FIFA 19

UEFA Champions League cards, cosa sono e a cosa servono?

Da ieri in FIFA 19 Ultimate Team siamo entrati nel vivo della UEFA Champions League, grazie alla prima SBC incontri principali dedicata agli incontri di coppa.

Come anticipato da EA Sports all’accesso a FUT 19, a partire da ieri 2 ottobre, fino a venerdì 5 ottobre, saranno presenti sfide creazione rosa, obiettivi e altre novità in merito alle coppe internazionali (Champions League ed Europa League).

Tutto questo non basta, in quanto ora sono disponibili sul mercato anche le carte FUT UCL (UEFA Champions League). Ma vediamo ora che cosa sono ed a cosa servono queste carte.

UCL cards, cosa sono e per cosa possono essere utilizzate?

Partiamo specificando che una carta UCL non è una carta live, significa che al contrario delle carte Ones to Watch che si upgradano se un giocatore riceve una carta speciale, la carta UCL resta tale per tutta la stagione.

Fino a prima della sfida di ieri, tali carte erano esclusivamente non scambiabili in quanto si potevano ottenere solo attraverso il preordine di una versione speciale di FIFA 19 (Champions Edition o Ultimate Edition). Da ieri invece, grazie alla SBC incontri principali possiamo trovare queste carte sul mercato.

Qual è l’aspetto delle carte UCL?

L’aspetto di una carta UCL standard (scambiabile o non) è la seguente:

Mauro Icardi UEFA Champions League card
Mauro Icardi UEFA Champions League card

L’overall e le stats della carta sono pari alla carta base, ma con un punto in più in ogni caratteristica. Ecco il paragone fra Edin Dzeko della Roma in versione oro rara base e la sua versione UCL:

Paragone fra Dzeko oro raro base e UCL in FUT 19
Paragone fra Dzeko oro raro base e UCL in FUT 19

Come posso trovare le carte UCL sul mercato?

Questo purtroppo è molto scomodo in quanto le carte UCL sono classificate come carte rare o comuni e non speciali, quindi non c’è un parametro che ci permette di trovarle rapidamente.

EDIT – Aggiornamento

A partire da oggi 4 ottobre, le carte UCL sono classificate sul mercato come carte speciali ed è possibile dunque utilizzare l’apposito filtro nella ricerca!

Ad esempio, cercando una carta UCL di Cristiano Ronaldo nel mercato non dovremo selezionare la voce “speciale” nei filtri, ma dovremo scorrere le varie pagine fino a che non troviamo la carta interessata.

Risultati di ricerca di Cristiano Ronaldo UCL sul mercato di FUT 19
Risultati di ricerca di Cristiano Ronaldo UCL sul mercato di FUT 19

Saranno utili in qualche sfida futura?

Difficile da prevedere ma possibile. Grazie alla licenza ufficiale della UEFA Champions League, arriverà nel breve una squadra Ones to Watch dedicata ai match di Champions ed Europa League (non sappiamo ancora quando). Ciò significa che queste carte potrebbero anche essere necessarie per una eventuale sfida creazione rosa con come requisito speciale l’inserimento di una carta UCL.

Chiaramente si tratta soltanto di una ipotesi senza fondamenta.

Restiamo in attesa di eventuali sviluppi su tali carte e sulla competizione internazionale in FIFA 19.

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *