Cosa sono i Work Rates in FIFA Ultimate Team
Il Word Rates è un parametro delle card giocatori in FIFA Ultimate Team.
Questo parametro ha due valutazioni, una per la fase difensiva ed uno per la fase offensiva. Rappresenta dunque la propensione di un giocatore ad aiutare in una delle due fasi di gioco.
La parola Work Rates infatti, tradotta in italiano, significa “tasso di lavoro”, quindi appunto la propensione che un calciatore ha nel lavorare per la squadra.
Questo parametro era disponibile in FIFA 18, così come in FIFA 19 e sarà ancora disponibile su FIFA FUT 20.
Work Rates in FIFA Ultimate Team
I Work Rates si suddividono in:
- Low
- Medium
- High
Chiaramente il parametro “low” indica che quel giocatore difficilmente verrà ad aiutare in fase difensiva o offensiva, ecco un esempio:
In questo caso vediamo che nella fase difensiva Ozil ha un Work Rates low in difesa, quindi basso. Infatti, così come nella realtà, il giocatore tende generalmente a rimanere in fase di attacco anche quando la sua squadra si sta difendendo.
Nel caso invece di Nainggolan, che ha Work Rates high sia in difesa che attacco, significa che il giocatore avrà la propensione ad accompagnare l’azione durante la fase di attacco e ad aiutare in difesa mentre la squadra è chiusa nella propria metà campo.
Potete dunque capire quanto sia realmente importante tenere conto del Work Rates e che non sia affatto una questione da sottovalutare.
Dove possiamo vedere il Work Rates di un giocatore?
È possibile controllarlo sia dalla Web App, che dalla console che anche tramite siti web come FutBin o similari.
Tramite Web App o console sarà sufficiente andare nelle specifiche di un determinato calciatore (lì dove vediamo anche le stats dettagliate).
Su FutBin vediamo l’informazione sotto alla card e alle informazioni sulle stelle skill e piede debole.