, ex giocatore di Dinamo Kiev, Milan e Chalsea. Andiamo subito ad analizzare la carta, con i suoi pregi e difetti.

Il suo prezzo oggi 7 gennaio 2019 si aggira sul milione milione e cento mila crediti su PS4.

Shevchenko Icon Prime su FIFA 19
Shevchenko Icon Prime su FIFA 19

Ho scelto di prendere questa carta perché in FIFA 18 possedevo  la versione baby e già quella era fenomenale. Per la carta in questione ho deciso di applicare lo stile intesa “Falco” per aumentare le statistiche divelocità, tiro e fisico. L’ucraino lo sfrutto come prima punta in un 4-3-2-1 , 4-2-3-1 e 4-3-3 (4). Il rapporto qualità/prezzo fa di lui uno degli attaccanti più interessanti del gioco. Al suo fianco come ATD utilizzo Mbappe carta IF, invece a sinistra Hazard POTM come ATS, diciamo che i tre si completano davvero bene. Ho trovato davvero pochissimi difensori che riescono a tenergli testa.

Stats di Shevchenko Icon Prime su FIFA 19
Stats di Shevchenko Icon Prime su FIFA 19
  • Velocità 88:  aumenta fino a 93 con la carta falco. Abbinando tale valore alla sua altezza e fisico diventa davvero inarrestabile
  • Tiro 92: aumenta fino a 96 , per renderlo un vero cecchino sia in area di rigore che da fuori. Con le sue 4 stelle piede debole inoltre diventa micidiale con entrambi i piedi
  • Passaggio 72: non è proprio il suo punto di forza anche se riesce molto bene a fare scambi con i suoi compagni di reparto
  • Dribbling 87: aggiunto alla sua velocità e stazza fisica diventa davvero una forza della natura
  • Difesa 34: e´un parametro che praticamente per un attaccante risulta essere pressoché inutile
  • Fisico 75: aumenta fino a 80, dato che in game sembra che sia molto più stabile di quanto dicano realmente le statistiche

Punti di Forza:

Le sue doti migliori sono la forza, il potentissimo tiro sia da fermo che al volo e il colpo di testa: ogni cross che gli arriva nelle vicinanze lo tramuta in goal, tiro a giro, tiro da lontano, punizioni. Quando riceve palla e riesce a girarsi non lo si ferma più, ha uno scatto fenomenale, la potenza di tiro arriva a 99 con la carta falco, 96 di elevazione, 94 di velocità, 91 di accelerazione, 98 tiro al volo, 98 finalizzazione, praticamente impossibile da buttare a terra. Resiste alle spallate di tutti i difensori, e con la sua accelerazione è capace di lasciare sul posto molti avversari, anche tra i più veloci del gioco. Con le sue 4 stelle piede debole non ha nessun problema a tirare sia di destro che di sinistro, questo lo rende una punta completa come pochi altri, forse paragonabile solo a Hernan Crespo.

Punti deboli:

Se dobbiamo parlare di punti deboli, non so davvero cosa dire. Io non ne vedo sinceramente se non forse il suo 77 di stamina potrebbero essere un problema che vi impone di sostituirlo quasi sempre.

Come ottimizzo il mio Shevchenko?

Personalmente ho scelto di assegnare lo stile intesafalco” a Shevchenko, vediamo perché.

La carta in questione aumenta i due valori in cui è un po’ più debole, cioè il fisico e la velocità. Anche il tiro aumenta fino al limite di 99 punti. Penso che meglio di così non si può volere da un attaccante. Diventa dunque un giocatore completo a tutti gli effetti, riuscendo a colmare i suoi punti deboli.

Al contrario, come neutralizzo un avversario che usa questa carta?

Parliamo di come neutralizzare Sheva se te lo trovi di fronte.

Per prima cosa dovresti avere difensori molto forti fisicamente e veloci (cosa che tutti realmente cerchiamo). Non deve mancare la capacità di elevazione nel difensore in quanto anche di testa l’ucraino è capace di segnare.

Una volta partito palla al piede è difficile da raggiungere. Per cui la soluzione migliore è anticiparlo, contrastarlo allo stop del pallone o temporeggiare con il difensore centrale per non far scattare l’ucraino palla al piede. Opportuno risulta inoltre tentare di evitare che gli esterni di attacco riescano a crossare in mezzo in quanto grazie alla sua elevazione l’ex attaccante del Milan è praticamente infallibile nelle palle alte.

Review realizzata con la collaborazione di Marco Secci.

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *