News

Problemi ai server Electronic Arts sono causati da attacchi DDoS

Nella giornata di martedì 14 aprile 2020 e mercoledì 15 aprile 2020 ci sono stati svariati problemi di accesso a tutti i videogiochi di Electronic Arts e non solo FIFA 20 e la modalità Ultimate Team.

Il matchmaking (la possibilità di effettuare partite online) è stato disabilitato ormai da oltre 12 ore, con alcuni tentativi di riapertura durati veramente poche ore.

Quando torneranno online i server?

È una risposta che non si può dare. I tecnici di EA stanno lavorando da questa notte per risolvere i problemi, che saranno sicuramente risolti nelle prossime ore, ma potrebbe volerci poco, così come tutta la giornata.

Restate sintonizzati sui nostri social per ottenere news in merito.

Nella notte fra martedì e mercoledì EA Help, account Twitter ufficiale del supporto tecnico di Electronic Arts ha comunicato che i problemi ai server sono causati da attacchi DDoS.

Cos’è un attacco DDoS?

Ve lo spiega ovh.it, che ringraziamo per le informazioni:

Con la crescita esponenziale del volume di dati online, gli attacchi distribuiti per l’interruzione del servizio (DDoS, dall’inglese Distributed Denial of Service) sono sempre più frequenti.

Un attacco DDoS ha lo scopo di rendere un server, un servizio o un’infrastruttura indisponibile. Esistono diverse tipologie di attacco, ad esempio un sovraccarico della banda passante del server per renderlo irraggiungibile o un utilizzo delle risorse della macchina fino all’esaurimento, per impedirle di rispondere al traffico legittimo.

In caso di attacco DDoS, moltissime richieste vengono inviate contemporaneamente da numerosi punti della rete. L’intensità di questo “fuoco incrociato” rende il servizio instabile o, peggio, indisponibile.

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *