FIFA 23News

FIFA 23 Web App: data di rilascio ufficiali e funzionalità

In questo articolo troverete tutte le informazioni sul rilascio e le nuove funzionalità della Web App di FIFA 23 Ultimate Team. La Web App di FUT 23 sarà disponibile da mercoledì 21 settembre, la Companion App di FUT 23 sarà disponibile da giovedì 22 settembre 2022.

Come prima cosa occorre specificare che la Web App di FIFA Ultimate Team viene rilasciata in due versioni:

  • Web App (da browser PC)
  • Companion App (app ufficiale per smartphone e tablet sia Android che iOS)

Le funzionalità delle due versioni sono le stesse. Le date sono ora ufficiali! Dal 16 settembre 2022 non sarà più possibile accedere alla Web App e Companion App di FIFA 22 per manutenzione in vista del rilascio di FIFA 23!

Web App FUT 23 e Companion App FUT sono ora ufficialmente disponibili.

FUT 23 Web App e Companion App

Rilascio Web App di FIFA 23 Ultimate Team

Quando sarà rilasciata la Web App?

Ufficiale il rilascio della Web App di FIFA 22 mercoledì 21 settembre 2022 dalle ore 18 italiane.

Ufficiale il rilascio della Companion App di FIFA 22 per giovedì 22 settembre 2022 dalle ore 18 italiane.

Web App FUT 23
Web App FUT 23

Fate sempre attenzione al sito web in cui inserite i dati di accesso al vostro club FUT, esistono tante versioni non ufficiali, il cui intento è solo quello di entrare nel vostro account e rubare i crediti.

Il sito ufficiale per l’accesso alla Web App di FUT 22 e FUT 23 in futuro è il seguente: https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/

Quando termina l’accesso anticipato alla Web App e Companion App?

L’accesso anticipato alla Web App e alla Companion App termina alle ore 01:59 CEST del 17 ottobre. Dopo quella data, dovrai effettuare l’accesso a FUT 23* su PC, Stadia o console almeno una volta per continuare a usare entrambe le app.

Cosa posso fare con la Web App di FIFA Ultimate Team? Quali sono le funzionalità?

Attraverso la Web App di FIFA FUT 23, sarà possibile effettuare un sacco di cose, fra cui:

  • gestione del club e delle carte giocatori
  • gestione della rosa e creazione delle tattiche personalizzate
  • gestione dei consumabili
  • gestione del mercato trasferimenti e della lista obiettivi di mercato
  • gestione dello stadio
  • completamento delle sfide creazione rosa
  • accesso al negozio FUT
  • visualizzazione delle classifiche

Tutto questo e altro ancora sarà disponibile gratuitamente attraverso la fruizione della Web App di FIFA 23.

Ulteriori funzionalità e news in merito saranno svelate in prossimità del lancio. Nel frattempo vi invitiamo a proseguire nella lettura per capire come risolvere eventuali problematiche di accesso.

Requisiti di accesso anticipato alla Web App di FIFA 23

La domanda che spesso ci ponete ad inizio stagione in FUT è: perché ho il mercato trasferimenti bloccato su Web App e Companion App?

Capita spesso di ritrovarsi con il mercato trasferimenti bloccato sulla Web App e questo capita per una serie di motivi che vi andiamo ora ad elencare:

  • Nuovo account: ogni account di recente creazione, nasce con il mercato trasferimenti sbloccato su console ma bloccato su Web App
  • Sanzioni ricevute: qualora abbiate ricevuto delle sanzioni che hanno portato al blocco del mercato in FUT 22, non avrete diritto all’accesso anticipato alla Web App di FIFA 22. Per sbloccare il mercato, sarà necessario acquistare FIFA 22 e giocare, potranno volerci alcune settimane così come mesi.
  • Eliminazione del club FUT: se avete eliminato il vostro club in FUT 22, non sarà possibile ottenere l’accesso anticipato in FIFA 23.

Quali sono i requisiti per l’accesso anticipato alla Web App o Companion App?

Ecco i requisiti ufficiali:

  1. Aver creato un Club FUT prima del 1 agosto 2022.
  2. Il tuo account di FUT 22 deve essere ancora valido e non cancellato.
  3. Il tuo account deve essere in regola. Se sei stato sospeso, o se sono stati presi altri provvedimenti nei confronti del tuo account di FUT 22, non potrai usufruire dell’accesso anticipato

Posso avere l’accesso anticipato se cambio console?

Passando da PS4 ad XBOX One o viceversa, così come con le console next-gen passando da PS5 ad XBOX Serie X o viceversa, non sarà possibile ottenere l’accesso anticipato alla Web App, né sarà possibile trasferire il proprio club FUT una volta disponibili le console di prossima generazione.

Posso continuare ad accedere alla Web App su FIFA 22?

Le Web App e Companion App di FIFA 23 sostituiranno quella di FIFA 22 Ultimate Team, quindi la risposta è no. Per poter accedere al proprio club in FUT 212 è necessario collegarsi direttamente dalla console attraverso il gioco di FIFA 22.

Dove posso scaricare la Companion App per cellulare?

La Companion App di FIFA 23 sarà disponibile probabilmente dal 22 settembre 2021. Per chi avesse già installata la versione precedente, per la gestione del club in FUT 23, è sufficiente attendere l’aggiornamento (update). Per coloro invece che devono scaricarla ed installarla da zero, l’app è disponibile presso lo store ufficiale Google Play Store per dispositivi Android e su Apple Store per device iOS. Il nome ufficiale dell’app è EA Sports FIFA 23 Companion, ecco dove scaricarla:

Google Play Store – Apple Store

La guida definitiva alla Web App di FIFA 23: Consigli e trucchi”

Se siete fan sfegatati di FIFA, saprete che la Web App di FIFA 23 è un gioco che cambia le carte in tavola. Offre ai giocatori un inizio anticipato della loro Ultimate Team, consentendo loro di costruire la squadra, gestire i trasferimenti e impegnarsi con la comunità prima dell’uscita ufficiale del gioco. Ma navigare nella Web App può essere una sfida, soprattutto per chi è alle prime armi con il gioco. È qui che entra in gioco questa guida definitiva. In questa guida completa, vi illustreremo tutto ciò che dovete sapere per padroneggiare l’applicazione Web di FIFA 23. Dalla creazione dell’account alla costruzione della squadra dei sogni, abbiamo pensato a tutto. Condivideremo anche suggerimenti e trucchi per aiutarvi a ottenere il massimo dalla Web App, tra cui come utilizzare al meglio le monete, come massimizzare l’affiatamento della vostra squadra e come rimanere in testa alla concorrenza. Che siate giocatori esperti di FIFA o alle prime armi, questa guida vi darà il vantaggio di cui avete bisogno per dominare la Web App e costruire la squadra migliore.

Web App FUT 23 durante i TOTS
Web App FUT 23 durante i TOTS

Introduzione alla Web App FIFA 23

La Web App FIFA 23 è un’applicazione che consente ai giocatori di accedere alle funzionalità di Ultimate Team di FIFA 23. La Web App è disponibile per tutti i principali browser web e consente ai giocatori di costruire e gestire la propria squadra di Ultimate Team, partecipare alle aste, gestire i trasferimenti e molto altro ancora.

Vantaggi dell’utilizzo della Web App FIFA 23

L’utilizzo della Web App FIFA 23 offre numerosi vantaggi ai giocatori di FIFA. In primo luogo, consente ai giocatori di iniziare a costruire la propria squadra di Ultimate Team prima dell’uscita ufficiale del gioco. Ciò significa che i giocatori possono iniziare a lavorare sulla loro squadra e acquisire giocatori di valore prima che il gioco arrivi sugli scaffali. In secondo luogo, la Web App FIFA 23 consente ai giocatori di gestire la propria squadra da qualsiasi luogo, purché abbiano accesso a un browser web.

Come accedere alla Web App FIFA 23?

Per accedere alla Web App FIFA 23, i giocatori devono prima creare un account EA Sports. Una volta creato l’account, i giocatori possono accedere alla Web App FIFA 23 tramite il sito web ufficiale di EA Sports. I giocatori devono anche avere un account attivo di FIFA 23 per accedere alla Web App FIFA 23.

Interfaccia della Web App FIFA 23

L’interfaccia della Web App FIFA 23 è stata progettata per essere intuitiva e facile da usare. La maggior parte delle funzioni sono accessibili tramite il menu principale, che si trova nella parte superiore dello schermo. Da qui, i giocatori possono accedere alle funzioni di Ultimate Team, gestire le loro squadre, partecipare alle aste e molto altro ancora.

Consigli per l’utilizzo della Web App FIFA 23

Per ottenere il massimo dalla Web App FIFA 23, i giocatori dovrebbero prendere in considerazione alcuni consigli importanti. In primo luogo, i giocatori dovrebbero concentrarsi sulla costruzione di una squadra equilibrata, piuttosto che su giocatori di alto valore. In secondo luogo, i giocatori dovrebbero fare il miglior uso possibile delle monete, acquistando giocatori nei momenti giusti e vendendoli quando il prezzo sale. Infine, i giocatori dovrebbero concentrarsi sulla massimizzazione della chimica della squadra, scegliendo i giocatori giusti per ogni posizione e costruendo un’unità coesa.

Trucchi per ottenere il massimo dalla Web App FIFA 23

Ci sono alcuni trucchi che i giocatori possono utilizzare per ottenere il massimo dalla Web App FIFA 23. In primo luogo, i giocatori dovrebbero concentrarsi sull’acquisto di giocatori in vendita, piuttosto che su quelli di valore elevato. In secondo luogo, i giocatori dovrebbero sfruttare le aste per acquisire giocatori di valore a prezzi inferiori. Infine, i giocatori dovrebbero concentrarsi sulla massimizzazione della chimica della squadra, scegliendo i giocatori giusti per ogni posizione e costruendo un’unità coesa.

Migliori pratiche per la creazione dell’Ultimate Team di FIFA 23

Per creare la migliore squadra di Ultimate Team di FIFA 23, i giocatori dovrebbero seguire alcune migliori pratiche. In primo luogo, i giocatori dovrebbero concentrarsi sulla costruzione di una squadra equilibrata, piuttosto che su giocatori di alto valore. In secondo luogo, i giocatori dovrebbero fare il miglior uso possibile delle monete, acquistando giocatori nei momenti giusti e vendendoli quando il prezzo sale. Infine, i giocatori dovrebbero concentrarsi sulla massimizzazione della chimica della squadra, scegliendo i giocatori giusti per ogni posizione e costruendo un’unità coesa.

Problemi comuni e soluzioni con la Web App FIFA 23

Ci sono alcuni problemi comuni che i giocatori possono incontrare quando utilizzano la Web App FIFA 23. Ad esempio, alcuni giocatori potrebbero avere difficoltà ad accedere alla Web App o incontrare problemi di connessione. Tuttavia, la maggior parte di questi problemi può essere risolta seguendo alcune semplici soluzioni. Ad esempio, i giocatori dovrebbero assicurarsi di avere una connessione internet stabile e di disattivare eventuali programmi antivirus o firewall che potrebbero interferire con la connessione.

Scopri di più su come risolvere tutti i problemi della Web App di FUT.

Web App FIFA 23 vs Companion App FIFA 23: quale è migliore?

La Web App FIFA 23 e la Companion App FIFA 23 offrono entrambe funzioni simili per i giocatori di Ultimate Team di FIFA 23. Tuttavia, ci sono alcune differenze importanti tra le due applicazioni. Ad esempio, la Web App FIFA 23 è disponibile solo su browser web, mentre la Companion App FIFA 23 è disponibile anche su dispositivi mobili. Inoltre, la Companion App FIFA 23 offre alcune funzioni aggiuntive rispetto alla Web App FIFA 23, come la possibilità di giocare partite amichevoli contro altri giocatori.

Conclusioni e riflessioni finali

In conclusione, la Web App FIFA 23 è un’applicazione essenziale per i giocatori di Ultimate Team di FIFA 23. Offre numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di iniziare a costruire la propria squadra prima dell’uscita ufficiale del gioco, oltre a una vasta gamma di funzioni per la gestione della squadra. Seguendo i consigli e i trucchi forniti in questa guida, i giocatori possono ottenere il massimo dalla Web App FIFA 23 e costruire la migliore squadra possibile.

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *