Analisi migliori giocatori per ruolo – Liga Santander

Dopo aver vagliato i migliori giocatori per ruolo di Serie A (Calcio A) e l’analisi per ruolo della Premier League, è arrivato il momento della liga spagnola, la Liga Santander.

Analisi ruoli – Liga spagnola

Qui i nomi sono spesso i soliti, ma speriamo di darvi consigli utili, trovando qualche innesto al quale non avevate immaginato e dando una spinta al vostro team!

Attaccante sinistro\esterno sinistro

In questo momento potrei anche non scrivere nulla e aspettare che a turno o tutti insieme cominciate ad urlare un unico nome….ovviamente parlo di Cristiano Ronaldo. E chi se no? Numero uno del gioco nella sua forma NIF (Not In-Form) ma probabilmente numero uno anche tra le icone nello stesso ruolo. Inutile di conseguenza dilungarmi. Volete la liga spagnola? O ibridare il resto della squadra con la liga o un attaccante esterno portoghese? Avete migliaia di crediti? Non ci pensate e prendete lui.

New entry di Gennaio è Coutinho, appena prelevato dal Liverpool a cifre record, automaticamente prende il posto che fu di Neymar al Barcellona andando a creare un nuovo trio delle meraviglie con Suarez e Messi.

Dietro lui probabilmente c’è il compagno di squadra Deulofeu, di rientro da Milano e con un vuoto lasciato in precedenza da Neymar ma purtroppo per lui occupato ora dal probabilmente titolarissimo Coutinho.

Velocita elevatissima ed ottimo dribbling per chi come me ama l’alta velocità!

A pari merito con Coutinho, anche per caratteristiche simili, nomino Carrasco dell’atletico, dimostratosi già l’anno scorso un ottimo esterno dotato di velocità ottima(88) e buon tiro e dribbling(87). Tra i buggati a basso costo troviamo invece Montero.

Classifica per prezzo

1. Cristiano Ronaldo
2. Coutinho
3. Deulofeu

Attaccante destro/esterno destro

Cambi fascia e verrebbe da dire che la scelta è scontata come quella mancina…ma in realtà non è così semplice. Dato che questa guida è un’analisi fatta da me(Marco) e di conseguenza con quello che è il mio stile di gioco, la dove tutti direbbero Messi io mi opporrei dicendo Bale.

Spiegazione semplice, fisico, altezza, velocità, caratteristiche difensive…superiore a Messi che ovviamente resta Messi, ma che se di fronte trovi un buon difensore(a livello di Player) molto fisico, saprà fermarti anche semplicemente con uno spalla a spalla in cui invece Bale è molto più bravo. Quindi la mia risposta è Bale.

Il secondo posto se lo ruba il buggatone della liga spagnola, sempre casa Barcellona, Dembelè, anche lui prelevato in estate per cifre record. Qui ci troviamo di fronte ad uno dei rarissimi giocatori con doppie 5 stelle(skill- piede debole). Formidabile in velocità e dribbling ubriacante.

Carlos Vela e Williams sono le scelte Low Cost seguti da Cristian Tello, vecchia conoscenza del nostro campionato (Fiorentina).

Classifica per prezzo

1. Bale\Messi
2. Dembele
3. Vela

Terzino destro

Se ci basiamo sull’overall probabilmente andremo a prendere Carvajal o Juanfran. Ma qui ci troviamo davanti al problema principale, ossia che la liga è povera di terzini. La mia scelta ricade su Semedo del Barcellonaperché io uso giocare con un terzino che scende ed uno che resta dietro.

Lui è ottimo in questo tipo di manovra. De Marcos e Vrsaljko chiudono il cerchio.

Classifica per prezzo

1. Carvajal
2. Juanfran
3. Semedo

Terzino Sinistro

Secondo me il più completo è Jordi Alba, ma anche Marcelo dice bene la sua!

Non c’è molta scelta nel ruolo come detto per il lato opposto quindi concludo nominando Felipe Luis e Digne.

Classifica per prezzo

1. Jordi Alba\Marcelo
2. Felipe Luis
3. Digne

Difensori centrali

Qui probabilmente viene facile nominare il dc più forte del gioco. Sergio Ramos in assoluto su tutti. Consiglierei la Carta Intesa Ancora.

A seguire Varane ed Umtiti per una questione di velocità dato che soprattutto on line ci troviamo di fronte giocatori rapidi della premier.

I più economici ma affidabili sono la new entry Murillo e Nacho Fernandez.

Classifica per prezzo

1. Sergio Ramos
2. Varane
3. Murillo

Centrocampisti Centrali

La scelta del centrocampista centrale non è semplice ma la cosa certa è che dominano come per gli altri ruoli, Barcellona e Real Madrid.

Per me il CC deve essere quello dai piedi buoni che costruisce l’azione. Quindi a pari merito metto l’intramontabile Iniesta insieme a Modric.

Andrebbe nominato anche Kroos che come Overall è il più alto, ma quel 50 di velocità non mi convince per niente, utile probabilmente in un centrocampo coperto con 2 incontristi ai lati.

Subito sotto c’è Isco, che per caratteristiche potrebbe fare tranquillamente il COC.

Se cerchiamo qualcosa di più economico, quest’anno merita davvero Kovacic, ormai giocatore affermato tra i big, dotato di discreto sprint ed ottima visione di gioco.

Ne cito uno non proveniente dalle 2 squadre nominate sopra: Viera del Las Palmas, anche lui rapido con buon dribbling e passaggi precisi.

Classifica per prezzo

1. Modric
2. Isco
3. Kovacic

Centrocampisti difensivi centrali

Casemiro è il più forte in assoluto anche se un po’ lento(le sue versioni inform sono ancora meglio ma quel dato inerente alla velocità non diventa mai esaltante).

Sergio Busquets è una buona seconda scelta, ma qui in quanto a velocità scendiamo di parecchio… consiglio per entrambi carta Ombra o Catalizzatore per aumentare al massimo la velocità.

N’zonzi può essere una buona alternativa.

Classifica per prezzo

1. Casemiro
2. Busquets
3. N’zonzi

Centrocampisti offensivi centrali

Avevo nominato in precedenza già Isco, ma quest’anno Asensio ha davvero una bella carta, ottimo coc con ottimo tiro e buoni inserimenti.

In arrivo dal nostro campionato c’è Banega che era ottimo già in serie A e resta una buona scelta anche in liga.

Per la velocità che si ritrovano anche Kovacic e Viera potrebbero ricoprire il ruolo.

Per lo stesso discorso fatto nella serie A e per la mancanza di veri e propri interpreti del ruolo, anche qui mi sento in dovere di consigliare l’arretramento di un attaccante come Ben Yedder (che effettivamente l’anno scorso nasceva COC).

Classifica per Prezzo

1. Isco
2. Asensio
3. Ben Yedder

Attaccanti centrali

Suarez indubbiamente si prende la corona della Liga spagnola. Completo in tutto e tra gli attaccanti più completi del gioco. Se usi la Liga non puoi non avere lui.

Seguito da Griezmann (che potrei suggerire l’azzardo di spostare COC) e Diego Costa appena rientrato all’atletico.

Gameiro insieme ad Aspas vanno a riempire il reparto degli economici.

Il buggato di turno è Bakambu seguito dal nuovo arrivato Muriel (intramontabile anche lui tra i buggati).

Classifica per prezzo

1. Suarez
2. Gameiro
3. Muriel

Luis Muriel trasferitosi dalla Sampdoria al Siviglia in estate
Luis Muriel trasferitosi dalla Sampdoria al Siviglia in estate

Portieri

Oblak ogni anno diventa più forte. Per questo mi sento di dire che lui è la scelta migliore in una squadra fatta di top player spagnoli. Navas e Ter Steger completano il podio a pari merito.

Tra gli economici troviamo Asenjo, Rulli e Moya.

Classifica per prezzo

1. Oblak
2. Navas
3. Rulli

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *