Paulo Dybala, dal Palermo alla Juventus in FUT
Paulo Bruno Exequiel Dybala, la Joya.
Calciatore della Juventus dall’estate del 2015. Nella sua carriera solo 3 squadre. Istituto( squadra che milita nel campionato argentino, Palermo, dal 2012 al 2015, ed infine la Juventus. Giocatore dalla tecnica sopraffina e sinistro vellutato , paragonato molto spesso a Messi, anche se più per una questione di nazione di appartenenza e ruolo in campo.
I suoi numeri lo hanno classificato di diritto tra i primi posti dei talenti più cristallini della sua generazione. Già alla sua prima apparizione nell’istituto fece capire di cosa potesse essere capace realizzando 17 gol in 38 presenza(anno 2012) quando era appena maggiorenne.
Il gol alla seconda partita della sua carriera gli hanno regalato il primato di “più giovane ad aver segnato con la prima squadra”.
Dybala nel Palermo in FIFA Ultimate Team
Nello stesso anno passa al Palermo dove metterà a segno in 3 anni 21 gol in 93 partite, media non altissima anche se, prendendo in considerazione solo l’ultima stagione in rosanero, i suoi gol e le sue giocate gli hanno permesso di guadagnarsi la Corte e l’investimento importante di 40 milioni da parte della Juve che l ha portato a Torino facendolo diventare subito idolo della tifoseria.
In questa stagione (2014/2015), Paulo Dybala si è distinto per la sua grande qualità, trovando spesso la via della rete. Su FIFA 15 infatti la sua carta argento ha avuto un notevole upgrade, oltre ad entrare infine nel Team of the Season (Squadra dell’Anno).
Dybala alla Juventus in FIFA Ultimate Team
Alla sua terza stagione nella juve (2017/2018) ha l’onore di ereditare la magica 10 che fu in primis del numero dieci per eccellenza, Alessandro Del Piero. Con la nazionale non è riuscito ancora ad imporsi complice anche il posizionamento on campo che lo costringe a giocare all’ombra di Messi.
Vista l’ottima prima stagione in bianconero, Dybala si è guadagnato un upgrade della sua carta (secondo anno consecutivo).
In FIFA 17 ultimate Team è stato inserito per la seconda volta (la prima con il Palermo) nel Team of the Season.
Resta nella memoria dei tifosi juventini la doppietta rifilata proprio al Barcellona di Messi nell’andata dei quarti di finale di Champions 2016/2017, in quel 3 a 0(0-0 il ritorno) che permise alla Juve di qualificarsi per le semifinali e successivamente per la finalissima con il Real Madrid.
Infine, ecco l’attuale carta di Paulo Dybala in FIFA 18 Ultimate Team.
Durante i winter upgrade in FIFA 18, la carta di Paulo Dybala ha ricevuto un aumento di un punto dell’overall, raggiungendo il valore di 89.
Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, è l’ora di vedere anche la carta di Paulo Dybala in FIFA 19:
Rispetto all’upgrade ricevuto in FIFA 18 durante gli Winter Upgrades, Dybala ha subito un abbassamento di un punto in velocità, tiro e fisico. Migliorato di 3 punti invece in difesa.
Che ne pensate? Vi piace la sua evoluzione? Avreste cambiato qualcosa?