FIFA 20 – FUT Draft, come funziona la modalità di gioco

La modalità di gioco FUT Draft si trova all’interno di FIFA Ultimate Team ed è nata la prima volta nel 2016.

È stata di recente confermata la presenza di FUT Draft anche in FIFA 20 Ultimate Team. Ci sarà qualche cambiamento a livello grafico ma la modalità avrà lo stesso funzionamento e probabilmente anche gli stessi premi degli anni passati.

La modalità di gioco FUT Draft in FIFA 20

Questa modalità mette alla prova le capacità dell’utente nel creare una squadra selezionando i giocatori migliori fra quelli che gli vengono proposti.

Per ogni ruolo infatti, il giocatore potrà scegliere fra una selezione di 5 carte giocatori casuali, creando così la rosa dei sogni.

All’interno di FUT Draft avrai la possibilità di giocare offline oppure online a seconda della tipologia di avversario che scegli (sono due modalità proprio differenti e non puoi cambiare idea dopo aver iniziato).

Accesso e creazione rosa in FUT Draft

Il costo di accesso a FUT Draft è di 15.000 crediti pagabili anche in 300 Fifa Points. In alcuni casi, è possibile usufruire di gettoni Draft che possono essere trovati nei pacchetti ORO.

FIFA 19 - Schermata di accesso al FUT Draft
FIFA 19 – Schermata di accesso al FUT Draft

In fase iniziale dovrete scegliere il modulo adatto alla vostra squadra e non sarà possibile modificarlo se non a partita in corso. Scelto il modulo avremo la possibilità di scegliere il primo calciatore (un capitano), generalmente uno fra i più forti che il sistema ci presenta nelle scelte.

FIFA 19 FUT Draft - Scelta del capitano
FIFA 19 FUT Draft – Scelta del capitano

Da lì in poi dovremo riuscire a costruire una squadra attorno a lui, sempre pensando all’intesa, un fattore molto importante da tenere in considerazione per completare la rosa.

Nella scelta dei giocatori potranno capitare sia giocatori oro rari e non, argento e bronzo, ma anche IF (in-form) e anche le Icone (le vecchie leggende ora disponibili su PS4, XBOX One e PC).

Quattro è il numero di partite massimo che possiamo giocare in FUT Draft. Se vinciamo andiamo avanti, se perdiamo il nostro percorso sarà terminato.

FAQ FUT Draft in FIFA 20

FIFA 19 - FUT Draft menù 1
FIFA 19 – FUT Draft menù 1

Draft FUT – Benvenuto a Draft FIFA Ultimate Team

Crea una rosa e inizia a vincere per guadagnare pacchetti, crediti e altro ancora.

FIFA 19 - FUT Draft menù 2
FIFA 19 – FUT Draft menù 2

Scegli i giocatori – Crea la tua rosa

Metti alla prova le tue capacità di creare una squadra scegliendo il miglior giocatore per ogni ruolo da una rosa di cinque.

Dovrai compiere scelte importanti in base alla qualità dei giocatori e all’intesa.

FIFA 19 - FUT Draft menù 1
FIFA 19 – FUT Draft menù 1

Fai il colpaccio – Vinci fantastici premi

Il valore dei premi dipende dal numero di vittorie.

Vincendo quattro partite di fila otterrai ricompense migliori.

I giocatori che utilizzo nel draft restano nel mio club?

No, tutte le carte utilizzate in FUT Draft non saranno disponibili nel club, potranno essere usate solo ed esclusivamente durante questa sessione di draft.

Se non riesco a completare il FUT Draft, posso finirlo un altro giorno?

Si, il Draft resterà attivo fino a che non verrà completato, quindi è anche possibile iniziarlo oggi e completarlo domani o pià avanti.

I premi in FUT Draft

I premi variano in base al numero di vittorie che mettiamo a segno (non contano i risultati delle singole partite). Ricordati che anche se perdi subito al primo match, riceverai un premio di valore pari all’importo speso per partecipare alla sfida.

Ecco i premi dalla modalità di gioco FUT Draft:

Con una vittoria si ottengono premi in pacchetti per un totale di 10.000 / 15.000 crediti. Un esempio sono due pacchetti ORO ed un pacchetto argento Premium.

Con due vittorie si ottengo premi in pacchetti di valore compreso tra 15.000 e 20.000 crediti.
Con tre vittorie di passa a premi compresi tra 20.000 e 30.000 crediti.

Con 4 vittorie, cioè tutte le vittorie di una sessione, si ottengo premi di valore superiore (non di molto) ai 30.000 crediti.

Qui potete vedere un filmato fatto da noi e disponibile nel nostro canale YouTube, dove potete guardare una simulazione di creazione di una squadra in FUT Draft online:

Draft perso per disconnessione, come richiedere un gettone omaggio

Può capitare di perdere una partita a causa di una disconnessione dal gioco, in questo caso è possibile richiede un gettone omaggio per ripetere l’accesso al Draft di FIFA 20.

Se avete avuto una disconnessione ed avete perso il vostro gettone in FUT Draft è possibile richiederne uno indietro attraverso questo link del supporto EA Sports:

https://help.ea.com/it/self-service/draft-tokens/

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

8 pensieri riguardo “FIFA 20 – FUT Draft, come funziona la modalità di gioco

  • Novembre 30, 2018 in 3:27 pm
    Permalink

    Com’è possibile che ho vinto 4 partite in draft online e ho ricevuto come premio un misero pacchetto oro e un pacchetto giocatori rari da 12?

    Risposta
    • Novembre 30, 2018 in 3:39 pm
      Permalink

      Ciao Stefano, in che senso misero? Il pack 12 giocatori oro rari viene 50.000 crediti! È un ottimo pacchetto!

      Risposta
  • Febbraio 21, 2019 in 6:48 pm
    Permalink

    Salve ma vincendo un draft online su fifa 19 quella squadra con cui ho vinto rimane oppure no??

    Risposta
    • Febbraio 22, 2019 in 8:43 am
      Permalink

      Ciao,
      no i giocatori del draft puoi usarli solo durante questo draft

      Risposta
  • Giugno 7, 2019 in 3:25 pm
    Permalink

    Ma se quitto per una disconnessione ma stavo vincendo ma ho dovuto spegnere la Play per andare via me la da persa o me la fa rifare la partita grz.??

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *