News

Quello che gli utenti vorrebbero vedere in FIFA 19

A circa 40 giorni dall’uscita ufficiale di FIFA 19, abbiamo fatto un sondaggio fra i nostri follower all’interno del gruppo Facebook, per capire quali sono le migliorie che vorrebbero vedere in FIFA 19 Ultimate Team. Le richieste sono state svariate, ma la maggior parte si sono concentrate su problemi relativi al gameplay e/o alla Weekend League.

Prenota ora FIFA 19 standard edition a 49 euro su Amazon
Prenota ora FIFA 19 standard edition a 49 euro su Amazon

Prenota ora FIFA 19 per riceverlo il day one:

FIFA 19 sarà disponibile dal 28 settembre 2018 su PS4, XBOX One, PC e Nintendo Switch.

Quali migliorie vorresti vedere in FIFA 19 Ultimate Team? Voce agli utenti

Verrà data informazione esclusivamente del nome dell’utente che ha fornito la risposta, non i dati personali completi.

Fra tutte le richieste abbiamo cercato di scovare i commenti costruttivi, quei consigli che veramente potrebbero portare a migliorare l’esperienza di gioco per il videogiocatore medio.

  • Antonio suggerisce:

Sarebbe interessante valutare i ” cambi posizione ” in modo più “elastico” e non solo Td/ada Cc/Cdc/at/att un Cdc potrebbe diventare Dc un Td un Ed.

  • Giovanni suggerisce:

Mi piacerebbe avere la possibilità di creare un giocatore ed avere la modalità carriera come “the journey” di Alex Hunter.

Una sorta di carriera personale, aperta a tutti i campionati europei, da poter svolgere con il mio avatar. aumenterebbe molto il grado di immersione nel gioco.

  • Massimiliano suggerisce:

Avere la possibilità di creare tornei online personalizzati in FUT per sfidare gli amici.

  • Giuseppe suggerisce:

Avere il proprio giocatore personale come tutti i calciatori magari parte da overall basso e pian piano aumenta di overall magari solo completando degli obiettivi ad esempio 20 gol con il tuo personaggio +2 overall ecc…

  • Cesare suggerisce:

La difesa deve essere riveduta ma di tanto anche perché quest anno fare il dc e stato davvero una cosa complicata per via della difesa tattica.

  • Alessandro suggerisce:

Aggiungerei la 3 divisa in game..

  • Schon suggerisce:

Un ritorno degli scambi nel mercato trasferimenti mi farebbe piacere. Ovviamente degli scambi bilanciati ed equilibrati,magari con scambi di giocatori dello stesso overall per intenderci. Praticamente nei vecchi fifa fino al 13 o al 14 non ricordo,per acquistare un giocatore potevi proporre uno scambio con un giocatore del tuo club,come l’esempio citato prima, c’era gente che scambiava Ronaldo per dei bronzi,infatti sono stati tolti per questo motivo.

Se riuscissero ad impedire di scambiare top player con dei bronzi,sarebbe interessante un ritorno di questo tipo di mercato.

  • Marco S. suggerisce:

A mio avviso non ha senso creare una formazione in un modo, per poi andarla a cambiare instant nemmeno il tempo che sia cominciata la partita. Non ha senso. Io l’ho fatto solo per rispondere come contro-tattica che da 433 tutti passano al 41212 io mi mettevo 5-2-1-2… ma ripeto a lungo andare è fastidiosa la cosa. Davvero irritante.

  • Mimmo suggerisce:

Eliminare il kick off glitch e migliorare la direzione dei passaggi perche se io sto giocando non mi sembra giusto che passino dove vogliono loro e un ultima cosa portieri molto piu reattivi e tiri meno precisi ah e difese nettamente piu forti valorizzare il fisico anziche la velocita se no piu veloce sei piu forte sei e non mi sembra per nulla reale…

  • Marco M. suggerisce:

Sia più “facile” acquistare leggende…

  • Bruno suggerisce:

Che la valutazione squadra sia solo sugli indici titolari senza calcolare la panchina…che squadre dove il giocatore più scarso ha 93 e come valutazione squadra da 89 perchè mettono i Bronzini in panchina è ridicolo.

Ed altre due cose…primo che un giocatore non si allontana dalla palla vagante e secondo l uomo della CPU deve levare palla se uno gli passa vicino è assurdo che la CPU non tenta il tackle quando il giocatore gli passa a 5 centimetri.

  • Mirko suggerisce:

A me piacerebbe la app più funzionale per la ricerca degli overall sopratutto..

  • Korado suggerisce:

Creare dei tornei meno pesanti come può esserlo la Week end League, tornei giornalieri con quota di iscrizione crediti o coins con premi in crediti.

  • Gabriele suggerisce:

1) Creare una panchina più lunga magari per far riposare più giocatori al momento

2) possibilità di creare il proprio logo/ divise della squadra (tipo i giochi 2k)

3) una migliore gestione della difesa perché spesso i miei giocatori vanno dove vogliono loro oppure non salgono abbastanza per il fuorigioco e subisco dei goal imbarazzanti

4) un maggior controllo del portiere che a volte rinvia quando invece potrebbe passarla a un compagno più vicino

5) maggior reattività dei portieri che quando la palla esce a 3/4 m da loro neanche cercano di salvarla ma la rincorrono in maniera alquanto goffa.

  • Fabry suggerisce:

– sarebbe carina la possibilità di creare moduli o modificare quelli già esistenti..

– da web app o da console sarebbe comodissima una ricerca X overall, magari con un ‘da-a’.

– risolvere questioni di problemi di connessione, se salta la partita SEMPRE da rifare.

– ampliare la weekend league di un giorno

– togliere la possibilità che chi entra dalla panchina a partita in corso ha intesa 7 in quanto la pausa a inizio partita la trovo ridicola.

– assurdo che la stesso contrasto fatto da me sia sempre fallo (spesso con cartellino), mentre x avversario sia online sia in squad battles, spesso non fischia neanche.

– sistemare meglio la distribuzione di punti in squad battles… è assurdo che se perdo di sfortuna di un gol o ai supplementari con ‘livello estremo’ prendo meno punti di uno che vince 3-4-5 a 0 con livello ‘dilettante’.

  • Andrea C. suggerisce:

La WL è assolutamente da ampliare. Quest’anno raramente sono riuscito a finire le 40 partite. Io credo che la cosa migliore da correggere sia il MatchMaking. E’ giusto che sia casuale e non in base alle vittorie che fai o, soprattutto, in base allo stato d’animo di FIFA, perchè si sa che se non vuole che arrivi a 29 vttorie ti fa trovare nelle ultime partite solo ed esclusivamente top100 (settimane fa nelle ultime 3 partite ho sfidato 3 top player che avevano quasi il doppio delle mie vittorie).

Sarebbe bello che i cosiddetti Senza-Mani risultino scarsi anche con CR7 Toty, Pelè, R9, ecc. Ovvero aumentare un pò la difficoltà del gioco. Ho provato ad usare questi giocatori in un Draft e vi assicuro che basta correre dritti per saltare gli avversari, fa tutto la CPU, poi tiri in porta con qualsiasi pressione del tasto e il pallone andrà comunque in rete. Una cosa scandalosa.
Diminuire assolutamente la possibilità di colpire i legni. A quel punto meglio che il pallone vada fuori se non deve entrare. Ci sono state partite dove son riuscito a conteggiare oltre 8-9 pali. Una cosa irrealistica se soprattutto avviene piu volte nel giro di 40 partite.

Gli infortuni durante la partita: su FUT non esistono. Al massimo ti ritrovi il giocatore infortunato a fine partita. Il senso di tutto ciò? Nessuno. Un giocatore che risulta infortunato dovrebbe avere difficoltà a correre, tirare. Ecco, dovrebbe capitare questo in un gioco di calcio. Che sia online o no.

Poi vabbè, la lista sarebbe lunghissima. Colpo di testa sul primo palo nei corner, kick off glitch, no loss glitch, schema su punizione di seconda dove se sai un minimo giocare segni al 90%, e cosi via.

I difetti sono veramente tantissimi, ma i primi punti citati sopra credo siano i piu importanti.

  • Luca suggerisce:

Vorrei che i giocatori sui lanci lunghi scattassero invece di rimanere fermi…e poi più libertà di personalizzare i giocatori con capigliature barba ecc.

  • Gianluca suggerisce:

Rivoglio il creation centre.

  • Giorgio suggerisce:

Mi piacerebbe avere una modalità carriera allenatore con un mercato più rigido e Una carriera calciatore in cui devi sudare per guadagnarti il posto da titolare e la possibilità di subentrare dalla panchina , e inoltre una maggiore richiesta di mercato senza dover obbligatoriamente chiedere la cessione.

  • Manuel suggerisce:

Poter sfidare giocatori ps4 da pc/xbox e viceversa… Anche solo in amichevole. Inoltre poter esportare la propria rosa offline e usarla in modalità calcio d’inizio.

  • Simone P. suggerisce:

Secondo me la wl dovrebbe essere ridotta , almeno 10 partite in meno. Le tattiche personalizzate dove poter spostare le pedine sul campo, come era una volta su pes.

  • Simone S. suggerisce:

Diminuire il numero di partite nella weekend league.

  • Manu suggerisce:

Creare un ultimate team con le carte accumulate nel corso degli anni dei vari fifa .. giocando in una modalità apposita con premi mensili..

  • Simone C. suggerisce:

1) Votazioni dei Futties con carte con overall ribassato e uguale tra loro, così da evitare votazioni falsate solo perchè la gente si tiene i due con overall più alto, e spingendo così a votare solo quello effettivamente preferito.

2) Evitare i giocatori troppo “rari” per cui completare SBC dei campionati diventa esoso, pagando alcuni bronzi o argento 10K o più, visto che alcuni giocatori si concentrano sull’acquisto e rivendita di tutte le carte di quei giocatori. Basterebbe aumentare la presenza nei pacchetti dei giocatori utili alle SBC quando questi registrano prezzi medi troppo “strani”.

3) Il gioco presenta in ogni partita un numero di pali, traverse, respinte con il corpo inverosimile e troppo distante dalla realtà. Occorrerebbe migliorare questo aspetto.

  • David suggerisce:

1)Selezionare più giocatori alla volta in fut per poterli scartare e farsi crediti, mi sono ritrovato più di mille bronzini e argento e ho dovuto scartati uno alla volta.( se si poteva già fare, insultatemi pure.

2) meno script.

  • Simone B. suggerisce:

30 partite in weekend league e sono apposto.

  • Mario F. suggerisce:

Dovrebbero fare altre competizioni online, oltre La wl, tipo campionati e coppe dove devi competere con squadre argento o bronzi,così darebbero un senso a queste carte.

  • Mario G. suggerisce:

Vedere separato, prima della partita, la selezione per la maglia e per i pantaloncino per migliorare la visibilità in gioco.

Inoltre la rimozione delle tasse del 5%.

  • Giuseppe L. suggerisce:

la wl dovrebbe essere equilibrata, no solamente chi spende piu soldi può avere un super squadrone con leggende ecc… a ottobre novembre. Deve essere un divertimento.

  • Simone C. suggerisce:

4) Migliorare, o dare la possibiltà di disabilitare, le ombre degli stadi. In alcuni stadi è impossibile giocare perchè le ombre peggiorano tantissimo la visibilità.

  • Riccardo B. suggerisce:

1) migliore match-making, cercando di fare avere prevalenza sul calcolo finale in base agli 11 in campo e non contando la panchina, visto che io con un 187 mi sono trovato più volte contro gente con squadra 193 e più… Non ha il minimo senso come viene eseguito ad oggi.

2) una wl con meno partite o con un giorno in più, così da dare più tempo a cui magari merita ma non ha il tempo o la voglia di sacrificare tutto il weekend a giocare.

3) possibilità di fare scambi diretti con altri giocatori, non vedo perché se io non gioco più anziché vendere la mia squadra a degli sconosciuti non possa cederla ad un amico, è il mio club e ci faccio quello che voglio.

  • Justin suggerisce:

Aggiornamenti non solo ai giocatori che giocano bene ma anche quelli che giocano male.

  • Daniele suggerisce:

Incontri nelle competizioni di wl e tornei più equilibrati in modo da far incontrare squadre di pari livello altrimenti non ha senso.

  • Francesco suggerisce:

Evitare che gli stili intesa favoriscano ancora di più giocatori già forti, magari migliorare soltanto quelli con overall basso.

  • Gilberto suggerisce:

Il cambio di ruoli per gli esterni ( in pratica da ed a es e viceversa ) visto che molti allenatori usano gli esterni a piede invertito.

  • Davide suggerisce:

Migliorare il sistema di matchmaking… in base alle nostre statistiche per l’EA è molto semplice capire che livello siamo… giocare contro avversari del tuo livello garantisce il divertimento, in quanto sai che puoi perdere o puoi vincere, dipende come te la giochi. Te l giochi sapendo di potercela fare se ti impegni, o di perdere se non stai attento. Quando invece affronti avversari pro con super squadroni e su 10 partite online ne perdi 10, ti vien solo voglia di mollare tutto e basta.

Un sacco di partite perdevo 3-0 già al 20mo minuto. Segnano ad ogni tiro e non ti fanno fare due passaggi di fila. Che noia. Tra l’altro giocare contro un pari livello aiuterebbe i newcomer ad appassionarsi alle modalità online del gioco.

Sto cercando da anni a far passare dei miei amici a Fifa. Ma come li convinci se non fai che perdere sempre e comunque? Un migliore sistema di matchmaking renderebbe il gioco molto più attraente per tutti quelli che non sono pro. Poi se uno vuole può sempre mettere un matchmaking libero e rischiare di giocare contro un pro. A sua scelta.

  • Antony suggerisce:

Vorrei che scattano i giocatori ai contropiedi e ogni tanto permettono le leggende anche a chi non può spendere troppo.

  • Jesper suggerisce:

Una cosa sola…se io alle volte faccio 20 tiri e poi l’avversario con 5 tiri vince alla fine io non ci gioco più….perché non mi piace la cosa… e perché ho altro di più divertente da fare…quindi io ho preso il nuovo gioco ma se è uno schifo per me possono sembrare giocatori veri possono parlare con me ma se non mi diverto butto via tutto.

  • Tanino suggerisce:

Weekend league cn giocatori di modalità di gioco diversa…se gioco in modalità esperto incontrare uno della stessa modalità e non campioni che fanno melina e ti fanno girare le palle.

  • Michele suggerisce:

Fixare veramente il kick off glitch.

  • Enzo suggerisce:

1) No script .

2) allenamento corner e free kick.

3) squad Battle on line.

Mario G. suggerisce:

La possibilità di scegliere secondo e terzo tiratore sulle punizioni e la disposizione dei giocatori sui corner.

 


Questi sono le decine di commenti che i nostri follower hanno rilasciato nel nostro gruppo Facebook partecipando a questa bella iniziativa. Forse EA Sports non ci ascolterà oggi, ma magari un domani potrebbe farlo. Sarebbe bello vedere delle migliorie apportate dagli utenti stessi, dopo tutto siete voi che giocate, no?

Weareutita

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora weareutita.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *