FIFA 19: Festa di San Patrizio – St. Patrick’s day su FIFA Ultimate Team
Come ogni anno ci prepariamo a festeggiare la festa del San Patrizio su FIFA Ultimate Team, lo scorso anno in FIFA 18 rispetto alle edizioni passate, l’evento era notevolmente più piccolo ed inglobato all’interno del FUT Birthday.
Quest’anno vedremo probabilmente una situazione più o meno simile, tutto dipende dalla settimana in cui verrà festeggiato il compleanno di FUT.
Quando comincia l’evento del St. Patrick’s Day in FIFA 19?
Le date più probabili per un possibile evento dedicato alla festività irlandese è venerdì 15 marzo o forse ancor meglio sabato 16 marzo. Tutto dipende dalla modalità in cui viene festeggiata questa giornata in FUT.
Sfide creazione rosa o obiettivi settimanali a tema?
La cosa più facile è che il San Patrizio venga riproposto in FIFA 19 così come accadde lo scorso anno in FIFA 18, ciò significa che verranno forse riproposti alcuni giocatori speciali ottenibili attraverso gli obiettivi settimanali.
In FIFA 18 Ultimate Team le carte rese disponibili per una settimana attraverso gli obiettivi, erano poi necessarie per il completamento delle sfide creazione rosa dedicate al FUT Birthday.
A tal proposito potrebbe essere che, come accaduto durante il CarniBall questa settimana, siano richieste vittorie o gol particolari realizzati con giocatori irlandesi.
Guarda qui i dettagli sul FUT Birthday in FIFA 18.
Consigli di compravendita in vista del San Patrizio
Qualora tutto ciò che abbiamo spiegato sia veritiero, è inevitabile che le carte utilizzate per completare gli obiettivi subiscano un netto rialzo di prezzo, così come è capitato alle carte argento delle nazioni del Brasile, Germania e Francia durante il CarniBall per ottenere rispettivamente Talisca, Emre Can e Ben Arfa.
Come ogni investimento c’è il rischio che si faccia un buco nell’acqua, ciò significa che tali carte non siano poi necessarie, per cui qualora decidiate di acquistare giocatori argento e oro in vista del St. Patrick’s Day è consigliato venderne una buona parte se non tutte in hype (poche ore prima dell’inizio dell’evento).
Cos’è il San Patrizio in Irlanda? Quali sono le origini della festa?
La Festa di San Patrizio ( Saint Patrick’s Day) è una festività religiosa e culturale, di origine cristiana, che si celebra ogni anno il 17 marzo, giorno tradizionalmente considerato come quello della morte del missionario di origini scozzesi che contribuì alla diffusione del cristianesimo in Irlanda.
Vissuto fra la il 385 ed il 461 d.C, il santo patrono dell’Irlanda, il cui nome era Maewyin Succatfu rapito dai pirati irlandesi e venduto come schiavo, quando aveva solo 16 anni, al sovrano di North Dal Riada (corrispondente a quella che ora è l’Irlanda del Nord), da cui riuscì a fuggire 6 anni dopo.
Simbolo caratteristico del paese e legato a San Patrizio è il trifoglio: secondo la tradizione infatti il Santo utilizzava proprio tale foglia per spiegare ai fedeli la dottrina della Trinità.
Oltre ad essere Festa nazionale nella Repubblica d’Irlanda, il St. Patrick’s Day viene celebrato anche in altre parti del mondo con sfilate per le vie cittadine come accade as esempio a Montréal, New York, Chicago e Boston.